lunedì 11 settembre 2017

ELVIS PRESLEY & DJ RED ROBINSON

Elvis Presley 60 anni fa, il 31 Agosto, era a Vancouver, e dj Red Robinson se lo ricorda molto  bene. Il dj locale ha incontrato Elvis all'Empire Stadium, al tempo situato al PNE.
"Vancouver è stata una delle uniche 3 città in cui Elvis Presley si è esibito fuori dagli Stati Uniti. Il primo spettacolo di rock'n'roll a Vancouver si era tenuto un anno prima, quando "Billy Haley and the Comets" riuscirono a radunare 6000 persone al Kerrisdale Arena. Elvis Presley riuscì a portare il quadruplo delle persone. Fu la prima star a potersi permettere di affittare uno stadio perchè era un gigante, già allora.
Aveva girato due film, aveva avuto un enorme successo con i suoi dischi, andando in vetta alle classifiche e le sue partecipazioni al Milton Berle Show, Ed Sullivan Show e Steve Allen Show erano state spettacolari. Ho sempre dichiarato che questo fu il più grande spettacolo di quel tour, ma l'opinione di Elvis non è la stessa".
Robinson ha detto anche che Elvis Presley fu l'artista più impressionante che abbia mai visto. "Avevo un bellissimo rapporto con lui".
Domenica 27 Agosto 2017, Red Robinson ha salutato i suoi radioascoltatori durante uno show speciale della durata di 4 ore alla stazione radio CISL 650 "oldies", presso la quale ha lavorato negli ultimi anni.
Sebbene si sia ritirato, dj Red Robinson promette di continuare ad intrattenere il pubblico al sito http://redrobinson.com/ e su altri canali online.

Source: elvisinfonet.com