giovedì 29 gennaio 2026

FILM "EPiC: ELVIS PRESLEY IN CONCERT" - ANTEPRIME NEL MONDO

Durante il mese di Febbraio il film "EPiC: Elvis Presley in Concert" di Baz Luhrmann verrà proiettato in anteprima in California ed in Australia, tra cui all'AACTA Festival, come venne fatto con il film "ELVIS" del 2022.
Il 18 Febbraio 2026 verrà presentato al TCL Chinese Theatre di Los Angeles, alla presenza dello stesso regista.
Questo cinema si trova ad Hollywood, sulla celebre "Walk Of Fame". Lo menzioniamo con particolare attenzione in quanto in Giugno 2022 Lisa Marie Presley, insieme alle sue figlie ed a Priscilla, con la partecipazione di Baz Luhrmann ed Austin Butler, prese parte ad una cerimonia per pubblicizzare il film "ELVIS", lasciando l'impronta delle sue mani ed il suo autografo proprio davanti al cinema.
Ricordando quei momenti, viene spontaneo pensare all'entusiasmo che Lisa Marie avrebbe avuto per la realizzazione di questo nuovo film, in cui c'è davvero suo padre come protagonista! 
Sempre in California, verrà proiettato il 19 Febbraio a Burbank, con Baz Luhrmann come ospite d'onore.
Inoltre, in Australia, verrà proiettato il 07 Febbraio in occasione dell'AACTA Festival; a Sidney l'08 Febbraio, con Baz Luhrmann presente, presso l'OpenAir Cinema ed, infine, il 09 Febbraio a Melbourne, con la possibilità di porre domande dopo il film.
Il 10 Febbraio sarà il leggendario hotel Westgate a Las Vegas (ossia l'ex International Hotel e poi Hilton Hotel in cui Elvis si è esibito dal 1969 al 1976) ad ospitare una proiezione gratuita del nuovo film nella medesima sala in cui si esibiva Elvis.
Cami Christensen, CEO del Westgate, ha dichiarato: "Presentare il nuovo film di Elvis proprio nello showroom in cui Elvis ha trasformato l'intrattenimento di Las Vegas è un evento davvero speciale. I fans di tutto il mondo potranno tornare nella casa di Elvis per questo evento straordinario".
Come è evidente, Baz Luhrmann si sta spendendo moltissimo nella promozione del film, spostandosi da una parte all'altra del mondo ed il bello deve ancora venire. 



TRAILER UFFICIALE ITALIANO: