venerdì 23 febbraio 2018

GIACCA DEL FETTES COLLEGE APPARTENUTA AD ELVIS PRESLEY

Il Fettes College di Edimburgo, prestigiosa scuola privata frequentata, tra gli altri, anche da Tony Blair, sta investigando su come una delle loro giacche sia arrivata nel

guardaroba di Elvis Presley.
E' stata una grande sorpresa scoprire che una delle giacche che contraddistingue il collegio è diventata di proprietà del re del rock 'n' roll.
Il capo di abbigliamento venne venduto all'asta dalla PR Auction, senza fare alcuna menzione delle sue origini scozzesi, e ci si aspettava di arrivare a realizzare almeno 2.000 dollari.
Il blazer faceva parte di una grande collezione di oggetti di Elvis Presley, provenienti dalla casa di Vernon Presley nel 1999 e per molto tempo, dal 1999 al 2006, è rimasto in mostra al museo "Elvis-A-Rama".
Una portavoce della scuola ha dichiarato: "Siamo stati felicissimi quando abbiamo scoperto che Elvis Presley era il proprietario ed ha indossato il blazer del college! Un vecchio alunno, che vive negli Stati Uniti, ci ha dato la notizia della scoperta ed il nostro responsabile degli archivi si è messo subito all'opera per cercare di trovare il collegamento tra Elvis Presley ed il Fettes College. Forse un amico di famiglia è venuto al Fettes e, sapendo che ad Elvis piacevano le giacche a righe, gliene ha portata una in regalo. Anche se non scopriremo mai la vera ragione, fa veramente piacere sapere che Elvis Presley ha indossato la giacca del Fettes con orgoglio".
David Ferguson, responsabile della ditta "Aitken e Niven", che si occupa di fornire le giacche al collegio (la giacca appartenuta ad Elvis, infatti, riporta l'etichetta con il nome della ditta), ha confermato essere una delle loro creazioni per la scuola.
Ha detto: "Abbiamo venduto questa giacca circa 20 anni fa. La scuola ha il suo negozio adesso. Non so come possa essere arrivato nelle mani di Elvis. Devono essergli piaciuti i colori".
Un portavoce della casa d'aste PR ha dichiarato: "La collezione in cui è stata trovata la giacca è ben conosciuta tra i collezionisti di Elvis. Alla luce delle nuove informazioni riguardo l'origine scozzese e sul come sia arrivata ad Elvis, si possono fare congetture ed ipotesi plausibili. Se dovessi dire la mia opinione, direi che deve essere stato il regalo di un fan che sapeva che Elvis indossava vestiti così sgargianti negli anni '50". 
Elvis Presley ha messo piede in Scozia solamente una volta, durante una sosta di 60 minuti all'aeroporto di Prestwick nel 1960. Anche in quell'occasione venne assalito dai fans.

Source: DailyMail UK