GRAZIE ELVIS - OFFICIAL FAN CLUB


IL SITO ED IL FAN CLUB: SEMPRE IN PRIMA LINEA PER ELVIS PRESLEY!

"Grazie Elvis - Official Fan Club" ha debuttato il 04 Novembre 2004 come sito internet www.grazielvis.it.
Successivamente, con il riconoscimento da parte della Elvis Presley Enterprises Inc., avvenuto nel 2005, è divenuto Fan Club Ufficiale.
Il nostro scopo, mediante le nostre realtà presenti online e come Fan Club, è preservare e divulgare, nonché difendere da opinioni e considerazioni errate basate unicamente su leggende metropolitane e sensazionalismi della stampa, l'immagine e la musica di Elvis Presley in Italia e nel mondo, mediante la pubblicazione di notizie, documenti, interviste ed interagendo il più possibile con i fans e con le persone che vogliono conoscere il più grande artista dei nostri tempi.
 
Per qualsiasi informazione è possibile contattare il Fan Club tramite l'indirizzo email:
grazielvisfanclub@gmail.com
Potete seguire tutti i nostri contenuti anche nei nostri spazi social:
 
Pagina Facebook, Gruppo FacebookProfilo InstagramTwitter e Canale Telegram.

Dal magazine "Cruisin' " , un articolo dedicato al nostro Fan Club:

Il magazine "Cruisin' ", rivista dedicata alle automobili ed alla cultura americana, ha scelto nel 2017, in occasione del 40° anniversario della morte di Elvis Presley, il nostro sito/Fan Club "Grazie Elvis" come punto di riferimento per gli appassionati di Elvis Presley in Italia ed ha voluto dedicarci un articolo.
Ringraziamo il team del magazine per averci contattati e per la fantastica opportunità che ha voluto accordarci. Ne siamo molto felici ed orgogliosi! 

Nell'articolo, pubblicato a Marzo 2018, si legge:
"Nel sito www.grazielvis.it sono raccolti in ordine sistematico biografia, discografia, filmografia con trame e locandine dei film, il catalogo completo delle canzoni con testo in inglese e traduzione in italiano (n.d.r.: siamo stati il primo sito a presentare la traduzione in italiano di tutti i testi!), nonché gli spartiti musicali. E poi ancora il testamento di Elvis Presley in inglese e, per la prima volta, anche in lingua italiana, e molto altro.
Inoltre, affinché i fan possano leggere tutte le notizie su Elvis, comunicare tra di loro e sviscerare il mito in tutte le sue sfaccettature, viene messo a disposizione un forum al quale si sono registrate circa 1200 persone nel corso degli anni.
Nel 2005 il sito viene ufficialmente riconosciuto dalla Elvis Presley Enterprises, Inc., diventando Fan Club Ufficiale. Come tale, pubblica una fanzine cartacea quattro volte all'anno, che viene spedita agli associati e, grazie alla partecipazione dei fans che frequentano il sito, riesce a far arrivare per tre anni a Graceland un omaggio floreale per la commemorazione della morte di Elvis Presley.
In Fan Club "Grazie Elvis" inizia a collaborare con Luca Olivieri, chitarrista di fama internazionale che ha avuto l'onore di suonare, nell'ambito "elvisiano", con la TCB Band (la band originale di Elvis Presley) e di diventare grande amico di James Burton, il chitarrista di Elvis Presley.
Il Fan Club "Grazie Elvis" prende parte ad alcuni suoi concerti, in particolare nelle ricorrenze del compleanno a gennaio e dell'anniversario della sua morte, ad agosto.
Nel 2008 viene aperto il sito www.shopelvis.it : il negozio online per i fans di Elvis Presley, nel quale è possibile trovare di tutto e di più. Dischi in vinile, cd, dvd, libri, abbigliamento, gadget di tutti i tipi, tutti originali a marchio "Elvis Presley Enterprises" e importati dagli USA.
Sempre nel 2008 ospita nella chat del sito il bassista di Elvis Presley Jerry Scheff, che accetta di conversare con i fans italiani e di farsi intervistare online in diretta via chat.
Viene aperta anche una pagina Facebook che riesce a radunare in brevissimo tempo altre 1300 persone circa, facendo crescere ulteriormente la famiglia di appassionati che danno la preferenza al sito.
Nel maggio 2011 l'attività del Fan Club e del sito, purtroppo, subiscono uno stop per altri impegni a cui è stata data la precedenza per cause di forza maggiore, ma nel 2017, proprio in concomitanza con il 40° anniversario della morte di Elvis Presley, è stata riaperta la pagina Facebook  Grazie Elvis Fan Club Italy ed è stato creato un sito completamente rinnovato, a cui verranno aggiunti nuovi contenuti a quelli già esistenti, per fornire un servizio sempre più completo. Lo scopo è tenere vivo il ricordo di Elvis Presley, come artista e come persona, cercando di dissipare dubbi e leggende metropolitane, per lo più negative, che presentano il re del rock'n'roll in un modo completamente distorto rispetto alla realtà. Inoltre si intende dare agli appassionati un punto di riferimento a cui rivolgersi per avere informazioni e poter reperire il materiale che desiderano, garantendo l'originalità dello stesso". 
________________________________________________________________________

COMUNICAZIONI DEL FAN CLUB:


13 AGOSTO 2019: 
250.000 VOLTE GRAZIE AI FANS DI ELVIS PRESLEY!
Non lo facciamo spesso, ma ci sono momenti in cui non si può fare a meno di dare il giusto ringraziamento a chi lo merita! Ed in questa occasione siete voi, carissimi fans di Elvis Presley! Dopo 6 anni di inattività, dovuta a cause di forza maggiore, nel 40° anniversario della morte di Elvis Presley, nel 2017, siamo riusciti a tornare online...
Clicca e continua a leggere...

19 AGOSTO 2019: "GRAZIE ELVIS" FAN CLUB: INTITOLARE UNA VIA AD ELVIS PRESLEY A VERONA:
Volevamo farvi una sorpresa quando tutto fosse stato confermato dal Comune di Verona, ma la notizia è già circolata tramite l'articolo pubblicato ieri sul giornale "L'Arena"...
Clicca e continua a leggere...

02 MARZO 2020: VIA ELVIS PRESLEY A VERONA - IMPORTANTE COMUNICAZIONE!
Non ci piace fare questo tipo di puntualizzazioni, ma, purtroppo, in alcune occasioni si rendono necessarie. L'iniziativa di intitolare una VIA ad Elvis Presley nella città di Verona - di cui ha parlato il giornale locale "L'Arena" qualche mese fa - è partita dal nostro Fan Club "Grazie Elvis"...
Clicca e continua a leggere...

23 AGOSTO 2020: "GRAZIE GRAZIE, ELVIS FANS!" + BREVE COMUNICAZIONE...
Quest'anno il nostro ringraziamento per voi è moltiplicato per due, nel vero senso della parola...ed anche di più, come potete vedere dal grafico qui sopra. C'è tanta gratitudine nei confronti di tutti voi, amici fans di Elvis Presley...
Clicca e continua a leggere...

14 NOVEMBRE 2020: FALSE E VERGOGNOSE ACCUSE AL NOSTRO FAN CLUB
Qualche giorno fa, in un gruppo Facebook italiano, i fans si sono lamentati del fatto che c'è qualcuno che impedisce loro di pubblicare e/o condividere fotografie di Elvis Presley, mediante segnalazioni a Facebook, ricevute anche dal suddetto gruppo.
Stando al post di partenza, gli amministratori  hanno detto di non sapere chi fosse il responsabile di un gesto così deplorevole, ma si sono permessi ugualmente di fare una vaga ipotesi, senza fare nomi, ma dando l'impressione di voler già indirizzare verso un obiettivo preciso i commenti che sarebbero arrivati.
Clicca e continua a leggere...

21 GENNAIO 2023: COMMEMORAZIONE LISA MARIE PRESLEY - DAL NOSTRO FAN CLUB "GRAZIE ELVIS".
In qualità di Fan Club "Grazie Elvis" saremo presenti a Graceland alla commemorazione di Lisa Marie Presley con questa composizione di fiori e con un versamento alla "Elvis Presley Charitable Foundation", come auspicato dalla famiglia.
Il nostro ringraziamento di tutto cuore va ai fans che hanno dato il loro preziosissimo contributo, che ci hanno dato fiducia e si sono uniti a noi nell'iniziativa di poter dimostrare vicinanza alla famiglia Presley in questo momento di assoluto dolore.


16 AGOSTO 2023:
Per merito della grande generosità dei fans che partecipano al nostro gruppo Facebook  (https://www.facebook.com/groups/GrazieElvisOFCForumGroup ), in occasione del 46° anniversario della morte di Elvis Presley, siamo riusciti a far arrivare al Meditation Garden di Graceland ben due composizioni di fiori: una per Elvis ed una per Lisa Marie.
Il nostro più sentito ringraziamento va a tutti coloro che hanno voluto dare fiducia al nostro Fan Club ed aderire, con il loro prezioso contributo, all'iniziativa.


08 + 12 GENNAIO 2024:
In occasione dell'89° compleanno di Elvis Presley e del 1° anniversario della salita al Cielo di Lisa Marie Presley siamo riusciti, grazie alla collaborazione ed alla generosità dei fans che ci seguono, a dimostrare la nostra vicinanza alla famiglia Presley facendo recapitare 2 composizioni di fiori: una per Elvis Presley, consegnata il 06 Gennaio(a destra); ed una per Lisa Marie Presley, consegnata l'11 Gennaio (a sinistra). Inoltre siamo stati in grado di fare un'offerta in beneficenza al St. Jude Children's Research Hospital di Memphis.
Il nostro più sentito ringraziamento va a tutti coloro che hanno voluto dare fiducia al nostro Fan Club ed aderire, con il loro prezioso contributo, all'iniziativa.