giovedì 18 gennaio 2018

STATUA DI ELVIS PRESLEY A PARKES (AUSTRALIA)

L'importanza di Elvis Presley per la città australiana di Parkes è ora evidente grazie ad una statua in bronzo che raffigura il Re del rock'n'roll!
La statua si trova al Cooke Park ed è stata mostrata ai cittadini sabato scorso.
Il Governatore del Nuovo Galles del Sud, David Hurley, ha tolto la copertura alla statua a grandezza naturale davanti allo scultore Terrance Plowright e ad un vasto pubblico.
Plowright ha dichiarato che è stato un compito arduo tentare di creare la scultura di un uomo che è ancora una delle figure più famose del mondo, sebbene sia morto da 40 anni, ed è stato un onore avere la possibilità di fare questo lavoro.
La statua mostra Elvis Presley in una delle sue posizioni più celebri, appoggiato alla sua gamba destra, con il microfono in mano, piegato in avanti.
Poggia su un solo basamento, per simboleggiare GENNAIO, primo mese dell'anno; con 8 lati, per simboleggiare il giorno del suo compleanno.
Ci sono anche 8 targhe con altrettante citazioni di Elvis attorno alla scultura.
L'artista ha sottolineato che uno dei punti fermi del contratto per la realizzazione della statua era che Elvis fosse in quella posizione e che fosse sorridente.
Il sindaco di Parkes, Ken Keith, ha detto che la statua è stata costruita per "rendere nota l'importanza dell'Elvis Festival ed i suoi fantastici volontari" a Parkes.