mercoledì 20 giugno 2018

CD + VINILE - WHERE NO ONE STANDS ALONE / AGGIORNAMENTO

Pochi giorni fa abbiamo dato notizia riguardo la prossima pubblicazione ad Agosto, durante la "Elvis Week", del nuovo album RCA "Where No One Stands Alone".
Tempo fa si chiacchierava di un nuovo progetto che coinvolgeva in prima persona anche Lisa Marie Presley, in collaborazione con i produttori degli album di Elvis Presley con la Royal Philharmonic Orchestra.
Queste sono le ultime informazioni inerenti questo nuovo album.
"Where No One Stands Alone" celebra l'energia e la passione delle registrazioni gospel di Elvis Presley.
Prodotto da Joel Weinshanker, Lisa Marie Presley e Andy Childs, l'album presenta l'inserimento di una nuova musicalità a livello strumentale, registrazioni vocali alternative di Elvis Presley e contributi corali da parte di leggende della musica, che hanno lavorato sia sul palco che in studio con lui.
Alcuni nomi: Darlene Love; Cissy Houston; Terry Blackwood, Armond Morales e Jim Murray del gruppo "The Imperials";  Bill Baize, Ed Hill, Donnie Sumner e Larry Strickland degli "Stamps Quartet".

Come anticipato, l'album include un nuovo duetto di Elvis e Lisa Marie sulla canzone che dà il titolo all'album, il quale fornisce nuove prospettive musicali su 14 pezzi, che sono tra i preferiti di Elvis stesso.
Una volta Elvis ha detto: "Da quando avevo 2 anni, tutto quello che conoscevo era la musica gospel. E' diventata una parte importante della mia vita, era naturale come ballare. Un modo per sfuggire dai miei problemi e la mia via di sfogo".
Il miscuglio di stili creato da Elvis Presley - blues, bluegrass, country, swing, pop - ha generato il cambiamento musicale nel mondo; ma sono stati gli inni, gli spirituals e la musica gospel della sua infanzia che l'hanno sostenuto per tutta la sua vita.
Lisa Marie Presley ha scritto nelle note del suo album: "Questo era il suo genere preferito, non c'è dubbio a riguardo. Sembrava essere al massimo della sua passione ed in pace mentre cantava musica gospel. Si sentiva realmente vivo - sia che stesse cantando per se stesso e per me a casa, oppure sul palco davanti a migliaia di fans".

Le canzoni:
I've Got Confidence
Where No One Stands Alone (con Lisa Marie Presley)
Saved
Crying In The Chapel
So High
In The Garden
Bosom Of Abraham
How Great Thou Art
I, John
You'll Never Walk Alone
He Touched Me
Stand By Me
He Is My Everything
Amazing Grace