ELVIS PRESLEY DAY BY DAY - 12 MAGGIO

12 MAGGIO 1955:
Elvis Presley, Scotty Moore e Bill Black continuano il tour di "Hank Snow All-Star Jamboree", esibendosi al Baseball Park di Jacksonville, in Florida, alle ore 20.00.
Si esibiscono in questo luogo sia oggi che domani, insieme a tutti gli altri artisti che stanno facendo il tour insieme a loro.
Jimmy Rodgers Snow, figlio di Hank Snow, ricordando il periodo trascorso in tour con Elvis Presley ha detto: "Gli portai la lettera di intenti da firmare con la compagnia di proprietà di papà e di Parker (Colonnello). Si chiamava Jamboree Attractions. Io ne facevo parte e fui ingaggiato da Parker insieme a molti altri".
Il prezzo del biglietto è 1.25 dollari.

12 MAGGIO 1956:
Il singolo "Heartbreak Hotel" raggiunge la posizione 15 nella classifica UK.


12 MAGGIO 1957:
Pre-produzione del film "Jailhouse Rock".
Elvis Presley frequenta l'attrice Anne Neyland, che ha un ruolo minore all'interno del film.
Anne Neyland è deceduta il 24 Aprile 2019. 
CLICCA E LEGGI LA NOTIZIA! 

12 MAGGIO 1960:
Il canale ABC manda in onda lo special "Welcome Home Elvis", in cui il re del rock'n'roll presenzia in TV insieme a Frank Sinatra, per festeggiare il suo ritorno dal servizio militare.
Durante il programma, Elvis Presley canta "Fame and Fortune", "Stuck On You" e fa un duetto con Frank Sinatra, in cui i due artisti cantano uno un successo dell'altro: Elvis Presley canta "Witchcraft" e Frank Sinatra canta "Love Me Tender".
Insieme a loro ci sono anche Nancy Sinatra, Peter Lawford e Sammy Davis Jr.
Lo spettacolo si rivela un successo, con il 41.5% di share.



  

Elvis Presley partecipa ad una dimostrazione di kenpo karate al Beverly Hills Hotel, dove incontra anche il maestro Ed Parker.
Lavorazione del film "G. I. Blues".

12 MAGGIO 1961:
Lavorazione del film "Blue Hawaii".

12 MAGGIO 1962:
Lavorazione del film "Girls! Girls! Girls!".

12 MAGGIO 1965:
Elvis Presley si reca agli studi Radio Recorders per la session di registrazione della colonna sonora del film "Frankie and Johnny", lavorando dalle ore 19.00 alle ore 4.00 del mattino.
Elvis, però, non è dell'umore giusto per incidere, quindi si lavora solamente sulle tracce strumentali.
Prevalentemente, la band è formata dai musicisti di Nashville, incluso Charlie McCoy - ora in forza regolarmente alla chitarra, al basso ed all'armonica - con l'aggiunta di Tiny Timbrell ed il musicista di Memphis, Larry Muhoberac, che ha affiancato Elvis al concerto di beneficenza a Memphis del 25 Febbraio 1961 e lavorerà ancora con lui, seppur brevemente, come pianista nel 1969 a Las Vegas.
Le canzoni della session:
Come Along
Beginners Luck
Down By The Riverside / When The Saints Go Marchin' In

12 MAGGIO 1971:
Sir Gerald porta Elvis Presley al Self-Realization Center sulle colline di Pasadena.
Sebbene Larry Geller sia stato allontanato dal gruppo ed Elvis abbia bruciato tutti i suoi libri di tipo spirituale, le sue ricerche in quel campo non sono mai finite. Elvis Presley ha sempre continuato a porsi domande ed a cercare risposte, anche tramite i contatti con Sri Daya Mata e le ore trascorse al Self-Realization Center.

12 MAGGIO 1973:
Elvis Presley si esibisce in due spettacoli al Sahara Tahoe Hotel in Nevada, alle ore 22.00 ed a mezzanotte.

12 MAGGIO 1974:
Elvis Presley si esibisce al Selland Arena di Fresno, in California, alle ore 15.00.
Tickets: 7.500
Costume: Blue Swirl
Canzoni concerto:
2001 Theme - C C Rider - Fever - The Wonder Of You - An American Trilogy - Help Me - Big Boss Man - Funny How Time Slips Away - Steamroller Blues
*** La tracklist è incompleta ***

12 MAGGIO 2003:
A Londra, Lisa Marie Presley si esibisce in un nightclub, cantando canzoni del suo primo album "To Whom It May Concern".

12 MAGGIO 2017:
Il tour Europeo "Elvis In Concert" fa tappa alla Malmo Arena, in Svezia.




http://www.elvisnews.com - http://www.scottymoore.net - http://www.elvis-in-concert.com/ - http://www.elvisconcerts.com - http://www.keithflynn.com/recording-sessions/ - http://www.elvisrecordings.com/Master and Sessions - http://www.elvis.com.au/ - http://www.elvis-history.com - http://www.elvis-collectors.com