MENU

INTERVISTE AD ELVIS PRESLEY

INTERVISTE: ELVIS PRESLEY RACCONTATO DA...

ELVIS PRESLEY: ANEDDOTI E DOCUMENTI

ELVIS PRESLEY: BILLY STANLEY RACCONTA...

KATHY WESTMORELAND RICORDA ELVIS PRESLEY

ELVIS PRESLEY: TRATTO DAL LIBRO...

giovedì 1 maggio 2025

CD - THE WHITE ROOTS OF ELVIS PRESLEY

Facendo seguito alla recente pubblicazione del CD "The Black Roots of Elvis Presley", l'etichetta Jasmine Records pubblicherà a partire dal 09 Maggio 2025 il CD "The White Roots of Elvis Presley".
Presentazione:
Ciò che ha originariamente influenzato Elvis è stato analizzato ripetutamente nel corso dei decenni e lui è sempre stato pronto a citare le sue principali fonti e ispirazioni. Diciamocelo, se non fosse stato per Presley, quanti di noi avrebbero mai sentito parlare di Arthur "Big Boy" Crudup? All'inizio della sua carriera, gli editori musicali proponevano poche canzoni originali adatte, quindi era inevitabile che si rifacesse a vecchi successi. Questa compilation presenta trenta di questi esempi, esaminando le radici musicali bianche di Elvis, con alcuni dei brani country, R&R e pop più notevoli che abbia registrato. Tra gli artisti presenti figurano Leon Payne, Bill Monroe, Dean Martin, Carl Perkins, Freddie Bell & The Bell Boys, Frankie Laine, Carl Mann, Eddy Arnold, Vern Stovall, Hank Snow, Ned Miller, Ray Peterson, George Jones e altri.
Le canzoni:
1. Jon & Sondra Steele - My Happiness
2. Leon Payne - I Love You Because
3. Bill Monroe - Blue Moon Of Kentucky
4. Jimmy Wakely - I'll Never Let You Go (Little Darlin')
5. Dean Martin - I Don't Care If The Sun Don't Shine
6. The Shelton Brothers - Just Because
7. Johnnie Lee Wills & His Boys - Milk Cow Blues Boogie
8. Carl Perkins - Blue Suede Shoes
9. Freddie Bell & The Bell Boys - Hound Dog
10. Jimmie Rodgers Snow - How Do You Think I Feel
11. Beaver Valley Sweethearts - How's The World Treating You
12. Wiley Walker & Gene Sullivan - When My Blue Moon Turns To Gold Again
13. Red Foley - Old Shep
14. Frankie Laine - I Believe
15. David Hill - I'm All Shook Up
16. Gene Autry - Have I Told You Lately That I Love You
17. Tony Martin - There's No Tomorrow
18. Charlie Blackwell - Girl Of My Best Friend
19. Al Jolson - Are You Lonesome Tonight?
20. Thomas Wayne - Girl Next Door Went A-walking
21. Darrell Glenn - Crying In The Chapel
22. Carl Mann - I'm Comin' Home
23. Eddy Arnold - I'll Hold You In My Heart
24. Vern Stovall - Long Black Limousine
25. Hank Snow - I'm Movin' On
26. Ned Miller - From A Jack To A King
27. Eddy Arnold - After Loving You
28. Ray Peterson - The Wonder Of You
29. Eddy Arnold - I Really Don't Want To Know
30. George Jones - She Thinks I Still Care

LIBRO + VINILE FTD - ELVIS '57: THE FINAL FIFTIES TOURS


L'etichetta Follow That Dream ha annunciato la pubblicazione del set composto da libro + vinile "Elvis '57: The Final Fifties Tours".
Presentazione:
Nel 1957, Elvis Aron Presley era ancora un fenomeno unico con sei titoli in classifica, un film al suo attivo e due film che sarebbero seguiti a breve. Ma mentre inseguiva il suo sogno di diventare un attore di Hollywood, il servizio militare minacciò di mandare tutto in frantumi, insieme alla sua carriera di successo come artista rock 'n' roll.
Elvis non riuscì a resistere all'emozione che provava esibendosi sul palco davanti a frotte di adolescenti urlanti ed in quell'ultimo anno, prima di arruolarsi nell'esercito americano, tornò in tournée per tre brevi tours.
"Elvis '57" riporta alla memoria quell'anno magico in cui il Re si esibì davanti ad un pubblico di un quarto di milione di persone, con le polemiche ed il pandemonio che lo accompagnavano ovunque andasse.
Alan Hanson ci porta in un viaggio esilarante attraverso diciotto grandi città degli Stati Uniti e del Canada. Elvis indossava il suo famoso abito di lamé dorato e tredici ragazze svennero nel tentativo di raggiungerlo.
A Vancouver, nella Columbia Britannica, migliaia di persone lasciarono i loro posti e si riversarono sul palco, costringendolo a interrompere bruscamente lo spettacolo.
Basandosi sui racconti diretti dei disc-jockey che stavano prima fila durante l'esplosione della carriera di Elvis e dei fans che assistettero ai concerti del '57, Hanson vi riporta indietro agli anni che cambiarono per sempre il Re del Rock 'n' Roll.
Il libro è accompagnato da un vinile 33 giri in cui si ascoltano le canzoni:
"That's When Your Heartaches Begin", "Tell Me Why", "Peace In The Valley" e "I Believe".
Alan Hanson comunica che il testo di questa nuova edizione è lo stesso dell'edizione tascabile originale, con solo pochi errori corretti. La grande differenza sta nelle centinaia di foto provenienti dalla collezione di Pal Granlund, molte delle quali rare e inedite.

👉 Per acquistare l'edizione precedente: CLICCA QUI (Amazon)

LIBRO - ELVIS PRESLEY: UN FENOMENO MONDIALE NELLE CRONACHE ITALIANE 1970 - 1974

E' stato pubblicato dalla casa editrice NovAntico il quarto volume della serie di libri in lingua italiana dal titolo "Elvis Presley: Un Fenomeno Mondiale nelle Cronache Italiane", focalizzato sugli anni dal 1970 al 1974.
Gli autori sono Luca Castellino ed Ernesto Zucconi, già conosciuto per aver realizzato altre produzioni dedicate ad Elvis Presley.
Il libro è composto di 184 pagine ed è il penultimo della serie.

Per acquistare il libro: CLICCA QUI! (Amazon)

Per acquistare il volume 3: CLICCA QUI! (Amazon)

Per acquistare il volume 2: CLICCA QUI! (Amazon)

Per acquistare il volume 1: CLICCA QUI! (Amazon)

Source: EIN

BAZ LUHRMANN - EPiC": IL TITOLO DEL NUOVO FILM

Baz Luhrmann, regista che ha realizzato il film "ELVIS" del 2022 con protagonista Austin Butler nei panni di Elvis Presley, ha comunicato poche ore fa in un post sul suo profilo Facebook che il nuovo lungometraggio dal titolo "EPiC - Elvis Presley in Concert"debutterà prima della fine di quest'anno. 
Di questa nuova produzione si sa che mostrerà una serie di filmati inediti relativi a "Elvis: That's The Way It Is" del 1970 ed "Elvis On Tour" del 1972 ritrovati dalla squadra di Luhrmann durante la lavorazione del film precedente. Vi terremo aggiornati su tutte le novità man mano che arriveranno!