venerdì 15 giugno 2018

I MESSAGGI DI CONDOGLIANZE PER D.J. FONTANA

D.J. Fontana, storico batterista di Elvis Presley, è mancato il 13 Giugno all'età di 87 anni.
L'ultimo componente dei "Blue Moon Boys" si è ora unito ai suoi compagni in Cielo.
Scotty Moore ci aveva lasciati nel 2016 e Bill Black moltissimi anni prima, nel 1965, a causa di un tumore al cervello.

Il figlio di D.J. Fontana, David, ha postato un messaggio su Facebook, nel quale ha annunciato la morte del padre. Nel messaggio di legge: "Mio papa è morto nel sonno alle ore 9.33 stasera. Era molto tranquillo e non ha sentito dolore. Posterò nuovamente domani, quando avrò altre informazioni. Chiediamo privacy in questo momento. Grazie per il vostro affetto e per le preghiere".

Allo Studio Sun, che ha sede a Memphis, ha condiviso un breve tributo dopo aver avuto la notizia inerente la morte di DJ Fontana.
"Siamo estremamente rattristati nell'apprendere della morte del leggendario batterista D.J. Fontana. La band è di nuovo insieme adesso".

Questo il messaggio di Priscilla Presley:
"Lisa ed io e l'intera famiglia Presley, ci uniamo allo Staff di Graceland nell'esprimere le nostre più profonde condoglianze per la morte di D.J. Fontana. D.J. è stato il batterista originale di Elvis ed un buon amico. Era un musicista con un enorme talento ed un uomo meraviglioso. Insieme ad Elvis, Scotty Moore e Bill Black -- D.J. ha fatto la storia  come parte dei leggendari  "Blue Moon Boys" -- creando la musica che vivrà per sempre ed influenzando le generazioni future.

Jack Soden, CEO della Elvis Presley Enterprises:
"Lo Staff di Elvis Presley's Graceland è profondamente rattristato dalla morte dell'amico di Elvis e leggendario batterista DJ Fontana. Le incisioni pionieristiche e le esibizioni con Elvis, Scotty Moore e Bill Black hanno lanciato la carriera di Elvis ed hanno cambiato la musica ed il mondo. D.J. era un caro amico di tutti noi a Graceland. Inviamo le nostre più sincere condoglianze alla famiglia di D.J., agli amici ed ai suoi milioni di fans in tutto il mondo".

James Burton:
"Sono rimasto scioccato e rattristato nell'apprendere della morte del mio amico di lunga data D.J. Fontana. L'ho conosciuto quando eravamo ragazzi al Louisiana Hayride negli anni '50. Adoravo quell'uomo. Avevamo un rispetto ed affetto reciproco. Siamo entrambi cresciuti a Shreveport ed abbiamo girato il mondo con il nostro talento.
E' fantastico che due ragazzi di Shreveport siano finiti entrambi e suonare per Elvis Presley, il re del rock'n'roll, in tempi diversi nella vita di Elvis.
D.J. ha dato il ritmo ad una generazione e ci mancherà tantissimo. Sono comunque sorridente nel pensare alla meravigliosa riunione che sta accadendo proprio adesso tra Elvis, Scotty e D.J.  I ragazzi di nuovo insieme. 
La famiglia di D.J. è nei nostri pensieri e nelle nostre preghiere. DIO LI BENEDICA!".

Steve Binder:
"E' tristissimo sapere della morte del mio amico D.J. Fontana! Le rare volte in cui io e Sharon abbiamo avuto il piacere di trascorrere del tempo con D.J. e sua moglie Karen, dopo che io e D.J. ci siamo conosciuti durante il '68 Comeback special, ci ha avvicinati molto come veri amici. A parte il suo talento come batterista, aveva un grande senso dell'umorismo e non lo dimenticheremo mai.