venerdì 23 febbraio 2018

CD FTD MURFREESBORO '74 - BREVE ANTICIPAZIONE DEL PROSSIMO CD FTD

Entro pochi giorni verranno pubblicate le nuove releases FTD, tra cui il CD "Murfreesboro '74".
Proponiamo qui una breve recensione, per avere un'idea di cosa sta per arrivare!
Robert Frieser, collaboratore della FTD, ci dà alcune interessanti informazioni in proposito.

Il tour che Elvis Presley ha fatto a Marzo 1974 è stato uno dei migliori dell'anno.  L'etichetta FTD ha già pubblicato 4 concerti da questo tour, incluso il celebre concerto a Memphis.
Pertanto, si potrebbe pensare di non aver bisogno di altri due concerti di quel periodo...Beh, se si pensa così..ci si sta sbagliando!
I due spettacoli di Murfreesboro, del 14 Marzo e, specialmente, quello del 19 Marzo, possono essere visti come il momento più alto del tour; possono essere considerati come il preludio della famosa registrazione del 20 Marzo a Memphis, quella che ha fatto ricevere ad Elvis Presley un Grammy Award per la sua interpretazione di "How Great Thou Art"!
Elvis non andava in tour dal Luglio 1973, ed aveva completato la stagione di Gennaio e Febbraio 1974 a Las Vegas. 
Alcuni spettacoli erano stati criticati dai media, ma tutte quelle critiche vennero spazzate via dagli spettacoli che regalò al pubblico nel mese di Marzo.
Nello spettacolo del 14 Marzo, la sua voce è in ottimo stato. Succede che durante l'esecuzione di "Love Me Tender" venga infastidito dal feedback e chieda a Felton Jarvis di fare qualcosa per sistemare il suono...ma poi regala una versione fantastica di "Polk Salad Annie" e in "Why Me Lord" ripete per due volte l'ultima parte della canzone. 
Per Charlie Hodge è una serata speciale: Elvis annuncia al pubblico che i genitori di Charlie sono tra il pubblico. Per l'occasione canta in duetto con Charlie la canzone "Help Me".
L'audio dello spettacolo è di buona qualità, Elvis è in ottima forma e regala al pubblico un concerto che vale tutti i soldi spesi per il biglietto. 
Ma il bello di questo doppio CD deve ancora venire, perchè è il concerto del 19 Marzo a farla da padrone in questa pubblicazione FTD. 
Il concerto di Richmond del giorno prima era stato ottimo ed Elvis si sente bello carico.
Quello a Murfreesboro del 19 è ancora meglio! E' la fine del tour e, probabilmente, l'idea della registrazione del concerto di Memphis fa rendere Elvis al massimo.
Si può ascoltare una potente esecuzione di "Steamroller Blues"; durante le presentazioni si prende il tempo per ringraziare il Ramada Inn per come si sono presi cura di tutto il suo gruppo; prima di cantare "Help Me" fa presente che la canzone è stata scritta da Larry Gaitlin.
Viene reputato, probabilmente, il miglior concerto del tour ed è stato a lungo desiderato come release della Follow That Dream!".
Questa è solo una brevissima anticipazione...Ancora pochi giorni e tutto questo e molto di più sarà concretamente nelle mani di tutti i fans!