Presentazione:
Oltre 70 anni fa, il visionario produttore Sam Phillips, giustamente noto come il padre del rock 'n' roll, lanciò un'etichetta discografica che non si limitò a catturare un sound, ma diede inizio ad un'esplosione culturale.
La Sun Records divenne la casa madre dei più grandi ribelli del genere, da Elvis Presley e Johnny Cash, a Jerry Lee Lewis e Carl Perkins. Insieme portarono un'autenticità cruda e grintosa a una scena musicale che stava elettrizzando i giovani americani e cambiando la storia per sempre.
Nell'ultima edizione di "Vintage Rock Presents" approfondiamo l'intera storia.
In questo speciale tributo al marchio più rivoluzionario al mondo, scaviamo a fondo nei nostri archivi. Onoriamo le potenti donne della Sun ed accendiamo i riflettori su eroi di culto come Billy Lee Riley, Charlie Feathers e Hayden Thompson .
All'interno, troverete anche approfondimenti esclusivi dell'ex promoter della Sun, Barbara Barnes Sims, e un'intervista d'archivio con il leggendario batterista Jimmy Van Eaton.
Inoltre, faremo la classifica dei migliori singoli di tutti i tempi della Sun: il vostro preferito raggiungerà il primo posto?
Senza Sam Phillips e la magia della Sun di Memphis, la storia della musica sarebbe molto diversa. Non perdetevi questa celebrazione definitiva dell'etichetta rock 'n' roll più amata d'America e delle icone che l'hanno lanciata verso la celebrità.
Source: Vintage Rock
