BILLY STANLEY - ELVIS PRESLEY E LA PASSIONE PER LE AUTOMOBILI

Billy Stanley, che ringraziamo sempre moltissimo, nel suo ultimo post dedicato a suo fratello Elvis Presley, ci parla di qualcosa che piaceva moltissimo al Re del rock'n'roll: le automobili! 
Come tutti, o gran parte, degli uomini, i motori erano una vera passione per lui! Per Billy era la stessa cosa! Questo gli ha dato la possibilità di condividere la stessa passione con Elvis.
Oggi vi voglio parlare di Elvis e della sua passione per le auto. Il mio argomento preferito.
E' il mio argomento preferito perché era il nostro legame.
Io ed Elvis parlavamo per ore di automobili e gare. Ora, prima che io inizi, se non sei una persona appassionata di motori, non riuscirai mai a capire cosa sto tentando di condividere. Mi scuso in anticipo per questo. 
Tutti hanno sentito parlare di quanto Elvis amasse regalare automobili ai suoi familiari, amici ed anche estranei. I concessionari di automobili adoravano Elvis.
Non chiedeva sconti quando comprava auto, le comprava e basta.
La maggior parte delle volte, non comprava solo una macchina, ne comprava una per tutti o per chiunque fosse casualmente da quelle parti a guardarlo.
La passione di Elvis per le automobili è iniziata quando era un ragazzino. Lui mi ha raccontato che, quando era piccolo, gli piaceva guardare le auto che passavano. Cercava di vedere di quale marca fossero.
Quando ha preso la patente, ha detto che il suo mondo è diventato un po' più grande. Un nuovo senso di libertà si impadronisce di te quando hai la tua patente. Sei in grado di andare in più luoghi e vedere più cose.

Quando Elvis è diventato famoso, una delle prime cose che ha fatto è stato acquistare qualche macchina. Uno dei suoi sogni era diventato realtà. Poteva comprare macchine e non preoccuparsi del costo.
Nel 1960, quando io ed i miei fratelli siamo arrivati nella sua vita, ha visto che avevo la sua stessa passione per le auto. Lo ricordo mostrarmi tutte le sue vetture.

Ha lasciato che mi sedessi dentro ad ognuna e mi ha raccontato la storia di tutte.
Elvis mi ha anche detto: "Quando sarai abbastanza grande, Billy, potrai guidarle tutte, se vorrai".
Da quel momento in poi mi sono messo a contare i giorni che mi mancavano per compiere 16 anni.

Io ed i miei fratelli non abbiamo dovuto aspettare di avere 16 anni prima di avere la nostra "prima" macchina da Elvis.
Infatti, poco dopo il nostro trasferimento a Graceland, Elvis ci ha comprato una macchina. Era una piccola macchina alimentata a batteria in cui ci potevano stare due persone.
Ho dato di matto! Pensavo fosse la macchina più fantastica di tutto il mondo. Ero così eccitato ed ho chiesto se potevo guidarla. Elvis si è messo a ridere e poi ha detto: "Sì Billy, puoi guidarla. E' la tua macchina".
Negli anni '60, ho visto Elvis comprare macchine per tutti coloro che lavoravano per lui. Elvis amava le espressioni sui loro volti quando regalava una macchina a qualcuno.
Lui si ricordava cosa aveva provato quando ha avuto la sua prima macchina, lui amava condividere quella sensazione con le persone.
Mentre crescevo, Elvis è diventato il mio mentore sotto molti aspetti, ma quello che lo rendeva più orgoglioso era la mia evoluzione nella guida. Lui mi ha insegnato tutto quello che so riguardo la guida. 
Quando si è parlato di gareggiare, ha visto che non avevo paura. Ma mi ha anche insegnato a rispettare la macchina e le sue possibilità. A conoscere i suoi punti di forza ed i suoi punti deboli.
"Se riesci a fare questo ed a spingere la macchina fino al suo limite, senza distruggerla, avrai successo".

Una delle cose che Elvis preferiva fare era andare in giro per la città. Sia qui a Memphis che a L.A.
Una volta gli ho fatto una domanda, solo perché ero curioso di sentire cosa avrebbe risposto... Nella mia testa conoscevo già la risposta, ma volevo sentirglielo dire.
Ho chiesto: "Perchè ti piace andare in giro in auto, Elvis?".
Lui mi ha guardato perplesso, io gli ho sorriso, poi lui ha detto: "Mi schiarisce i pensieri. Se sto pensando a qualcosa oppure se qualcosa mi sta dando noia...mi metto tutto dietro alle spalle e vado a fare un giro. Mi piace sentire il vento nei capelli in un giorno luminoso, avendo niente, se non una strada davanti a me".
Poi Elvis disse: "Non riesco a credere che tu me l'abbia chiesto, tu piccolo (censurato)".
Mi sono messo a ridere, poi ho detto: "Pensavo di conoscere la risposta Elvis, ma volevo sentirla da te".
Ora una domanda che non dovevo mai fare era: "Perchè ti piace correre in auto?".
Conoscevo la risposta. Ma sono sicuro che molti di voi non la sanno. Così oggi vi dirò perché lo faceva. Vi verrà un sorriso sul viso che vi terrete per qualche giorno.
"La sensazione di potenza scorre nelle tue vene. Diventi tutt'uno con l'auto. Se qualcuno è vicino a te, tutto quello che vede è uno scenario completamente annebbiato di quello che lo circonda. Ma per il conducente tutto sembra al rallentatore. La tua mente è tranquilla. I tuoi pensieri sono un passo avanti. Sei nel tuo elemento. E' la sensazione più bella che si può provare con i vestiti addosso". Questa è una citazione di Elvis.
Spero che questo vi abbia dato una piccola idea di Elvis... E di me.
Vi voglio bene. Spero abbiate un "Hound Dog Day".

Source: Billy Stanley - Profilo Facebook