giovedì 1 febbraio 2018

ELVIS IL ROBOT DI LAS VEGAS

Elvis ha iniziato da poco un nuovo, forse noioso, lavoro...ovviamente a Las Vegas!
Quando un ospite del Renaissance Hotel di Las Vegas ha bisogno di uno spazzolino da denti oppure di un asciugamano, Elvis lo porta nella sua stanza. 
Questo robot è stato chiamato ELVIS!
E' altro poco più di 90 centimetri ed è decorato con stelle e strisce, e siccome non rimpiazza il lavoro di un essere umano in questo momento, è solamente un'anteprima di quello che si vedrà a Las Vegas.
All'inizio del mese, Las Vegas ha ospitato uno dei più grandi spettacoli di tecnologia al mondo...ma Las Vegas è anche la città americana in cui è più facile perdere il lavoro a causa dell'automatismo che si è fatto largo in vari settori. Negli ultimi 20 anni il 65% dei lavori sono stati automatizzati.
La maggior parte degli operai di Las Vegas ricoprono le posizioni pagate meno, come cassieri oppure addetti alle pulizie; lavorano in ristoranti, hotel ed uffici ed il loro lavoro è ripetitivo...quasi automatico, si potrebbe dire.
E visto che si sta per arrivare allo spettacolo di Elvis Presley come ologramma, non stupisce che si possa arrivare ad avere ELVIS IL ROBOT che serve i drink.
Chissà se la EPE sa dell'esistenza di questo robot e se è consentito l'uso del nome ELVIS...?