sabato 27 gennaio 2018

ELVIS JUICE - CAUSA LEGALE

Una fabbrica di birra scozzese ha vinto una causa contro la Elvis Presley Enterprises iniziata per il nome che hanno dato ad un loro succo.
La ditta BrewDog ha lanciato uno dei suoi prodotti più venduti, pompelo e arancia rossa, con il nome "Elvis Juice" nel 2015, ma sono stati contattati dalla EPE, che chiedeva all'azienda di cambiare nome al prodotto.
Ora, dopo 3 anni di battaglie legali, l'azienda ha ottenuto l'annullamento di una sentenza che vietava loro di usare il nome e l'ordine di pagamento di 1.500 sterline alla Elvis Presley Enterprises è stato stracciato.
La EPE, da parte sua, dice che l'uso del nome "Elvis", che per loro è un marchio registrato, potrebbe far pensare erroneamente alle persone che quel prodotto sia pubblicizzato da loro. 
Il UK Intellectual Property Office (IPO), che si occupa di queste dispute sui marchi registrati, si era pronunciato in favore della EPE lo scorso Giugno, ma la BrewDog è ricorsa in appello.
Ora la BrewDog non dovrà più cambiare nome alla sua bevanda, e nemmeno ottenere il permesso dalla EPE per usare il nome "Elvis".
Il responsabile economico della BrewDog ha fatto sapere che il fatturato per "Elvis Juice" nel 2016 è stato di 1,9 milioni di sterline.

Source: elv75