mercoledì 11 aprile 2018

CASA DI ELVIS PRESLEY A PALM SPRINGS ANCORA IN VENDITA

La casa in cui Elvis Presley e sua moglie Priscilla hanno trascorso la loro luna di miele ha subito un ulteriore ribasso del suo prezzo di vendita.
Nel 2014 venivano chiesti 9 milioni e mezzo di dollari, ma l'anno scorso questa fantastica casa di Palm Springs è stata nuovamente messa sul mercato per 5,9 milioni di dollari.
Ora il prezzo è stato ulteriormente abbassato, arrivando a 4,995 milioni.
La casa è stata disegnata dall'architetto William Krisel, è stata costruita per Robert Alexander della Alexander Construction Company. Questa azienda edilizia aveva costruito negli anni '50 e '60 migliaia di case nel sud della California e hanno dettato lo stile delle case di Palm Spring in quel periodo.
I Presley entrarono in scena dopo dopo la morte di Alexander in un incidente aereo, avvenuto nel 1965. Elvis affittò la casa nel 1966 e 1967 e portò Priscilla oltre la soglia di quella casa dopo il loro matrimonio a Las Vegas.
Composta da 4 zone che si intersecano, la casa ha finestre che vanno dal pavimento al soffitto, cinque camere da letto e cinque bagni, con 464 metri quadrati circa di spazio. E' situata su oltre un acro di terreno, con piscina e giardino erboso. C'è anche un campo da tennis.
Il suo particolare design le ha fatto avere il soprannome di "House Of Tomorrow" (La casa del futuro) da Look Magazine nel 1962.