MENU

INTERVISTE AD ELVIS PRESLEY

INTERVISTE: ELVIS PRESLEY RACCONTATO DA...

ELVIS PRESLEY: ANEDDOTI E DOCUMENTI

ELVIS PRESLEY: BILLY STANLEY RACCONTA...

KATHY WESTMORELAND RICORDA ELVIS PRESLEY

ELVIS PRESLEY: TRATTO DAL LIBRO...

lunedì 22 settembre 2025

LIBRO - FORTÆLLINGER OM ELVIS PRESLEY

Dovrebbe essere pubblicato a breve il libro di Stig Ulrichsen, dal titolo "Fortællinger Om Elvis Presley" (N.d.R.: "Aneddoti relativi ad Elvis Presley").
In un post sul suo profilo Facebook, l'autore scrive:
Mancano solo pochi giorni all'uscita del mio nuovo libro "Stories of Elvis Presley". Inizialmente disponibile in versione e-book e tascabile. La foto di copertina non è mai stata pubblicata prima. Grazie a Pål Granlund per avermi offerto questa opportunità.
Ecco un estratto dal libro:
Il pullman turistico odorava di caffè e fumo di tabacco, mentre il motore rombava sulla buia strada di campagna. Il freddo invernale premeva contro i finestrini, ma dentro l'aria era densa, calda e piena di voci. Elvis sedeva su un sedile con la chitarra sulle ginocchia, strimpellando le corde senza stringere troppo, mentre Jimmie Rodgers Snow muoveva la testa a ritmo.
"Non ho mai incontrato nessuno che canti come te", disse Hank Snow dal sedile davanti. Si voltò a metà, con il viso immerso nel fumo di sigaretta.
Elvis abbassò lo sguardo sulla chitarra e scrollò le spalle.
"Cerco solo di cantare in modo che la gente possa sentirlo. Come in chiesa, a casa. Quando il gospel colpisce... ti solleva." Jimmie rise, dando una pacca sullo schienale del sedile.
"Sollevi la gente, Elvis. Dovresti vedere i loro occhi stasera. Dimenticheranno dove sono".
Elvis sorrise timidamente, strimpellò qualche accordo di "That's All Right", e Jimmie si unì a lui. Presto le loro voci riempirono l'autobus, crude e vive, mentre l'oscurità fuori scorreva come una tela infinita.

Source: Facebook