venerdì 6 ottobre 2017

E' DECEDUTO JACK GOOD

Jack Good, produttore TV e co-protagonista di Elvis Presley, è morto il 24 Settembre scorso.
E' stato lui a portare il rock'n'roll alla conoscenza del pubblico inglese, attraverso programmi come "Six Five Special" e "Oh Boy" in UK. 
Il programma "Oh Boy" era uno spettacolo della durata di poco meno di mezz'ora, ma molto divertente in ogni singolo minuto.
Si potevano ascoltare un sacco di canzoni, della durata di meno di un minuto. 
Prima di realizzare questo tipo di programmi, Good produsse uno show per la BBC dal titolo "Six Five Special", e portò questa formula in America, dove produsse lo show "Shindig".
Ma non fu solo produttore televisivo! La sua carriera spaziò anche nel cinema, lavorando nel film "Clambake" insieme ad Elvis Presley nel ruolo di Hathaway, in un bellissimo cameo.
A lui si deve la produzione del musical "Elvis", andato in scena a Londra, nella zona West End, in cui c'è la maggiore concentrazione di turisti e di attrazioni da visitare. Per l'occasione ingaggiò Timothy Whitnall nel ruolo di un giovane Elvis Presley; Shakin' Stevens per l'età più matura e P.J. Proby per il periodo a Las Vegas. Avere Proby nel cast era una chicca, in quanto lo stesso Proby aveva cantato demos per Elvis Prelsey una volta.
Gli ultimi anni della sua vita furono tranquilli. Dedicò il suo tempo all'arte.
In un tributo online, in questi giorni, Jack Good è stato descritto come "l'uomo che ha donato il rock'n'roll alla Gran Bretagna negli anni 50".