BILLY STANLEY - ELVIS PRESLEY E LA SUA FEDE IN DIO



Billy Stanley nelle ultime ore ha condiviso un nuovo racconto in cui ci parla di Elvis Presley e della sua grande fede in Dio.

Oggi voglio condividere qualcosa che poche persone hanno mai visto.
Elvis che prega.
A volte Elvis chiamava me, Rick e David nella sua stanza, a Graceland. Quando arrivavamo in camera sua, era seduto sul letto, con la Bibbia in grembo. Quello era il libro preferito di Elvis. In realtà, amava così tanto la Bibbia, da portarla in tour con lui.
Comunque, quando andavamo ​​nella stanza di Elvis, ci parlava della Bibbia.
Condivideva con noi quello che capiva leggendola.
Uno dei suoi versetti preferiti era Giovanni 3:16, che recita: "Perché Dio ha amato così tanto il mondo da dare il Suo Figlio unigenito, affinché chiunque creda in Lui non muoia, ma abbia la vita eterna".
Questa è la spiegazione di Elvis di quel versetto: "Dio ci ama, proprio come ogni genitore.
Se sei un genitore, sai di cosa sto parlando. Ami tuo figlio o i tuoi figli così tanto da fare qualunque cosa per loro, anche se si comportano male o sbagliano.
Bene, Dio ci ama così tanto da aver ha mandato suo Figlio qui, a morire per noi. Questo è il supremo esempio di amore e , se credi veramente in questo, la tua ricompensa è in Paradiso".

Elvis ci diceva: "Il nostro tempo qui è breve, ma il Paradiso è eterno".
Ecco dove lui voleva andare ed è lì che voleva che andassimo tutti.
Dopo le nostre disquisizioni, a volte Elvis terminava con una preghiera.
Ci mettevamo in ginocchio ed Elvis diceva una preghiera.
Quando sono cresciuto mi è capitato di pensare tra me e me: "Se il mondo potesse vederci, ora. Un uomo, che la gente definisce un Re, è in ginocchio davanti a Dio e lo sta pregando".
Ciò che era così meraviglioso nelle preghiere di Elvis era che chiedeva sempre perdono, poi pregava per la pace ed affinché imparassimo tutti ad amarci l'un l'altro.
Ringraziava Dio anche per voi, i suoi fans. Questo è quanto vi amava; così tanto da pregare per voi.
Questi momenti speciali che abbiamo condiviso con Elvis sono quelli che mi sono più cari. Sono i momenti in cui ho visto il vero Elvis.
Un uomo che amava il Signore ed ha fatto del suo meglio per rendere la vita un po' migliore per tutti.


SECONDO RACCONTO:
Oggi voglio andare un po' più in profondità nell'aiutarvi a capire Elvis.
Una cosa che davvero emergeva in Elvis era la sua fede in Dio. Lui non aveva paura a condividere le sue convinzioni, se qualcuno glielo chiedeva.
Non era nemmeno troppo orgoglioso per mettersi in ginocchio e pregare. Gliel'ho visto fare moltissime volte. Quando lo vedevo pregare, ho sempre pensato tra me e me: "Ecco un uomo che tutti definiscono un "Re" tra gli uomini, ma lui umilia se stesso per rivolgere la sua preghiera al vero RE".
Il suo libro preferito era la Bibbia. Ha sempre portato la Bibbia con sé,  in tour. Era sempre vicino al suo letto. Molte volte, quando chiamava me ed i miei fratelli nella sua stanza, lo vedevamo leggere la Bibbia, quando salivamo.
La maggior parte di voi, ha sentito dire che gli piaceva molto rilassarsi dopo uno spettacolo. Cantava canzoni gospel. Cantava fino al sorgere del sole.
Questa è una cosa che ho sempre detto quando le persone chiedono: "Elvis credeva veramente in Dio?". Rispondo sempre con due domande.
"A quanti concerti rock hai assistito in cui, a metà concerto, si cantano canzoni gospel?" e "Hai mai sentito Elvis cantare una qualsiasi canzone gospel?". 
Se l'hai fatto, allora puoi sentire la sua fede e la sua convinzione nella sua voce.
Inoltre, prima di ogni concerto, Elvis diceva una preghiera.
Ora sono sicuro che qualcuno chiederà: "Per cosa pregava Elvis?"
Nelle preghiere che ho sentito, che sono state molte, queste sono le cose per cui pregava.
Prima di tutto ringraziava il Signore per le molte benedizioni ricevute, e lo ringraziava per quella giornata. Poi ringraziava per la sua famiglia, i suoi amici ed i suoi fans.
Esattamente, lui pregava per voi.
Questo è quanto eravate importanti per lui e quanto vi amava.
Il suo amore per voi era immenso, tanto da farlo pregare per voi.
Spero che questo vi aiuti a capire un po' meglio mio fratello.