martedì 29 agosto 2017

CIRCLE G RANCH: PATRIMONIO STORICO?

Il ranch di Elvis Presley, chiamato Circle G, è un luogo di affetto per tutti i fans, ma ora i proprietari vogliono che abbia un posto anche tra i luoghi storici del Paese.
Il processo per far entrare il Circle G Ranch nel "National Register Of Historical Places" è iniziato e i proprietari sperano di ottenere l'approvazione all'inizio dell'anno prossimo.
"Pensiamo che al più presto potrebbe essere a Febbraio. Sarebbe molto bello, visto che è Febbraio il mese in cui Elvis lo comprò", ha detto Whitney Lee, portavoce del gruppo che si prende cura del ranch. "Questo significa che potremmo darne l'annuncio nel 51° anniversario dell'acquisto da parte di Elvis".
Il ranch, situato ad Horn Lake, era un luogo di riposo per Elvis quando voleva staccare da Graceland. Elvis e Priscilla, come tutti sanno, hanno trascorso lì la loro luna di miele nel 1967, subito dopo che Elvis ne divenne proprietario.
Il ranch attualmente è di proprietà di un gruppo di investitori - che l'hanno restaurato e sistemato - a cui fa capo "Real Estate International, Inc.", fondata e di proprietà di Davage "Buddy" Runnels Jr.
Una valutazione preliminare da parte del "Mississippi Department Of Archives and History" dà inizio al processo di riconoscimento. La valutazione richiederà almeno 90 giorni per essere completata; dopodichè ci sarà la documentazione del Registro Nazionale.
In ogni caso, per poter entrare nel registro, bisogna attendere sino al 50° anno, perchè un luogo deve avere almeno 50 anni per poter essere considerato patrimonio storico ed entrare nel registro nazionale.
Seguiremo la vicenda e vedremo come andrà a finire.... 😊

Source: desototimes.com