ELVIS PRESLEY DAY BY DAY - 15 MAGGIO

15 MAGGIO 1954:
Elvis Presley e Dixie Locke vanno al Hi-Hat al South Third, in quanto Elvis era stato invitato dal suo amico Ronnie Smith per fare un'audizione per entrare nel gruppo di Eddie Bond. Elvis indossa una giacca in stile bolero con una camicia rosa. Mentre aspetta, siede ad un tavolo e beve una Coca Cola insieme a Dixie. Ad un certo punto, Bond arriva al tavolo, lo saluta e gli chiede cosa fa per vivere, ed Elvis gli risponde che guida un camion per la Crown Electric.
Dixie è un po' in imbarazzo, perchè Elvis non smette di tamburellare la punta delle dita sul tavolo.

Poi sale sul palco e canta due canzoni, accompagnandosi con la chitarra. Alla fine, lui e Bond si mettono da una parte a parlare e quest'ultimo gli dice che è meglio se continua a fare il camionista, perchè non ce la farà mai come cantante. Elvis ci rimane malissimo!
Nel 1957, mentre Elvis sta girando il film "Jailhouse Rock", racconterà ad un amico che Bond, quella sera, gli spezzò il cuore e si domanda cosa penserà oggi di lui...
Paradossalmente Eddie Bond, nel dire quella frase ad Elvis, fu profetico con se stesso, dato che fu lui a non riuscire mai ad ottenere grande successo come cantante, mentre Elvis diventò quello che sappiamo.

15 MAGGIO 1955:
Elvis Presley si esibisce al Municipal Auditorium di Norfolk, in Virginia, alle ore 15.00 ed alle ore 20.00 nello spettacolo con Hank Snow, Faron Young, The Wilburn Brothers, Slim Whitman, Martha Carson, The Davis Sisters, Mother Maybelle, The Carter Sisters, Onie Wheeler e Jimmy Rogers Snow. 
Sul magazine Billboard si legge: "Tex Davis, del WCMS di Norfolk, ha scritto che l'ultimo grande spettacolo della stagione, che ha visto protagonisti Hank Snow & band, Slim Whitman & band, Elvis Presley, The Davis Sisters, Onie Wheeler e Jimmie Rodgers Snow, ha avuto la presenza di oltre 6.000 persone in due spettacoli".
Il prezzo del biglietto, per entrambi gli spettacoli, è di 1.50 dollari.



15 MAGGIO 1956:
Elvis Presley si esibisce allo spettacolo "Cotton Pickin' Jamboree" di Bob Neal all'Ellis Auditorium di Memphis. Insieme a lui, nello spettacolo, arrivato alla sua 22^ edizione, ci sono Hank Snow e The Jordanaires. Ci sono oltre 7.000 persone che scalpitano, mentre Elvis, indossando pantaloni neri, camicia bianca ed una giacca verde, li porta a fare un viaggio nella sua musica.
Prima di salire sul palco, firma autografi e si fa fotografare con Patricia Cowden e da Clare Mallory, rispettivamente "Maid Of Cotton" e "Memphis Cotton Carnival Queen" della manifestazione.
Le canzoni:
Heartbreak Hotel - Long Tall Sally - I Was The One - Money Honey - I Got A Woman - Blue Suede Shoes - Only You - Hound Dog.
In particolare, introducendo "Long Tall Sally" di Little Richard dice: "E' stata incisa da un mio amico...non l'ho mai incontrato, ma questa è la canzone".





15 MAGGIO 1957:
Elvis Presley viene sottoposto ad un piccolo intervento chirurgico al Cedars of Lebanon Hospital per rimuovere la capsula che è finita nel suo polmone.
Per poterla asportare, il chirurgo ha dovuto operare vicinissimo alle sue corde vocali. Fortunatamente tutto è andato nel migliore dei modi.
Per sicurezza, Elvis rimane in ospedale durante la notte.

15 MAGGIO 1960:
Lavorazione del film "G. I. Blues".
Il singolo "Fame And Fortune" raggiunge la posizione 17 nella classifica U.S.


15 MAGGIO 1961:
Lavorazione del film "Blue Hawaii".

15 MAGGIO 1962:
Lavorazione del film "Girls! Girls! Girls!".

15 MAGGIO 1965:
Lavorazione del film "Frankie and Johnny".


15 MAGGIO 1971:
La RCA mette Elvis sotto pressione affinché incida un altro album al più presto.
Avendo percepito la riluttanza di Elvis nel recarsi in studio a Nashville per incidere un album natalizio, il produttore Felton Jarvis cerca di creare l'atmosfera adeguata, mettendo un albero di Natale e finti regali impacchettati.
Sebbene non fosse dell'umore adatto, porta a termine metà dell'album, smettendo di lavorare alle 4.00 del mattino.
I musicisti in studio con Elvis Presley:
Chitarra: James Burton  
Chitarra: Chip Young  
Chitarra: Charlie Hodge  
Chitarra: Joe Esposito  
Batteria: Jerry Carrigan  
Piano: David Briggs  
Basso: Norbert Putnam  
Marimba: Charlie McCoy (per la canzone "Padre")
Organo / Percussioni / Armonica: Charlie McCoy
Le canzoni della session:
Miracle Of The Rosary
It Won't Seem Like Christmas (Without You)
If I Get Home On Christmas Day
Padre
Holly Leaves And Christmas Trees
Merry Christmas Baby
Silver Bells

15 MAGGIO 1973:
2° INGAGGIO LAKE TAHOE: DAL 04 MAGGIO AL 20 MAGGIO.
Elvis Presley si esibisce in due concerti al Sahara Tahoe Hotel a Lake Tahoe, alle 22.00 ed a mezzanotte.

15 MAGGIO 1974:
Le prove per Elvis Presley iniziano a mezzogiorno a Lake Tahoe, sia oggi che domani.

15 MAGGIO 1986:
Sam Phillips partecipa al David Letterman Show, ma il conduttore non riesce ad avere risposte alle sue domande riguardo la nascita del rock'n'roll a causa dello strano comportamento di Sam.

15 MAGGIO 2001:
A Washington D.C., Lisa Marie Presley prende parte ad una protesta contro l'uso di psicofarmaci nei bambini. Lisa Marie Presley è la ragazza con il megafono in mano.
Vicino a lei, a destra, l'attrice Kirstie Alley.


15 MAGGIO 2012:
Lisa Marie Presley pubblica il suo terzo album, dal titolo "Storm & Grace".
E' il primo album dopo 7 anni di pausa, pubblicato dalla Universal Republic e prodotto da T-Bone Burnett, vincitore di Grammy Awards.
Il primo singolo pubblicato è "You Ain't Seen Nothing Yet".
"Sono andata in Inghilterra per cercare di scrivere un altro disco dopo essermi ritrovata in uno stato di mancanza totale di ispirazione e creatività. Dopo 8 mesi, ho scritto 30 canzoni. Sono stata fortunata ad avere l'opportunità di scrivere con alcuni grandi artisti e cantanti come Richard Hawley, Ed Harcourt, Sacha Skarbek e Fran Healy, solo per citarne alcuni.
Non è stato programmato nulla o inventato nulla...è arrivato così, un disco che è sempre stato dentro di me e di cui sono incredibilmente fiera. E' stato un sogno diventato realtà ed un grande onore quando a T-Bone sono piaciute le canzoni, le ha prodotte ed ha suonato per il disco".

"Storm & Grace" è l'album per cui è nata. Una rara, potente collezione di country, folk e blues che abbraccia le sue radici del Sud ed il nome della sua famiglia".
Le canzoni:
01. Over me - 02. You ain't seen nothin' yet - 03. Weary - 04. Close to the edge - 05. So long - 06. Un-break - 07. Soften the blows - 08. Storm of nailss - 09. How do you fly this plane? - 10. Forgiving - 11. Storm & grace


15 MAGGIO 2016:
Riley Keough prende parte al 69° Festival di Cannes.









15 MAGGIO 2017:
Priscilla Presley presenzia a Berlino in occasione del tour "Elvis In Concert" con la Czech National Symphony Orchestra.



15 MAGGIO 2021:
Lisa Marie Presley viene fotografata all'uscita di un ristorante a West Hollywood, insieme a Riley ed a Danny Keough, suo primo marito e padre di Benjamin e Riley.









http://www.elvisnews.com - http://www.scottymoore.net - http://www.elvis-in-concert.com/ - http://www.elvisconcerts.com - http://www.keithflynn.com/recording-sessions/ - http://www.elvisrecordings.com/Master and Sessions - http://www.elvis.com.au/ - http://www.elvis-history.com - http://www.elvis-collectors.com