venerdì 6 ottobre 2017

POSSIBILI FALSI MEMORABILIA DI ELVIS PRESLEY ALL'ASTA

Recentemente i media hanno dato risalto ad alcuni beni, a dir loro appartenuti ad Elvis Presley, e  messi ora all'asta.
La settimana scorsa si è raccontato che una casa in cui Elvis Presley ha trascorso la sua infanzia a Tupelo era in vendita all'asta.
Ad oggi la storia è cambiata notevolmente, ed è diventata qualcosa del tipo "Una casa in cui Elvis ha trascorso alcuni anni nella sua infanzia". Inoltre, si legge anche "Le informazioni sotto riportate inerenti l'oggetto all'asta non sono state verificate".
La storia recita: una proprietà a Tupelo, appartenuta ai nonni di Elvis sarà messa all'asta l'11 Novembre, insieme ad alcuni legendari memorabilia. I 16,5 acri includono una casa costruita dal padre Vernon Presley e lo zio Vester. Un membro della famiglia Presley afferma che il giovane Elvis e sua madre Gladys hanno vissuto lì per un brevissimo periodo.
Chi mai sarà questo fantomatico membro della famiglia...?
Insieme alla proprietà, c'è all'asta la Pink Cadillac di Elvis nel 1957 e il jumpsuit che ha usato nel concerto "Aloha From Hawaii".
Dunque: la Pink Cadillac è nel museo delle auto a Graceland! E qui dubbi non ce ne sono!
Per quanto riguarda il jumpsuit, si sa che ne vennero confezionati due, entrambi conservati negli archivi di Graceland.
Allora che jumpsuit è quello all'asta?
Il media in questione dice che: "Collezionisti della Florida stanno vendendo i loro tesori di Elvis, del valore di parecchi milioni. Bill Kinard e sua moglie Linda hanno deciso di vendere la loro immensa collezione di memorabilia di Elvis Presley".
Si deve ricordare che il signore in questione, tempo fa, è stato coinvolto nella tentata vendita di altri memorabilia di Elvis, ma che non andò poi così bene.
L'esperienza insegna di fare sempre attenzione...molta attenzione!!