venerdì 21 novembre 2025
CANALE YOUTUBE "GRAZIE ELVIS" - E' NATO IL CANALE YOUTUBE DEL NOSTRO FAN CLUB!
Per finire in bellezza questo 2025, in cui per noi ricorrono 20 anni dal riconoscimento di "Fan Club Ufficiale" ottenuto da Graceland, abbiamo aperto un nuovo spazio per tutti i fans che ci seguono.
Il 01 Novembre 2025 è nato il nostro canale YouTube "Grazie ELVIS - Official Fan Club Italy".
Una nuova avventura, totalmente diversa da quelle in cui ci siamo cimentati fino ad ora, in quanto fino ad oggi abbiamo proposto solamente testi scritti ed immagini, ma ora ci stiamo cimentando anche con i video.
Sul canale YouTube "Grazie ELVIS - Official Fan Club Italy" faremo in modo di raccogliere e mettere, quindi, a vostra completa disposizione, più materiale possibile riguardante Elvis Presley, in modo da potervi fornire una specie di videoteca in cui poter godere in primis della sua musica e dei suoi film, ma anche di contenuti informativi che vi permettano di conoscere meglio la sua vita, la sua carriera e tutto ciò che lo riguarda.
Speriamo di aver fatto cosa gradita e di trovare in voi ancora una volta lo stesso entusiasmo che avete sempre dimostrato alle nostre iniziative.
Se siete interessati a conoscere i contenuti fino ad ora pubblicati, CLICCATE QUI!
Se non volete perdere i contenuti che pubblichiamo quasi quotidianamente, potete ISCRIVERVI ed attivare la campanella per ricevere le notifiche.
Grazie a tutti coloro che vorranno supportarci.
FILM "EPiC: ELVIS PRESLEY IN CONCERT" - ANTEPRIMA A GRACELAND A GENNAIO 2026
Finalmente ci siamo! Dopo prime informazioni in cui si preannunciava la visione di solo alcune sequenze in anteprima, sembra che per il compleanno di Elvis Presley la proiezione del film "EPIC: ELVIS PRESLEY IN CONCERT" sarà integrale!
Da Graceland arriva la comunicazione secondo cui in occasione del 91° compleanno di ELVIS , nella giornata dell'08 Gennaio 2026, avranno luogo in anteprima 2 proiezioni del nuovo film di Baz Luhrmann.
Nel dettaglio:
Martedì 08 Gennaio 2026, alle ore 17.00 ed alle ore 20.00 (ora locale di Memphis), presso il TCB Showroom nell'hotel Guest House at Graceland avverrà la proiezione del film di Baz Luhrmann che i fans di tutto il mondo stanno aspettando.
Presentazione:
Prodotto da Sony Music Vision, Bazmark, Authentic Studios e NEON, "EPiC" presenta filmati perduti da tempo del leggendario, ingaggio di Presley a Las Vegas negli anni '70, uniti a rari filmati in 16 mm di "Elvis on Tour" ed a preziosi filmati in 8 mm provenienti dall'archivio di Graceland, oltre a registrazioni di Elvis che racconta "la sua versione della storia", riscoperte durante le ricerche di Luhrmann per il suo film "ELVIS" , candidato all'Oscar come Miglior Film nel 2022.
I fan avranno a disposizione un massimo di due biglietti per entrambe le proiezioni. L'accesso anticipato per prenotare i biglietti sarà offerto l'08 Dicembre ai Fondatori, agli acquirenti dei biglietti di compleanno, agli Insider ed ai fan club. I gruppi idonei riceveranno un'e-mail con le istruzioni su come prenotare i biglietti con accesso anticipato. Ulteriori biglietti saranno disponibili al pubblico il 09 dicembre, in base alla disponibilità.
Source: Graceland
GRACELAND: ACCENSIONE LUCI NATALIZIE 2025
Il 20 Novembre 2025 ha avuto luogo a Graceland l'annuale accensione delle luci natalizie, con le quali si dà ufficialmente inizio alle festività, che ci accompagneranno fino all'08 Gennaio 2026, quando verrà festeggiato il 91° compleanno di Elvis Presley.
Per saperne di più su questa tradizione: CLICCA QUI!
venerdì 14 novembre 2025
VINILE - ELVIS PRESLEY: SPRING BREAK IN LAS VEGAS
Presentazione:
Alla fine di quest'anno, Millbranch Music pubblicherà altro materiale di Elvis di alta qualità per i veri appassionati.
Spring Break in Las Vegas uscirà in un cofanetto di 2 LP in edizione limitata, su:
- Vinile nero classico (solo 200 copie in tutto il mondo)
- Disponibile anche su vinile viola trasparente
Entrambe le versioni presentano splendide copertine a colori, buste interne stampate con foto rare e ampie note di copertina.
Un must assoluto per i collezionisti di vinili ed i fans di Elvis che apprezzano la qualità e l'autenticità.
The Performance – Las Vegas Hilton, 22 Marzo 1975 (Midnight Show)
Questo cofanetto di 2 LP contiene la registrazione restaurata del famoso Midnight Show di Elvis, che ha avuto luogo il 22 Marzo 1975 al Las Vegas Hilton Hotel.
Originariamente pubblicato nel CD "Profile Box Vol. 2" (1996), questo concerto è stato considerato per decenni uno dei migliori di Elvis degli anni '70, grazie alla scaletta perfetta, al suo buon umore e alla sua performance vocale ispirata.
Questa pubblicazione utilizza il materiale master digitale originale e lo remixa in qualità stereo, producendo un suono chiaro, dinamico e naturale che cattura appieno l'energia di Elvis sul palco.
Una serata piena di umorismo ed entusiasmo.
Lo spettacolo si è svolto durante il fine settimana di Pasqua, la stessa sera in cui è andato in onda in televisione il Telethon nazionale "Easter Seals". Elvis donò silenziosamente 5.000 dollari in beneficenza e durante lo spettacolo fece commenti arguti sulla trasmissione e sui rimborsi fiscali:
"Sto ancora aspettando il mio rimborso... non l'ho ricevuto, ho dovuto pagare la colazione!"
Fu una serata piena di calore, divertimento e classe, un riflesso perfetto del carattere di Elvis.
Masterizzato professionalmente con un senso di energia dal vivo.
Il mastering è stato eseguito da Petrushka di Planet of Sound Mastering, con oltre 25 anni di esperienza.
Il suo obiettivo: "Devi sentire come se fossi lì".
Ogni sfumatura, voce e linea di chitarra, è stata attentamente bilanciata, con particolare attenzione alla profondità vocale ed alla chiarezza strumentale, senza perdere il carattere autentico della registrazione originale.
Materiale aggiuntivo e presentazione:
Oltre al Midnight Show, questa pubblicazione include anche materiale aggiuntivo da altri spettacoli di Marzo 1975, tra cui quello del 19, 20, 30 e 31 Marzo. Il risultato è un ritratto musicale completo della "stagione primaverile" di Elvis a Las Vegas, un periodo in cui si divertiva visibilmente sul palco e cantava ancora con grande energia.
La versione in vinile nero è adatta ai collezionisti che apprezzano il classico look puro del vinile, con il riconoscibile contrasto tra la tradizionale finitura nera e le colorate etichette Millbranch Music.
Le canzoni:
DISCO 1:
Side A:
Also Sprach Zarathustra (March 31, 1975 MS)
See See Rider (March 31, 1975 MS)
I Got A Woman / Amen (March 20, 1975 DS)
Love Me (March 20, 1975 DS)
If You Love Me (Let Me Know)
And I Love You So
Big Boss Man
Side B:
It's Midnight
Promised Land
Green Green Grass Of Home
Fairytale
Introductions
Band Solos
DISCO 2:
Side C:
My Boy
I'll Remember You
Let Me Be There (with reprise)
Teddy Bear / Don't Be Cruel
Hound Dog (with reprise)
I'll Be There (Excerpt) / You're The Reason I'm Living
Can't Help Falling In Love / Closing Vamp
Funny How Time Slips Away (March 30, 1975 MS)
Side D:
Big Boss Man (March 19, 1975 MS)
My Boy (March 19, 1975 MS)
I'll Remember You (March 19, 1975 MS)
Hound Dog (March 19, 1975 MS)
An American Trilogy (March 19, 1975 MS)
If You Love Me (Let Me Know) (March 19, 1975 MS)
Bridge Over Troubled Water (March 31, 1975 MS)
Source: Fifties Store
CD / VINILE - ELVIS: SOUTH BEND INDIANA - ON TOUR 1974
Presentazione:
All'inizio del suo ultimo tour del 1974, Elvis Presley si è esibito alla University Of Notre Dame - Athletic and Convention Center di South Bend, Indiana, per due sere iniziando il 30 Settembre.
Il secondo concerto del 01 Ottobre, come presentato in questo set, è stato rimasterizzato e mixato in formato stereo per la prima volta in assoluto.
Elvis era in migliori condizioni di salute e di umore nel secondo concerto, durante il quale si è lanciato in una esecuzione spontanea di "Steamroller Blues", come da richiesta del pubblico.
Il set da 2 vinili sarà disponibile nei colori nero e bianco; quest'ultimo solamente presso rivenditori specializzati e fan clubs.
Le canzoni:
VERSIONE CD:
C.C. Rider - I Got A Woman - Amen - Love Me - Blue Suede Shoes - It's Midnight - Big Boss Man - Fever - Love Me Tender - Hound Dog - Heartbreak Hotel - If You love Me - Bridge over Troubled Water - Band Introductions/Solos - Lawdy Miss Clawdy - Band Introductions Continued - All Shook Up - Teddy Bear / Don't Be Cruel - Killing Me Soflty - Let Me Be There - It's Now Or Never - You Gave Me A Mountain - Johnny B. Goode - Elvis Talks - The Hawaiian Wedding Song - Steamroller Blues - Can't Help Falling In Love - Closing Vamp
VERSIONE VINILE:
DISCO 1:
LATO A:
C.C. Rider - I Got A Woman - Amen - Love Me - Blue Suede Shoes - It's Midnight - Big Boss Man
LATO B:
Fever - Love Me Tender - Hound Dog - Heartbreak Hotel - If You love Me - Bridge over Troubled Water
DISCO 2:
LATO C:
Band Introductions/Solos - Lawdy Miss Clawdy - Band Introductions Continued - All Shook Up - Teddy Bear / Don't Be Cruel - Killing Me Soflty - Let Me Be There
LATO D:
It's Now Or Never - You Gave Me A Mountain - Johnny B. Goode - Elvis Talks - The Hawaiian Wedding Song - Steamroller Blues - Can't Help Falling In Love - Closing Vamp
Source: Memphis Recording Service
martedì 11 novembre 2025
LIBRO - THE ELVIS PRESLEY COOKBOOK: FUN FACTS AND SIMPLE SOUTHERN COMFORT RECIPES FIT FOR A KING
Presentazione:
Indossate le vostre scarpe blue scamosciate e agitate la saliera, perché questo libro di cucina contiene del cibo delizioso! "Elvis Presley Cookbook" torna alla grande con oltre 100 ricette appetitose degne del Re in persona. Ad ogni boccone è un viaggio indietro nel tempo e si rivivono i classici sapori del Sud che Elvis adorava.
Ricco di storie personali, aneddoti divertenti, tradizioni familiari, appetitose fotografie a colori di cibo e foto del Re in persona, "Elvis Presley Cookbook" è un lasciapassare completo per accedere al backstage della leggendaria tavola di Elvis.
Con questo libro di cucina, potrete:
Mangiare come il Re senza spendere come lui. Le liste degli ingredienti brevi ed basso prezzo rendono questi piatti leggeri per il portafoglio, sfamando al contempo la famiglia.
Assaporate la storia, ricreando i pasti serviti a Graceland. Dal ricevimento di nozze di Elvis e Priscilla alla visita dei leggendari Beatles, questi piatti vi riporteranno indietro nel tempo ad alcuni dei momenti più memorabili di Elvis.
Un viaggio indietro nel tempo nella vita di Elvis per scoprire i dettagli dietro le quinte, come il fatto che Elvis preferisse il polpettone alla bistecca perché è più veloce da mangiare.
Concedetevi i vostri comfort food preferiti e assaporate i nostalgici piatti classici americani di un tempo.
Alcuni piatti eccezionali includono:
Panino al burro d'arachidi e banana
Costolette di maiale con crauti
Zuppa di piselli spezzati
Frittelle di pomodoro
Biscotti al latticello
Torta alla marmellata del Tennessee
Biscotti al cioccolato
Che siate nostalgici del cibo di una volta, abbiate un debole per i classici sapori del Sud o siate semplicemente dei super fan di questo iconico musicista, questo è un libro di cucina di cui non vorrete fare a meno.
Per prenotare il libro: CLICCA QUI!
venerdì 7 novembre 2025
VINILE COLORATO - ELVIS: BACK IN MEMPHIS
I 3 titoli protagonisti di questa seconda pubblicazione sono:
- ELVIS: GOOD TIMES (Rosa e rosa marmorizzato)
- ON STAGE: FEBRUARY, 1970 (Bianco e nero marmorizzato e blue)
- ELVIS: BACK IN MEMPHIS (Verde marmorizzato e verde)
Nel dettaglio:
ELVIS BACK IN MEMPHIS: "Back In Memphis" è composto da materiale proveniente dalla session del 1969 registrata all'American Sound Studio di Memphis, che diede origine all'album "From Elvis in Memphis". Ma questo album è molto più di una semplice raccolta di scarti.
L'interpretazione di Elvis di "Stranger In My Home Town" di Percy Mayfield, ad esempio, è una delle preferite dai fans e una sorta di perla nascosta tra gli appassionati di Elvis. Scarti o no: questo album dimostra ancora una volta che il Re non poteva sbagliare e che comunque non esiste il concetto di "scarto" nel suo vocabolario.
"Back In Memphis" è in'edizione limitata di 500 copie numerate individualmente su vinile verde marmorizzato e 1500 copie su vinile verde.
Informazioni aggiuntive:
• A causa di restrizioni sui diritti, questo articolo è disponibile solo in Europa.
• Massimo 2 copie per cliente. Gli ordini multipli verranno annullati.
Le canzoni:
Side A:
1. Inherit The Wind - 2. This Is The Story - 3. Stranger In My Own Home Town - 4. A Little Bit Of Green - 5. And The Grass Won't Pay No Mind
Side B:
1. Do You Know Who I Am - 2. From A Jack To A King - 3. The Fair Is Moving On - 4. You'll Think Of Me - 5. Without Love (There Is Nothing)
Source: Music On Vinyl
VINILE COLORATO - ON STAGE: FEBRUARY, 1970
I 3 titoli protagonisti di questa seconda pubblicazione sono:
- ELVIS: GOOD TIMES (Rosa e rosa marmorizzato)
- ON STAGE: FEBRUARY, 1970 (Bianco/nero marmorizzato e blue)
- ELVIS: BACK IN MEMPHIS (Verde marmorizzato e verde)
Nel dettaglio:
ON STAGE - FEBRUARY, 1970: "On Stage" (sottotitolato "February 1970") è il secondo album dal vivo di Elvis, registrato durante il suo famoso periodo a Las Vegas in due date nel 1969 e nel 1970. A differenza del suo precedente album dal vivo, questo disco presentava brani che non erano tipicamente associati al repertorio live di Presley, preferendo, invece, delle cover per dimostrare al suo pubblico, sempre affezionato, che si teneva al passo con la musica del momento. In questo caso, parliamo di interpretazioni di "Sweet Caroline" di Neil Diamond, "Runaway" di Del Shannon, "Polk Salad Annie" di Tony Joe White e "Yesterday" dei Beatles. Ma è il classico di Elvis, "The Wonder Of You", a fargli raggiungere il primo posto in classifica nel Regno Unito.
Curiosità: l'album è noto anche per non mostrare il nome di Elvis in copertina.
"On Stage February, 1970" è disponibile in edizione limitata di 500 copie numerate individualmente su vinile marmorizzato bianco e nero e 1500 copie su vinile blue. Ha una custodia interna stampata e un poster pieghevole 60x60 cm.
Le canzoni:
Side A:
1. See See Rider - 2. Release Me (And Let Me Love Again) - 3. Sweet Caroline - 4. Runaway - 5. The Wonder of You
Side B:
1. Polk Salad Annie - 2. Yesterday - 3. Proud Mary - 4. Walk a Mile in My Shoes - 5. Let It Be Me
Source: Music On Vinyl
VINILE COLORATO - ELVIS: GOOD TIMES
I 3 titoli protagonisti di questa quarta pubblicazione sono:
- ELVIS: GOOD TIMES (Rosa e rosa marmorizzato)
- ON STAGE: FEBRUARY 1970 (Bianco/nero marmorizzato e blue)
- ELVIS: BACK IN MEMPHIS (Verde marmorizzato e verde)
Nel dettaglio:
ELVIS - GOOD TIMES: è il ventesimo album in studio di Elvis Presley e venne pubblicato nel 1974, verso la fine di una carriera tragicamente interrotta. La maggior parte dei brani sono i primi estratti da una session di registrazione di Dicembre 1973 presso i famosi Stax Studios, con "Take Good Care of Her" e "I've Got a Thing About You" come avanzi di una session agli Stax di Luglio di quell'anno.
Quest'ultima divenne una hit, raggiungendo il quarto posto nelle classifiche country. L'album contiene, però, altri grandi successi di Elvis: "My Boy", "Spanish Eyes", "Loving Arms" e "She Wears My Ring".
Good Times è disponibile in edizione limitata di 1500 copie su vinile rosa e 500 copie su vinile rosa marmorizzato.
Informazioni importanti:
• A causa di restrizioni sui diritti, questo articolo è disponibile solo in Europa.
Le canzoni:
Side A:
1. Take Good Care of Her - 2. Loving Arms - 3. I Got a Feelin' in My Body - 4. If That Isn't Love - 5. She Wears My Ring
Side B:
1. I've Got a Thing About You Baby - 2. My Boy - 3. Spanish Eyes - 4. Talk About the Good Times - 5. Good Time Charlie's Got the Blues
Source: Music On Vinyl
martedì 4 novembre 2025
LIBRO - ELVIS PRESLEY'S GOLD CADILLAC LIMOUSINE
Presentazione:
Il più prolifico autore australiano di libri dedicati ad Elvis, Bob Hayden, pubblicherà a breve un'edizione deluxe ed ampliata della sua pubblicazione, acclamata dalla critica, relativa al tour della Elvis' Gold Cadillac Limousine.
Dopo un'approfondita ricerca condotta da Bob (e dal co-ricercatore Glenn Reimer), l'edizione deluxe contiene 172 pagine, 66 pagine in più rispetto all'edizione del 2011!, tra cui una sezione ampliata che copre la tappa del tour in Nuova Zelanda e dettagli sull'autobus "Vistaliner" e sul camper Dodge di Elvis.
Oltre ad un resoconto dettagliato relativo al tour, il libro contiene letteralmente centinaia di fotografie rare e materiale d'archivio, con molti documenti a colori.
Attualmente il libro è in stampa e verrà realizzato con carta patinata.
VINILE COLORATO - ELVIS PRESLEY: LOVING YOU - MONO II STEREO
La pubblicazione è in edizione limitata ed è disponibile su vinile trasparente di colore blue.
Le canzoni:
LATO A:
01. Mean Woman Blues - 02. Teddy Bear - 03. Loving You - 04. Got A Lot Of Livin’ To Do - 05. Lonesome Cowboy - 06. Hot Dog - 07. Party
LATO B:
01. Loving You – Orchestral Version (Bonus Track) - 02. Blueberry Hill - 03. True Love - 04. Don't Leave Me Now - 05. Have I Told You Lately That I Love You - 06. I Need You So - 07. Party – Alternate Master (Bonus Track)
Source: Memphis Mansion
MAGAZINE EQLUXE - FINLEY ED HARPER LOCKWOOD IN COPERTINA
E' il primo servizio fotografico ufficiale che le ragazze fanno insieme a Priscilla, ma erano già state protagoniste in Agosto del 2013 insieme a Lisa Marie Presley, di un servizio fotografico per la rivista "People" nell'edizione "I figli più belli delle celebrità".
Sul sito della rivista "EQLuxe" si legge:
Benvenuti al numero 30, il numero autunnale 25, con l'iconica Priscilla Presley in un intimo servizio fotografico con le sue adorabili nipoti Finley e Harper Lockwood. Rilassatevi e immergetevi nelle 104 pagine di tutto ciò che non vedete l'ora di vedere su EQluxe, incluso questo speciale servizio fotografico pubblico per la prima volta in assoluto per le gemelle Lockwood ed il primo in assoluto con la loro nonna.
FORBES - ELVIS PRESLEY ANCORA NELLA TOP 10
La rivista Forbes ha stilato, come ogni anno, la classifica delle celebrità decedute che hanno guadagnato di più nel corso dell'anno.
Sebbene, purtroppo, non detenga più questa corona, Elvis Presley è ancora parte della TOP 10.
Sul sito Forbes.com si legge:
In occasione della 25^ classifica annuale di Forbes, The Notorious B.I.G., Miles Davis e Jimmy Buffett si uniscono ad una schiera di musicisti celesti tra i più ricchi nell'aldilà.
Inoltre: come Michael Jackson ha guadagnato 3,5 miliardi di dollari nell'aldilà.
Nel 2001, Elvis Presley era in vetta alla prima classifica di Forbes che teneva traccia dei patrimoni delle celebrità più redditizie ed il Re ha presenziato in ogni edizione della classifica nei 25 anni successivi, guadagnando oltre 1,2 miliardi di dollari in quel lasso di tempo.
Eppure è un altro membro della famiglia reale della musica ad aver davvero infranto il paradigma dei guadagni postumi: il fu genero di Elvis, Michael Jackson.
Secondo le stime di Forbes, gli eredi del Re del Pop hanno guadagnato la sorprendente cifra di 3,5 miliardi di dollari dal momento della sua morte avvenuta nel 2009, arrivando ancora una volta in cima alla classifica quest'anno con 105 milioni di dollari di guadagni negli ultimi 12 mesi.
"Quando si tratta di guadagni patrimoniali", ha dichiarato a Forbes un avvocato esperto in successioni di alto profilo: "c'è MJ, poi un enorme canyon, poi tutti gli altri".
I guadagni maggiori derivarono dalla liquidazione dei beni accumulati da Jackson durante la sua vita. Oltre a detenere i propri diritti editoriali ed i masters, Jackson acquistò anche il catalogo ATV per 47,5 milioni di dollari nel 1985 – circa 142 milioni di dollari oggi – che includeva quasi 4.000 canzoni, quasi tutte le hit scritte da John Lennon e Paul McCartney. Quell'investimento alla fine gli fruttò 750 milioni di dollari nel 2016 (circa 1 miliardo di dollari oggi), quando gli eredi decisero di vendere la sua quota a Sony.
In quella vendita non erano inclusi i diritti editoriali ed i masters di Jackson, ma nel 2024 venne venduta una quota del 50% di tali beni a Sony per la somma di altri 600 milioni di dollari, con grande costernazione della madre di Jackson, Katherine, che affermò che la vendita sarebbe stata contraria alla volontà di Jackson e cercò di bloccare l'accordo in tribunale.
In tutti gli anni trascorsi tra i mega-accordi, il marchio Jackson ha continuato a generare profitti in molti settori diversi, quasi del tutto indenne dalle accuse di abusi sessuali che aleggiavano sugli ultimi anni della sua vita, o dal documentario del 2019 "Finding Neverland" che le descriveva dettagliatamente.
Il suo film-concerto postumo del 2009, "This Is It", ha incassato 267 milioni di dollari al botteghino, ed un tour del Cirque du Soleil a tema MJ nel 2012 ha incassato 160 milioni di dollari, diventando il tour di concerti di maggior successo di quell'anno e facendo guadagnare a Jackson più soldi di qualsiasi altro musicista vivente. Quel successo ha dato vita a "Michael Jackson ONE" del Cirque du Soleil, che è stabilmente presente a Las Vegas dal 2013, e ad uno spettacolo di Broadway, "MJ: The Musical", che ha debuttato nel 2022, totalizzando quasi 300 milioni di dollari di biglietti venduti e dando vita a diverse produzioni internazionali.
Grazie al fascino globale della musica pop ed alla probabilità che gli artisti famosi ricevano una percentuale di profitti residui più alta rispetto, ad esempio, agli attori del loro catalogo di film o programmi TV, i musicisti dominano ancora una volta la classifica di quest'anno, rappresentando 10 dei primi 13, con un guadagno complessivo di 541 milioni di dollari, al lordo di tasse e commissioni. I masters ed i diritti editoriali continuano a generare milioni di dollari ogni anno per icone come Prince, John Lennon e Bob Marley.
Eppure, per questi fortunati 13, le strade dell'aldilà rimangono lastricate d'oro.
La classifica:
1) Michael Jackson - 105 milioni di dollari
2) Dr. Seuss - 85 milioni di dollari
3) Richard Wright - 81 milioni di dollari / 4) Syd Barrett - 81 milioni di dollari
5)The Notorious Big - 80 milioni di dollari
6) Miles Davis - 21 milioni di dollari
7) Elvis Presley - 17 milioni di dollari
Source: Forbes
venerdì 31 ottobre 2025
LIBRO - ELVIS KROL (W) HOLLYWOOD
Presentazione:
"Per tutta la mia vita ho voluto diventare un attore. E sebbene non lo sia mai stato nemmeno nelle recite scolastiche, nel profondo ho sempre sperato di poter avere un giorno la possibilità di prendere parte ad un film" disse Elvis in un'intervista.
Il leggendario re del rock 'n' roll ha avuto la possibilità di realizzare il suo sogno nel 1956, quando venne ingaggiato nel film western "Love Me Tender", affiancando celebrità come Richard Egan e Debra Paget.
Il 2026 segna il 70° anniversario del debutto di Elvis al cinema (ed anche il 65° anniversario della pubblicazione del suo film di maggior successo commerciale: la commedia "Blue Hawaii"). Mi è sembrata l'occasione perfetta per presentare a voi, lettori, il risultato di molti anni di lavoro: il libro "Elvis The King (In) Hollywood".
In quasi 500 pagine formato A5, fornisce non solo informazioni relative ai primi 10 film di Elvis, ma aneddoti dietro alle quinte, ricordi degli attori e delle attrici che hanno lavorato con lui, opinioni dei critici ed informazioni dettagliate relative al cast ed agli album delle colonne sonore.
Credo che il libro raggiungerà i lettori nei primi mesi del 2026 ed offrirà una magnifica opportunità di rivedere i ruoli più importanti ed affascinanti dell'intera filmografia di Elvis Presley.
Source: E75
SET VINILE - ELVIS PRESLEY: HEADING DOWN TO SUNSET BOULEVARD - THE '74 SUMMER FESTIVAL REHEARSAL
L'album sarà disponibile su vinile di colore nero oppure bianco ed in edizione limitata di 200 copie ciascuno.
Le tracce sono inferiori rispetto a quelle contenute nel CD.
Presentazione:
Sì, è stato già pubblicato ma... Non crederete alle vostre orecchie quando sentirete la qualità audio della pubblicazione Reel Trax! Molto probabilmente avrete il massimo della soddisfazione nell'ascoltarla!
La prova del 16 Agosto 1974 è stata attentamente e nuovamente mixata. Le edizioni precedenti presentavano un problema in cui la musica si abbassava ad un volume molto basso quando Elvis iniziava a cantare. Usando le più recenti tecnologie in studio, abbiamo lavorato per creare un maggiore bilanciamento nella registrazione che rendesse giustizia sia ai musicisti che all'esibizione di Elvis. Ogni canzone è stata accuratamente mixata per essere presentata al meglio.
La prova è stata anche corretta nella velocità, dato che le edizioni precedenti erano troppo lente. Questa importante correzione cambia l'intera prova, nel senso che non dà più l'impressione di un Elvis stanco mentre lavora e la band sfinita non appena Elvis inizia a cantare.
Dato che la registrazione completa richiede non solamente uno, ma due CD, abbiamo aggiunto esibizioni interessanti provenienti dal "Summer Festival" del 1974.
Le canzoni:
DISCO 1:
LATO A:
If You Love Me - Version 1
If You Love Me - Version 2
Promised Land - Version 1
Promised Land - Version 2
Down In The Alley - Version 1
Down In The Alley - Version 2
It's Midnight - Version 1
LATO B:
It's Midnight - Version 2
Your Love's Been A Long Time Coming
Good Time Charlie's Got The Blues
Softly As I Leave You - Version 1
Softly As I Leave You - Version 2
I'm Leavin'
DISCO 2:
LATO C:
I'm Leavin'
The First Time Ever I Saw Your Face
Proud Mary
If You Talk In Your Sleep
If You Love Me - Version 3
LATO D:
If You Love Me - Version 4
The Twelfth Of Never
Faded Love
Just Pretend
The Twelfth Of Never (David Briggs Overdub)
Source: Elvis4Sale
LIBRO - ELVIS RELIGION AND SPIRITUALITY AS SEEN THROUGH HIS POSSESSIONS'
Presentazione:
All'inizio della sua carriera, Elvis disse: "Credo nella Bibbia. Credo che tutte le cose buone vengano da Dio. Non credo che canterei come canto se Dio non avesse voluto che lo facessi". Considerava la musica come una religione: "Quando fai esperienza di entrambe, ti dovresti commuovere".
La sua devozione per la musica associata alla religione non vacillò mai. Descrisse la musica Gospel come "la cosa più pura che ci sia su questa terra".
Il rapporto di Elvis con la fede, per tutta la sua vita, fu infinitamente più complesso. Era un individuo multiforme. Le sue radici pentecostali erano profonde e si identificava principalmente come cristiano. Tuttavia, a metà degli anni Sessanta e oltre, divenne più un ricercatore spirituale, intenzionato a esplorare gli insegnamenti di varie religioni. Sviluppò un interesse per diverse religioni, inclusa la sua stessa eredità ebraica, che proveniva dalla famiglia di sua madre Gladys.
Per usare le sue parole: "Tutto ciò che voglio è conoscere e sperimentare Dio. Sono un ricercatore, questo è ciò che mi interessa".
👉 Per acquistare il libro: CLICCA QUI! (Amazon)
Source: Amazon
SET VINILE + CD - ELVIS: I JUST CAN'T HELP BELIEVIN' - AN AFTERNOON IN CULVER CITY
L'album è in edizione limitata di 75 copie ed il vinile è disponibile nei colori bianco e arancione.
Presentazione:
E' ora disponibile questo set da 2 vinili ed un CD in cui si ascoltano le prove del 29 Luglio 1970 presso gli studi MGM di Culver City, Los Angeles, CA.
MGM ha filmato le prove per poterle usare nel film "That's The Way It Is", seguendo Elvis sia sul palcoscenico che fuori durante l'estate del 1970. Sotto numerosi punti di vista queste prove sono straordinarie. Elvis era di ottimo umore e la scelta delle canzoni è notevole.
Canzoni come "I Was The One", "Baby Let's Play Houese" e "A Fool Such As I" sono solo alcune delle numerose tracce eseguite durante queste prove. Questi brani erano completamente assenti dalle esibizioni live filmate per il film.
Alcune canzoni non sono mai state eseguite dal vivo da Elvis dopo il suo ultimo concerto pubblico del 1961. Sette canzoni provenienti da queste prove sono state inserite nella versione cinematografica originale del 1970 di "That's The Way It Is".
Le canzoni:
DISCO 1:
LATO A:
Don’t It Make You Wanna Go Home (One Liner) - Something - Words - Don’t It Make You Wanna Go Home (One Liner) - I Just Can’t Help Believin’ - Little Sister (False Start And Complete) / Get Back
LATO B:
I Washed My Hands In Muddy Water - I Was The One - Cattle Call - Baby Let’s Play House - Don’t - Money Honey - Hard Headed Woman (One Liner) - (Now And Then There’s) A Fool Such As I - Froggy Went A-Courtin’
DISCO 2:
LATO C:
Such A Night (Edited For Listening Pleasure) - It’s Now Or Never / Are You Horny Tonight? (One Liner) - What’d I Say / The Lord’s Prayer - My Country Tis’ Of Thee (Edited For Listening Pleasure) - Hava Nagilah - My Baby Left Me
LATO D:
You Don’t Have To Say You Love Me (With Reprise) - Just Pretend (One Liner) / Stranger In The Crowd / Ending
Bonus Songs:
15.07.1970:
That’s All Right Mama (Slow Version) - Cotton Fields - Alla En El Rancho Grande - How The Web Was Woven (Off Mic)
07.08.1970:
Mary In The Morning (Funny Version)
CD:
Talking / Don’t It Make You Wanna Go Home (One Liner) - 02. Something / Talking - Words / Don’t It Make You Wanna Go Home (One Liner) - I Just Can’t Help Believin’ - Little Sister (False Start And Complete) / Get Back - Band Rehearsal / Rehearsing The Ending Of Get Back - I Washed My Hands In Muddy Water - I Was The One - Cattle Call - Baby Let’s Play House - Don’t - Money Honey / Hard Headed Woman (One Liner) - (Now And Then There’s) Fool Such As I - Froggy Went A-Courtin’ / Viva Las Vegas (One Liner) - Such A Night - It’s Now Or Never / Are You Horny Tonight? (One Liner) - 17. What’d I Say / The Lord’s Prayer - My Country Tis’ Of Thee - Hava Nagilah - My Baby Left Me - You Don’t Have To Say You Love Me (With Reprise) - Just Pretend (One Liner) / Stranger In The Crowd / Ending
Bonus Song:
Such A Night (Edited For Listening Pleasure)
Source: ECB
giovedì 30 ottobre 2025
SET LIBRO + CD + VINILE FTD - ELVIS: THE MAKING OF G.I. BLUES
Presentazione:
FTD è felice di annunciare la pubblicazione di "The Making Of G.I. Blues". Questa edizione commemorativa del 65° anniversario è realizzata custodita in un box deluxe da collezione numerato singolarmente.
Nel dettaglio:
LIBRO 1: "The Movie": un libro di 384 pagine con copertina rigida, in cui sono raccolte numerose fotografie scoperte recentemente, informazioni dettagliate relative a sequenze non inserite nel film, pagine della sceneggiatura, il programma delle riprese, promemoria, contratti e ricordi del cast e della troupe.
LIBRO 2: "The Music": un libro di 84 pagine con fotografie, documenti e dettagli della session di registrazione.
A questi si aggiungono:
5 CD in cui si ascoltano per la prima volta le sessions complete di registrazione provenienti dai nastri originali a 3 vie stereo, in ordine di incisione.
1 extended play su vinile 33 giri da collezione con copertina illustrata.
Tutto contenuto in una custodia deluxe numerata singolarmente (con adesivo).
Le canzoni:
CD 1 - G. I. Blues: The Masters:
1. Tonight Is So Right For Love - 2. What’s She Really Like - Frankfort Special - 3. Wooden Heart- 4. G. I. Blues - 5. Pocketful Of Rainbows - 6. Shoppin’ Around - 7. Big Boots - 8. Didja’ Ever - 9. Blue Suede Shoes - 10. Doin’ The Best I Can - 11. Tonight’s All Right For Love
April 27, 1960 - Sunset & Vine, Hollywood:
12. Shoppin’ Around (Instrumental, AO Take 1 - 2)
13. Shoppin’ Around (Instrumental, AO Take 3 / Master - From Acetate)
14. Shoppin’ Around (Instrumental, AO Take 4)
15. Shoppin’ Around (First version, BO Take 1)
16. Shoppin’ Around (First Version, BO Take 2 - 4)
17. Shoppin’ Around (First Version, BO Take 5)
18. Shoppin’ Around (First Version, BO Take 6 - 10)
19. Shoppin’ Around (First Version, BO Take 11)
20. Shoppin’ Around (First Version, BO Take 14 / Master - From Acetate)
CD 2 - G. I. Blues: April 27, 1960 - Sunset & Vine, Hollywood:
1. Didja’ Ever (CO Take 1)
2. Didja’ Ever (CO Take 2 / Original Master)
3. Didja’ Ever (Splice Of CO Take 1 & 2 / Substituted Album Master)
4. Doin’ The Best I Can (DO Take 1 - 3)
5. Doin’ The Best I Can (DO Take 4 - 7)
6. Doin’ The Best I Can (DO Take 8 - 9)
7. Doin’ The Best I Can (DO Take 10 - 12)
8. Doin’ The Best I Can (DO Take 13 / Master)
9. G. I. Blues (EO Take 1)
10. G. I. Blues (EO Take 2 - 4)
11. G. I. Blues (EO Take 5)
12. G. I. Blues (EO Take 6)
13. G. I. Blues (EO Take 7)
14. G. I. Blues (EO Take 8 - 10, Insert)
15. G. I. Blues (Splice Of EO Take 7 & 10 / Master)
16. Tonight Is So Right For Love (FO Take 1 - 2)
17. Tonight Is So Right For Love (FO Take 3)
18. Tonight Is So Right For Love (FO Take 4)
19. Tonight Is So Right For Love (FO Take 5 - 7)
20. What’s She Really Like (GO Take 1 - 3)
21. What’s She Really Like (GO Take 4 - 5)
CD 3 - G. I. Blues: April 27, 1960 - Sunset & Vine, Hollywood:
1. Frankfort Special (Fast Version, HO Take 1 - 2)
2. Frankfort Special (Fast Version, HO Take 3 - 5)
3. Frankfort Special (Fast Version, HO Take 6 - 7)
4. Frankfort Special (Fast Version, HO Take 8)
5. Frankfort Special (Fast Version, HO Take 9 - 13)
6. Tonight Is So Right For Love (FO Take 8)
7. Tonight Is So Right For Love (FO Take 9) -
8. Tonight Is So Right For Love (FO Take 10 - 11 / Master)
April 28, 1960 - Sunset & Vine, Hollywood:
9. Whistling Blues (Instrumental, JO Take 2 / Master)
10. Tonight Is So Right For Love (Instrumental, KO Take 1 - 4 / Master)
11. Wooden Heart (Gramafunken Version, Instrumental, LO Take 1 - 2 / Master)
12. Big Boots (Fast Version, M1O Take 1 - 2)
13. Big Boots (Fast Version, M1O Take 3)
14. Big Boots (Fast Version, M1O Take 4)
15. Big Boots (Fast Version, M1O Take 5)
16. Big Boots (Fast Version, M1O Take 6 - 7 / Master)
17. Big Boots (Slow Version, MO Take 1)
18. Big Boots (Slow Version, MO Take 2 - 3)
19. Big Boots (Slow Version, MO Take 4)
20. What’s She Really Like (GO Take 6 - 7)
21. What’s She Really Like (GO Take 8 - 11)
22. What’s She Really Like (GO Take 12 - 13)
23. What’s She Really Like (GO Take 14 - 16)
CD 4 - G. I. Blues: April 28, 1960 - Sunset & Vine, Hollywood:
1. What’s She Really Like (GO Take 17 - 19)
2. What’s She Really Like (insert, GO Take 20 - 22)
3. What’s She Really Like (Splice Of GO Take 19 & 22 Insert / Master)
4. Pocketful of Rainbows (Version 1, NO Take 1 - 2)
5. Pocketful Of Rainbows (Version 1, NO Take 3)
6. Pocketful Of Rainbows (Version 1, NO Take 4 - 7)
7. Pocketful Of Rainbows (Version 1, NO Take 8)
8. Pocketful Of Rainbows (Version 1, NO Take 9)
9. Pocketful Of Rainbows (Version 1, NO Take 10)
10. Pocketful Of Rainbows (Version 1, NO Take 11 - 12)
11. Pocketful Of Rainbows (Version 1, NO Take 13 - 14)
12. Pocketful Of Rainbows (Version 1, NO Take 15 - 16)
13. Blue Suede Shoes (PO Take 1 / Master)
14. Wooden Heart (QO Take 1)
15. Wooden Heart (QO Take 2 - 4 / Master)
16. Pocketful Of Rainbows (Version 1, NO Take 17)
17. Pocketful Of Rainbows (Version 1, NO Take 18 - 20)
18. Pocketful Of Rainbows (Version 1, NO Take 21 - 25)
19. Pocketful Of Rainbows (Version 1, NO Take 26 - 28)
CD 5 - G. I. Blues: May 06, 1960 - Radio Recorders, Hollywood:
1. Big Boots (Fast Version, Remake, M1O-X Take 1)
2. Big Boots (Fast Version, Remake, M1O-X Take 2)
3. Shoppin’ Around (Remake, BO-X Take 1 - 2)
4. Shoppin’ Around (Remake, BO-X Take 3 - 5)
5. Shoppin’ Around (Remake, BO-X Take 6 - 7 / Master)
6. Pocketful Of Rainbows (Remake, NO-X Take 1 - 2 / Master)
7. Pocketful Of Rainbows (Remake, NO-X Take 3)
8. Frankfort Special (Remake, HO-X Take 1 - 5)
9. Frankfort Special (Remake, HO-X Take 6 - 8)
10. Frankfort Special (Remake, HO-X Take 9 - 10 / Master)
11. Tonight’s All Right For Love (R1O Take 1)
12. Tonight’s All Right For Love (R1O Take 2 - 5)
13. Tonight’s All Right For Love (R1O Take 6)
14. onight’s All Right For Love (R1O Take 7 - 8)
15. Tonight’s All Right For Love (R1O Take 9 - 10)
16. Tonight’s All Right For Love (R1O Take 11 - 12)
17. Tonight’s All Right For Love (R1O Take 14 - 15)
18. Tonight’s All Right For Love (R1O Take 16 - 17)
19. Tonight’s All Right For Love (Insert, R2O Take 1 - 2)
20. Tonight’s All Right For Love (Composite Of R1O Take 10 & R2O Take 2 / Master)
21. Big Boots (Slow Version, Remake, MO-X Take 1 - 6)
22. Big Boots (Slow Version, Insert, M2O-X Take 1 - 4)
23. Tonight’s All Right For Love ("Tales From The Vienna Woods", Instrumental, RO Take 1 - 4)
24. Tonight’s All Right For Love ("Tales From The Vienna Woods", Instrumental, RO Take 5 / Master)
25. Big Boots (SO Take 3, Composite Of MO Take 4 & M2O-X Take 4 / Master)
N.B.: Nel 2026 verrà pubblicata una versione solo audio, senza i libri.
lunedì 27 ottobre 2025
ELVIS PRESLEY - CLASSIFICHE DELLA SETTIMANA (AGGIORNATE AL 23 OTTOBRE 2025)
ELVIS PRESLEY - CLASSIFICHE DELLA SETTIMANA (AGGIORNATE AL 23 OTTOBRE 2025)
CLASSIFICA BILLBOARD:
TOP COUNTRY ALBUMS: "The Essential Elvis Presley" rientra alla posizione 41
CLASSIFICA REGNO UNITO:
OFFICIAL ALBUM TOP 100: "ELV1S 30 #1 Hits" scende dalla posizione 66 alla 67
OFFICIAL ALBUM UPDATE: "ELV1S 30 #1 Hits" scende dalla posizione 64 alla 70
OFFICIAL ALBUM STREAMING: "ELV1S 30 #1 Hits" scende dalla posizione 55 alla 62
ELVIS PRESLEY - CLASSIFICHE DELLA SETTIMANA (AGGIORNATE AL 16 OTTOBRE 2025)
CLASSIFICA REGNO UNITO:
OFFICIAL ALBUM TOP 100: "ELV1S 30 #1 Hits" sale dalla posizione 77 alla 66
OFFICIAL ALBUM UPDATE: "ELV1S 30 #1 Hits" scende dalla posizione 62 alla 64
OFFICIAL ALBUM STREAMING: "ELV1S 30 #1 Hits" sale dalla posizione 60 alla 55
ELVIS PRESLEY - CLASSIFICHE DELLA SETTIMANA (AGGIORNATE AL 09 OTTOBRE 2025)
CLASSIFICA BILLBOARD:
TOP COUNTRY ALBUMS: "The Essential Elvis Presley" scende dalla posizione 40 alla 42
CLASSIFICA REGNO UNITO:
OFFICIAL ALBUM TOP 100: "ELV1S 30 #1 Hits" scende dalla posizione 74 alla 77
OFFICIAL ALBUM UPDATE: "ELV1S 30 #1 Hits" sale dalla posizione 64 alla 62
OFFICIAL ALBUM STREAMING: "ELV1S 30 #1 Hits" sale dalla posizione 64 alla 60
ELVIS PRESLEY - CLASSIFICHE DELLA SETTIMANA (AGGIORNATE AL 02 OTTOBRE 2025)
CLASSIFICA BILLBOARD:
TOP COUNTRY ALBUMS: "The Essential Elvis Presley" sale dalla posizione 41 alla 40
CLASSIFICA REGNO UNITO:
OFFICIAL ALBUM TOP 100: "ELV1S 30 #1 Hits" scende dalla posizione 68 alla 74
OFFICIAL ALBUM UPDATE: "ELV1S 30 #1 Hits" sale dalla posizione 65 alla 64
OFFICIAL ALBUM STREAMING: "ELV1S 30 #1 Hits" scende dalla posizione 61 alla 64
OFFICIAL INDEPENDENT ALBUMS: "From Elvis In Memphis - Recorded Live 1974" entra alla posizione 44
Source: UK Mix Forum - Official Charts
CD - ELVIS: GREATEST HITS LIVE BROADCAST COLLECTION
Presentazione:
Prima dei dischi d'oro, prima degli schermi cinematografici, prima che la leggenda fosse scolpita nella pietra, Elvis Presley era un giovane con una chitarra e una voce in grado di fermare il tempo. Live Icons raccoglie quei momenti elettrizzanti in cui la musica di Elvis balzò dalla radio ai salotti di tutta l'America, infiammando i cuori e la storia.
Dalla scintilla rockabilly mozzafiato di "That's All Right" al tenero dolore di "Love Me Tender", queste performance radiofoniche catturano il brivido della scoperta: il suono di una rivoluzione culturale in atto. Queste trasmissioni radiofoniche in diretta sono curate per mostrare il Re nella sua forma più spontanea e reale.
Quella voce inconfondibile che riscriveva country, blues e gospel in qualcosa che il mondo non aveva mai conosciuto, in queste trasmissioni conservano l'energia giovanile che avrebbe presto conquistato il globo. Per i fans di sempre, questa raccolta è un viaggio a ritroso ai tempi in cui un adolescente di Tupelo ha dato nuova forma alle regole della musica popolare. Per i nuovi ascoltatori, è un invito a vivere la nascita del rock 'n' roll esattamente come fecero i primi fans: dal vivo, immediato e assolutamente indimenticabile.
Le canzoni:
CD 1:
I Got A Woman - Until It's Time For You To Go - You Don't Have To Say You Love Me - Blue Suede Shoes - Johnny B. Goode - Love Me Tender - Hound Dog - Suspicious Minds - An American Trilogy - I Can't Help Falling In Love With You - All Shook Up - Proud Mary - Don't Be Cruel - Long Tall Sally - In The Ghetto - Sweet Caroline - Early Morning Rain - Funny How Time Slips Away - It's Now Or Never - And I Love You So
CD 2:
That's All Right - Blue Christmas - Are You Lonesome Tonight? - Moody Blue - My Way - Polk Salad Annie - Unchained Melody - C. C. Rider - You Gave Me A Mountain - Hurt - Little Sister - Jailhouse Rock - Kentucky Rain - Let It Be Me - Fever - I Can't Stop Loving You - Love Me - Where No One Stands Alone - Hail Hail Rock N' Roll - Help Me
Source: Amazon
LIBRO + DVD - LOS CONCIERTOS DEL ELVIS: VOLUMEN 1 - LAS VEGAS 1969
E' stato nuovamente pubblicato a Luglio 2025 il set libro + DVD "Los Conciertos de Elvis: Volumen 1 - Las Vegas 1969", in lingua spagnola, scritto da Carlos Alises Parra.
Presentazione:
Dopo il periodo trascorso ad Hollywood negli anni '60, Elvis tornò sul palco nel 1969 a Las Vegas. Questa nuova fase musicale arriva con rinnovata energia, una nuova scaletta ed una nuova immagine del Re. Questo libro raccoglie tutto ciò che è stato scritto nelle pubblicazioni internazionali, nei documenti, con aneddoti dei partecipanti, cimeli ed immagini per raccontare questo momento della carriera di Elvis, sia a livello artistico che personale.
Quattro capitoli descrivono come si è sviluppata la stagione all'International Hotel di Las Vegas, le prove che fece durante il suo soggiorno, gli abiti indossati sul palco ed i 57 concerti che tenne durante il mese di Agosto 1969. Il tutto con la traduzione dei commenti e degli articoli in spagnolo. Inoltre, questa versione include una registrazione video con audio della mezzanotte del 25 Agosto, con registrazioni sincronizzate da 8 mm ed altre registrazioni e immagini, oltre ad avere sottotitoli in spagnolo dei commenti di Elvis sul palco. Il libro comprende 166 pagine a colori di alta qualità con copertina morbida.
Il video include vari concerti di Elvis come bonus.
Senza dubbio una pubblicazione realizzata da fans per i fans!
Nota: la pubblicazione commerciale di questo libro include il materiale video ed un codice QR per il contenuto scaricabile e la visualizzabile online.
👉 Per acquistare il libro: CLICCA QUI!
martedì 21 ottobre 2025
SET CD - ELVIS PRESLEY: HEADING DOWN TO SUNSET BOULEVARD - THE '74 SUMMER FESTIVAL REHEARSAL
Presentazione:
Reel Trax è tornata con un set 2 CD fortissimo! Questa volta ci siamo concentrati sulle leggendarie prove di Elvis per l'ingaggio del "Summer Festival" del 1974.
Sì, è stato già pubblicato ma... Non crederete alle vostre orecchie quando sentirete la qualità audio della pubblicazione Reel Trax! Molto probabilmente avrete il massimo della soddisfazione nell'ascoltarla!
La prova del 16 Agosto 1974 è stata attentamente e nuovamente mixata. Le edizioni precedenti presentavano un problema in cui la musica si abbassava ad un volume molto basso quando Elvis iniziava a cantare. Usando le più recenti tecnologie in studio, abbiamo lavorato per creare un maggiore bilanciamento nella registrazione che rendesse giustizia sia ai musicisti che all'esibizione di Elvis. Ogni canzone è stata accuratamente mixata per essere presentata al meglio.
La prova è stata anche corretta nella velocità, dato che le edizioni precedenti erano troppo lente. Questa importante correzione cambia l'intera prova, nel senso che non dà più l'impressione di un Elvis stanco mentre lavora e la band sfinita non appena Elvis inizia a cantare.
Dato che la registrazione completa richiede non solamente uno, ma due CD, abbiamo aggiunto esibizioni interessanti provenienti dal "Summer Festival" del 1974.
Le canzoni:
CD 1:
If You Love Me - Version 1
If You Love Me - Version 2
Promised Land - Version 1
Promised Land - Version 2
Down In The Alley - Version 1
Down In The Alley - Version 2
It's Midnight - Version 1
It's Midnight - Version 2
Your Love's Been A Long Time Coming
Good Time Charlie's Got The Blues
Softly As I Leave You - Version 1
Softly As I Leave You - Version 2
I'm Leavin'
The First Time Ever I Saw Your Face
Proud Mary
If You Talk In Your Sleep
If You Love Me - Version 3
If You Love Me - Version 4
CD 2:
The Twelfth Of Never
Faded Love
Just Pretend
Proud Mary (August 20, 1974 - Dinner Show)
Trying To Get To You (August 20, 1974 - Dinner Show)
Promised Land (August 20, 1974 - Dinner Show)
You Gave Me A Mountain (August 20, 1974 - Midnight Show)
Bridge Over Troubled Water (August 20, 1974 - Midnight Show)
I'm Leavin' (August 21, 1974 - Midnight Show)
Take These Chains From My Heart - Hawaiian Wedding Song (August 21, 1974 - Midnight Show)
Spanish Eyes (August 24, 1974 - Midnight Show)
If You Talk In Your Sleep (August 24, 1974 - Midnight Show)
Elvis Talks About Racism - The Wonder Of You (August 27, 1974 - Midnight Show)
It's Now Or Never (August 27, 1974 - Midnight Show)
My Boy (August 28, 1974 - Dinner Show)
How Great Thou Art (August 29, 1974 - Dinner Show)
Let Me Be There (August 29, 1974 - Dinner Show)
Until It's Time For You To Go (August 29, 1974 - Midnight Show)
Elvis Talks About Degrees of Black Belts (August 29, 1974 - Midnight Show)
Softly As I Leave You (August 29, 1974 - Midnight Show)
It's Midnight (August 30, 1974 - Dinner Show)
Big Boss Man (August 30, 1974 - Midnight Show)
An American Trilogy (August 30, 1974 - Midnight Show)
Closing Vamp (August 30, 1974 - Midnight Show)
Source: E75
LIBRO - ELVIS PRESLEY: DRESSED TO ROCK
Presentazione:
Per la prima volta, si possono scoprire in modo approfondito i vestiti che hanno definito lo stile e la carriera del Re del Rock 'n' Roll, con oltre 150 pezzi provenienti dagli archivi di Graceland, tra cui primi abiti, jumpsuits, mantelli, cinture, gioielli, schizzi originali di stilisti e molto altro.
Nella storia del Rock 'n' Roll, nessun artista ha mai definito uno stile come Elvis. Dai suoi abiti rockabilly degli anni '50 alle jumpsuits gioiello degli anni '70, la moda del Re sul palco è diventata iconica quanto la sua musica. Ora, per la prima volta, gli archivi di Graceland aprono le porte a questo sguardo unico nel suo genere sull'abbigliamento usato sul palcoscenico dal Re.
Dall'ormai iconico abito in lamé dorato degli anni '50 e dal completo in pelle del Comeback Special del 1968 all'ultima jumpsuit indossata da Elvis sul palco a Indianapolis, questo libro completo contiene oltre 150 capi di abbigliamento per gli spettacoli che abbracciano l'intera carriera di Elvis.
Splendide jumpsuits, mantelli dai dettagli magnifici, numerose cinture, tailleur, stivali borchiati, gioielli e persino choker creati per Elvis ma mai indossati sul palco sono tutti presentati in splendide nuove fotografie create appositamente per questo libro.
Sono inclusi anche abiti che fino ad ora non erano mai stati visti nella loro interezza, tra cui tre completi Cisco Kid indossati a Las Vegas nel 1971 e due Dude Suit di Elvis, indossati a Las Vegas nel 1972.
Informazioni dettagliate sugli abiti, tratte dagli archivi, tra cui l'elenco completo dei nomi delle jumpsuits, un affascinante contesto storico ed approfondimenti sui dettagli e la realizzazione dei capi, forniti dal noto storico del costume Karan Feder, accompagnano splendide fotografie di dettaglio di ogni capo.
Riccamente illustrato con nuove fotografie di ogni pezzo d'archivio, immagini di Elvis sul palco con i pezzi e le copertine degli album in cui compaiono, rari schizzi del costumista Bill Belew e altro ancora, questo splendido libro offre uno sguardo allo stile del Re come mai prima d'ora.
Il libro è in lingua inglese e si compone di 256 pagine.
N.d.R.: L'immagine non è quella della copertina del libro, ma quella della mostra a Graceland che porta lo stesso nome. Non appena disponibile, vi forniremo quella ufficiale.
Source: Amazon
CD - ELVIS: A GRAND FINALE IN INDIANAPOLIS
Presentazione:
Questo nuovo CD fornisce l'ultima esibizione live di Evis, registrata ad Indianapolis, Indiana, il 26 Giugno 1977, nella migliore qualità audio possibile. Lo storico concerto è di qualità superiore rispetto a tutte le versioni precedenti. Durante il suo ultimo concerto, Elvis ha regalato una potente esecuzione di "Little Sister", "I Can't Stop Loving You", "Bridge Over Troubled Water" e "Release Me". Questa registrazione cattura la reale atmosfera e l'emozione dell'ultima esibizione di Elvis sul palcoscenico.
Questa nuova pubblicazione è in edizione limitata, in un bellissimo digipack, accompagnato da fotografie rare provenienti dall'ultimo spettacolo.
"A Grand Finale in Indianapolis" è un aggiunta essenziale a qualsiasi collezione dedicata ad Elvis. Sia che possediate oppure no le edizioni precedenti, questa primeggia come una commovente testimonianza della fine della sua carriera ed un duraturo tributo al Re del Rock and Roll.
Le canzoni:
2001 Theme - C C Rider - I Got A Woman - Amen - Love Me - Fairytale - You Gave Me A Mountain - Jailhouse Rock - O Sole Mio (Sherrill Nielsen) - It's Now Or Never - Little Sister - Teddy Bear - Don't Be Cruel - Release Me - I Can't Stop Loving You - Bridge Over Troubled Water - Band Introductions - Early Morning Rain (John Wilkinson) - What'd I Say - Johnny B Goode - Band Solos - I Really Dont Want To Know - Introductions Continued - Hurt - Hound Dog - Introduction of Vernon Presley - Can't Help Falling In Love - Closing Vamp
MAGAZINE VINTAGE ROCK - CELEBRATING THE KING OF ROCK 'N' ROLL
Presentazione:
L'ultimo speciale di "Vintage Rock Presents" è ora in vendita, offrendovi il tributo definitivo ad Elvis Presley, il Re del Rock'n'Roll.
In occasione di quello che sarebbe stato il 90° compleanno del Re, questo nuovo numero speciale è ricco di 132 pagine di puro Presley, che ripercorrono ogni fase della sua incredibile vita e carriera. In questa edizione da collezione, riscoprirete l'uomo che ha davvero cambiato il rock'n'roll. Ripercorriamo il suo percorso dai primi album per la Sun Records ed i primi film di Hollywood, fino al suo straordinario ritorno in grande stile alla fine degli anni '60.
In questo numero speciale:
- Le canzoni, i film, gli album! Approfondimenti sui dischi e i film iconici che lo hanno reso una superstar mondiale.
- Lo speciale del ritorno del '68: uno sguardo dedicato al momento trionfale in cui ha ricordato al mondo di essere ancora il Re.
- Elvis nell'esercito: la storia completa del suo servizio nell'esercito americano. Le 20 migliori tracce: la nostra classifica definitiva delle più grandi canzoni di Elvis degli anni '50.
- In più, approfondimenti sui suoi genitori, Vernon e Gladys, e molto altro!
👉Per acquistare il magazine: CLICCA QUI!
Source: Vintage Rock
sabato 18 ottobre 2025
VINILE COLORATO "BLOODY MARY" - FROM ELVIS IN MEMPHIS / PUBBLICATO
Le canzoni:
LATO A:
Wearin' That Loved On Look - Only The Strong Survive - I'll Hold You In My Heart - Long Black Limousine - It Keeps Right On A-Hurtin' - I'm Movin' On
LATO B:
Power Of My Love - Gentle On My Mind - After Loving You - True Love Travels On A Gravel Road - Any Day Now - In The Ghetto
👉 Per acquistare l'album: CLICCA QUI!
WE ARE REWIND - LETTORE AUDIOCASSETTE "ELVIS"
Presentazione:
Questo lettore di audiocassette "ELVIS" in edizione limitata è un vero omaggio al Re del Rock'n'Roll e al suo leggendario Comeback Special del '68.
Perfetto per le festività natalizie, il cofanetto include un mangianastri ispirato all'iconica scritta rossa "ELVIS", utilizzata durante l'esibizione dal vivo di "If I Can Dream" nello storico Comeback Special del '68, insieme a una splendida edizione rimasterizzata in cassetta di "Elvis' Christmas Album". Pubblicato per la prima volta nel 1957, rimane uno degli album natalizi più venduti di tutti i tempi, con classici senza tempo come "Silent Night", "Santa Bring My Baby Back (To Me)" e "O Little Town of Bethlehem".
In edizione limitata rigorosamente a 1.957 unità (un omaggio all'anno di uscita originale dell'album), questo cofanetto è il regalo di Natale perfetto per chiunque sappia che le leggende non tramontano mai.
Il prezzo del lettore audiocassette è di €179,00.
PRO-JECT AUDIO SYSTEM - GIRADISCHI A MARCHIO "ELVIS"
L'azienda Pro-Ject Audio System ha realizzato, per commemorare il 90° compleanno di Elvis Presley, il giradischi a marchio "ELVIS". Nella scritta ELVIS che fa da sfondo si riconosce inequivocabilmente il richiamo al " '68 Comeback Special".
Presentazione:
Il design in edizione limitata è stato presentato per la prima volta all'High End Munich 2025 e rende omaggio all'eredità duratura del Re del Rock 'n' Roll attraverso un'estetica distintiva ispirata alla sua presenza iconica ed alla sua influenza musicale.
Il nuovo modello si aggiunge alla consolidata Artist Collection di Pro-Ject in cui ogni modello della serie riflette il carattere e lo stile visivo dell'artista o della band che celebra, pur mantenendo l'ingegneria ad alte prestazioni che ci si aspetta da Pro-Ject.
Basato sulla piattaforma T2 di Pro-Ject, il giradischi Pro-Ject "ELVIS" è dotato di una base lavorata a CNC con illuminazione LED integrata che illumina l'audace logo "ELVIS".
Il risultato è un pezzo dal forte impatto visivo, progettato per coniugare la tradizione musicale con la moderna artigianalità HiFi.
Sotto il suo aspetto a tema, il giradischi Pro-Ject "ELVIS" conserva la precisione ingegneristica per cui il marchio è noto. Include un braccio in alluminio monoblocco da 9 pollici ed una testina Sumiko Rainier montata in fabbrica, scelta per le sue prestazioni bilanciate e la facilità di installazione.
Un piatto in vetro da 10 mm e 1,7 kg di peso garantisce una rotazione stabile ed una risonanza ridotta, mentre un motore a regolazione elettronica consente di cambiare facilmente la velocità tra 33 e 45 giri/min.
Come il resto della Artist Collection di Pro-Ject, l'edizione "ELVIS" è realizzata a mano in Europa e realizzata con meticolosa attenzione ai dettagli.
Il giradischi è dotato di una custodia antipolvere, un tappetino in feltro, un adattatore per dischi singoli, un alimentatore e un cavo RCA di alta qualità, offrendo tutto il necessario per iniziare la riproduzione direttamente dalla scatola.
Il giradischi Pro-Ject "ELVIS" è disponibile ora al prezzo di € 1.399 (prezzo consigliato). La gamma è distribuita in esclusiva nel Regno Unito da Henley Audio.
VIDEO PRESENTAZIONE:

































