ELVIS PRESLEY DAY BY DAY - 18 MAGGIO

18 MAGGIO 1955:
Elvis Presley si esibisce per la prima volta all'American Legion Auditorium di Roanoke, in Virginia, durante il tour con Hank Snow, alle ore 19.00 ed alle 21.00.
E' stato detto che Elvis questa volta non sia stato accompagnato da Scotty Moore e Bill Black, ma da musicisti di altri artisti; Scotty e Bill, da parte loro, potrebbero aver affiancato altri cantanti. Si è creata un po' di confusione su questo fatto.
Insieme a loro ci sono anche Faron Young, Martha Carson, the Wilburn Brothers, Slim Whitman, The Davis Sisters, Jimmie Rodgers Snow and Onie Wheeler.
Il prezzo del biglietto è di 1.50 dollari per i posti riservati, 1.00 dollaro per la prevendita e 0.50 centesimi per i bambini. Lo spettacolo è sponsorizzato da Roanoke Record Shop.
Gli artisti, dopo il concerto, trascorrono la notte all'hotel Roanoke.

18 MAGGIO 1956:
Elvis Presley si esibisce al Forum di Wichita, in Kansas alle ore 19.00 ed alle 21.30.  Ad occuparsi dell'apertura dello spettacolo ci sono i Jordanaires e Frank Connors. 
Il prezzo del biglietto è 1.50 dollari.
Le canzoni dell'esibizione:
I Was The One
Blue Suede Shoes 
Money Honey 
Heartbreak Hotel
Hound Dog


18 MAGGIO 1957:
Dopo aver saputo che Elvis Presley era stato ricoverato in ospedale, Lamar Fike va in auto dal Texas al Beverly Wilshire Hotel di Los Angeles, dove Elvis alloggia.
Lavorazione del film "Jailhouse Rock".



18 MAGGIO 1960:
Lavorazione del film "G.I. Blues".



18 MAGGIO 1961:
Lavorazione del film "Blue Hawaii".


18 MAGGIO 1962:
Lavorazione del film "Girls! Girls! Girls!".



18 MAGGIO 1965:
Durante la settimana Elvis Presley prova la sceneggiatura del film "Frankie and Johnny".

18 MAGGIO 1966:
Elvis Presley affitta il luna park ed i ragazzi della Memphis Mafia mangiano e bevono per un totale di 100.00 dollari. Calcolando il controvalore nel 2017, è un totale di circa 754.70 dollari, più l'affitto del luna park.

18 MAGGIO 1968:
Elvis Presley e Priscilla vanno in aereo alle Hawaii per una vacanza con Lisa Marie, Charlie Hodge, la famiglia Gambill e i coniugi Esposito.

18 MAGGIO 1969:
Elvis Presley ed i suoi amici tornano a Los Angeles dalle Hawaii.

18 MAGGIO 1971:
Nello Studio B della RCA a Nashville, Elvis Presley porta a termine la registrazione di altre 3 canzoni gospel, inclusa "He Touched Me", che diventerà il titolo dell'album.
Le canzoni della session:
Fools Rush In (Where Angels Fear To Tread)
He Touched Me
I've Got Confidence
An Evening Prayer
Johnny B Goode (jam)

18 MAGGIO 1973:
2° INGAGGIO LAKE TAHOE: DAL 04 MAGGIO AL 20 MAGGIO.
Anche gli spettacoli di oggi al Sahara Hotel di Lake Tahoe vengono cancellati ed Elvis viene portato all'ospedale locale per fare delle radiografie al torace e poi torna a casa a Memphis insieme a Linda Thompson.

18 MAGGIO 1974:
3° INGAGGIO DAL 16 AL 27 MAGGIO:
Elvis Presley si esibisce in due spettacoli al Sahara Tahoe Hotel di Lake Tahoe, in Nevada, alle ore 22.00 ed a mezzanotte.

18 MAGGIO 2001:
Lisa Marie Presley dà il suo aiuto per l'apertura della nuova sede internazionale della Citizens Commission on Human Rights (Commissione dei cittadini per i Diritti Umani).
La sede della Commissione si trova a Los Angeles e la Commissione era stata originariamente fondata da Scientology nel 1969.
E' un'associazione no-profit il cui scopo è la salvaguardia della salute mentale e la tutela contro le pratiche coercitive ed in particolare la tutela delle persone da trattamenti psichiatrici.








18 MAGGIO 2005:
Priscilla Presley si trova al Waterstone di Londra per autografare il libro "Elvis By The Presleys".



18 MAGGIO 2012: 
Il video della canzone "You Ain't Seen Nothing Yet", tratta dall'album "Storm & Grace" di Lisa Marie Presley, debutta sul web.

http://www.elvisnews.com - http://www.scottymoore.net - http://www.elvis-in-concert.com/ - http://www.elvisconcerts.com - http://www.keithflynn.com/recording-sessions/ - http://www.elvisrecordings.com/Master and Sessions - http://www.elvis.com.au/ - http://www.elvis-history.com - http://www.elvis-collectors.com