venerdì 18 agosto 2017

ANN-MARGRET PROTEGGE ELVIS PRESLEY

Sono passati 40 anni da quando Elvis Presley ha lasciato questo mondo all'età di 42 anni, ma Ann-Margret non ha smesso di essere protettiva nei confronti del suo grande amico, almeno stando a quanto dice Ben Mankiewicz, host di Turner Classic Movies.
"Ann-Magret non discute su Elvis, ma non perchè abbia qualcosa contro di lui. Anzi, tutto il contrario. E' molto protettiva nei suoi confronti e nei confronti del suo ricordo e, giustamente, pensa che i media e altri...vogliano rubare qualcosa di lui perchè sono disperati nell'avere sue notizie. E sospetto che lei ritenga che il Colonnello Parker abbia gestito la male la sua carriera".
In onore ad Elvis, TCM sta trasmettendo 24 ore di film di Elvis Presley nella serie "Summer Under The Stars" (Estate sotto le stelle).

Mankiewicz ha intervistato tempo fa la ormai 76enne Ann-Margret. L'attrice ha rivelato nella sua biografia, pubblicata nel 1994, di aver avuto una relazione con Elvis Presley, terminata quando lui, nel 1964, ha creduto che lei avesse contattato i tabloid inglesi, dichiarando che c'era in programma un matrimonio. Da allora lei si è rifiutata di parlare con la stampa della loro relazione.

"Basta leggere la sua autobiografia per capire chiaramente che erano innamorati" dice Mankiewicz.
"Lei non lo dice in molte parole, ma in abbastanza parole. Ed erano chiaramente molto importanti l'uno per l'altra. Si amavano".
"Probabilmente non poteva durare, ma c'è stato un legame molto forte tra di loro. Loro si capivano, arrivavano entrambi da piccoli paesi, erano appassionati di motociclette ed entrambi si sentivano a disagio sotto i riflettori di Hollywood. Penso siano state queste cose a tenerli legati durante tutta la vita di Elvis. Da quello che posso capire, penso che saremmo tutti fortunati ad avere un rapporto con una persona come quello che hanno avuto Elvis e Ann-Margret".
Malgrado questo profondo legame, Ann-Margret sposò il collega attore Roger Smith nel 1967.
Lo stesso anno in cui Elvis Presley sposò Priscilla Beaulieu, che aveva 10 anni meno di lui e aveva 21 anni.
La coppia ha avuto una bambina, Lisa Marie, nel 1968 ed ha divorziato nel 1973.
Il matrimonio di Ann-Magret è durato sino alla morte di suo marito, 84 anni,  avvenuta quest'anno.
Agli occhi di Mankiewicz, Elvis rimane un grande attore. Il suo ultimo film "Change Of Habit" risale al 1969, ma Mankiewicz non è sicuro che Elvis sarebbe andato avanti cercando ancora successo ad Hollywood.
"Francis Ford Coppola o Martin Scorsese o Peter Bogdanovich avrebbero potuto fare qualcosa di interessante con Elvis Presley? C'era molto che Elvis poteva offrire e noi l'abbiamo sottovalutato. Aveva moltissimo talento!"

Source: elvisinfonet.com