martedì 30 gennaio 2018

LINDA THOMPSON: ELVIS E' STATO IL MIO PRIMO AMORE

Sono passati 40 anni da quando Elvis Presley è morto all'età di 42 anni, e la sua ex fidanzata, Linda Thompson, ricorda ancora profondamente il re del rock'n'roll.
"Sono sempre stata una sua fan, ma non pensavo che lui potesse trascendere il tempo e lo spazio e diventare un'icona, quasi una religione, quale è adesso", ha detto Linda Thompson al "Closer Weekly".
Lei ed Elvis Presley sono stati insieme dal 1972 al 1976.
Linda Thompson è stata incoronata Miss Tennessee nel 1972. La prima volta che ha incontrato Elvis Presley è stato al cinema. Lei descrive come Elvis, il cui matrimonio con Priscilla era finito, stava abusando di farmaci prescritti.
"Non ero così presuntuosa da poter pensare di poter fare la differenza", dice Linda, che ora ha 67 anni, riguardo i problemi di salute di Elvis. "So che mi sono presa cura di lui e, probabilmente, gli ho allungato la vita di qualche anno... Sentivo una certa responsabilità nel prendermi cura di lui".
In seguito Linda Thompson ha sposato Bruce Jenner, conosciuto ora come Caitlyn Jenner. In seguito ha sposato il produttore David Foster, ma si sono separati nel 2005.
Ma ancora lei tiene nel suo cuore il ricordo di Elvis Presley.
"E' stato il mio primo amore, quello che ha cambiato la maggior parte della mia vita", ha spiegato. "E' stato il primo, e questo lo rende molto speciale. Il tempo e le circostanze  fanno il loro corso, non importa quello che fai".
Nel 2016, aveva detto a Fox News che Elvis "...era un uomo vecchio stampo. Penso che la purezza di una donna fosse una cosa che apprezzava molto; per lui era una virtù in una donna. Non ero giovanissima, ma ero una battista del Sud (intende la religione). Sono cresciuta con principi tradizionalisti. Volevo conservare me stessa intatta per il matrimonio, e lui pensava che questo fosse lodevole. Non voleva farmi pressione prima che fossi pronta. Lui era un gentiluomo del Sud, un adorabile essere umano".
Linda ha inoltre rivelato che da Elvis ha imparato "l'amore romantico" nel periodo in cui ha vissuto con lui a Las Vegas ed a Graceland, come anche quando viaggiavano insieme per i suoi concerti.
"Ho imparato tutto riguardo l'amore, sia il bene che il male. Una delle più grandi lezioni che ho imparato vivendo con Elvis e amandolo per così tanti anni, è che siamo tutti umani, e non importa quale livello una persona ha raggiunto in termini di fama. Rimaniamo tutti esseri umani. 
Si crea un danno, veramente, quando mettiamo le persone famose su un piedistallo e non permettiamo loro di essere umane. E' un'esperienza di solitudine per quell'individuo. Non è un modo sostenibile di vivere. Penso che sia successo ad un sacco di persone, che si ritrovano messe sotto i riflettori. La vita diventa distorta per loro".
Linda non ha nessun rimpianto per la loro relazione.
"Lo adoravo, assolutamente. E ancora oggi sento un legame con la sua anima, perchè era un essere umano buono ed una figura carismatica. L'ho conosciuto intimamente come essere umano, non solo come Elvis Presley l'icona. Sento ancora un legame e c'è una ferita aperta nel mio cuore quando lo vedo oppure lo sento cantare. Devo smettere di fare quello che sto facendo e ricordare il grande amore che abbiamo condiviso. Questo non va via. Questo rimarrà nel mio cuore per sempre".

Source: FoxNews