BILLY STANLEY - CONCERTO ELVIS PRESLEY 25 FEBBRAIO 1961

La maggior parte delle persone ricordano il loro primo concerto. Io sicuramente sì!
Era il 1961 all'Ellis Auditorium, qui a Memphis. Avevo 8 anni. Non sapevo cosa aspettarmi, poichè non avevo mai visto un concerto prima di allora. 
Potevo sentire l'eccitazione nella stanza mentre eravamo seduti ai nostri posti, aspettando che iniziasse lo spettacolo.
Eravamo in una balconata, o posti a sedere del teatro al lato sinistro del palco. Mi sono alzato e mi sono diretto verso la ringhiera; volevo una visione migliore delle altre persone.
Rick e David erano con me. Non avevamo mai visto così tante persone prima e ci stavamo chiedendo: "Quale è il motivo di tutto questo?"
Quando le luci si sono spente ed Elvis è arrivato sul palco, sembrava che tutti fossero impazziti. Ragazze e donne urlavano e correvano verso il palcoscenico. 
Io ed i miei fratelli stavamo lì... Ci siamo voltati indietro, guardando i nostri genitori; entrambi stavano sorridendo, così ho pensato che allora tutto andava bene. 
Poi ho guardato nuovamente verso il palco. Non riuscivo a sentire Elvis benissimo, a causa di tutte quelle urla e degli schiamazzi, ma mi piaceva quello che sentivo. Ho guardato verso Rick e David; stavano sorridendo, così ho sorriso anch'io.
Siamo rimasti lì per l'intero spettacolo. Non ci siamo mai seduti. Ogni tanto, guardavo verso Rick e David e vedevo che si muovevano con la musica, come stavo facendo io. 
Non lo chiamerei ballare, perchè non sapevamo ballare. Ma ho notato che un sacco di persone stavano facendo la stessa cosa, così ho pensato: "Immagino vada bene fare così".
Dopo lo spettacolo, siamo tornati a Graceland. Eravamo mamma e papà, ed io, Rick e David. Eravamo nella Lincoln Mark 2. 
I nostri genitori ci hanno chiesto: "Cosa ne pensate?".
Tutto quello che sono riuscito a dire è stato: "WOW!!! E' stato pazzesco".
Non avevamo mai visto Elvis in quel modo prima... Io ed i miei fratelli non vedevamo l'ora che vederlo, quando sarebbe tornato a Graceland.
Quando è entrato dalla porta principale, tutti lo hanno applaudito. Sono andati verso Elvis e gli hanno detto quanto era stato fantastico. Dopo che tutti hanno finito, ho visto Elvis guardarsi intorno nella stanza. Poi ha visto me ed i miei fratelli. E' venuto verso di noi ed ha chiesto: "Cosa ne pensate?".
Tutti gli abbiamo detto: "E' pazzesco Elvis!". 
David gli ha chiesto: "Avevi paura quando tutte quelle persone sono corse verso di te???". Elvis ha sorriso e poi ha detto: "No, quello è ciò che fanno quando canto". 
Rick ha chiesto: "Perchè fanno così???"
Elvis ha riso e poi ha detto: "Perchè piaccio loro, presumo".
Io ed i miei fratelli abbiamo detto: "Oh, okay".
E' stato in quel momento che Elvis ha detto: "Ho portato qualcosa dallo spettacolo per voi". 
Ha chiesto ad uno dei ragazzi di andare a prendere il regalo che aveva portato per i bambini. C'erano così tante persone in casa; non siamo riusciti a vedere che regalo fosse finchè non è stato consegnato ad Elvis. Poi Elvis ci ha dato i cani di stoffa che stavano appesi sopra il palco quella sera. Abbiamo preso i cani e li abbiamo abbracciati. Poi abbiamo abbracciato Elvis e l'abbiamo ringraziato. 
Lui ha detto: "Forse qualche giorno verrete a vedermi farlo nuovamente". 
Io ed i miei fratelli gli abbiamo risposto: "Sarebbe fantastico Elvis".
Lui si è messo a ridere ed ha detto: "Io sono fantastico, eh??!". Poi ha detto: "Questo è abbastanza per me!".

LEGGI QUI IL RESOCONTO DELL'INTERA GIORNATA IN "ELVIS PRESLEY DAY BY DAY"!

Source: Billy Stanley - Profilo Facebook