ELVIS PRESLEY DAY BY DAY - 22 APRILE

22 APRILE 1955:
Elvis Presley, insieme a Scotty Moore, Bill Black e D.J. Fontana, si esibisce all'Arkansas Municipal Auditorium di Texarkana, in Arkansas.
I dettagli di questo spettacolo sono ricordati da diversi abitandi di Texarkana, tra cui Dewanda Jo Smith. La signore ricorda di aver visto Elvis Presley in due occasioni, a distanza di poco tempo l'una dall'altra, prima di andare in vacanza a Shreveport per il suo quindicesimo compleanno, che si festeggiava il 23 giugno. 
Una di queste serate è stata di Venerdì ed era in Aprile. 
La memoria di Dewanda relativa a quella serata è talmente vivida, da ricordare l'abito senza maniche a righe verdi e bianche che prese in prestito dalla sua amica, in modo da avere qualcosa di veramente carino da indossare in occasione dell'incontro con Tommy Sands. Dewanda e Tommy diventarono amici quando lei gli scrisse alla stazione radiofonica KCIJ di Shreveport, dove lui lavorava come disc-jockey. Si sono anche frequentati per un periodo quando lui era a Texarkana. 
A quel tempo, Tommy Sands aveva quindici anni, ma era stato un intrattenitore professionista per qualche anno. Era stato gestito dal Colonnello Tom Parker ed aveva inciso brani country per la RCA Victor. Dopo essersi trasferito a Hollywood, ha avuto successo sulla Capitol Records con "Teenage Crush" e "Goin 'Steady" nel 1957. 
La data di questo spettacolo è ulteriormente autenticata da un articolo sul magazine Billboard, datato 21 Maggio 1955: "Un giovane di nome Cheesie Nelson ha fatto venire giù la casa (Texarkana) recentemente insieme al gruppo di Elvis Presley". 
Elvis Presley ha solo un altro Venerdì sera disponibile prima del 21 Maggio, ed è il 6 Maggio. Per riuscire a fare uno spettacolo a Texarkana il 6 Maggio, dovrebbe guidare da Mobile a Texarkana e poi dirigersi a Daytona Beach. E' del tutto improbabile. 
Questo spettacolo, come tutte le esibizioni di Elvis Presley a Texarkana in questo periodo, si è tenuto presso l'Arkansas Municipal Auditorium ed il prezzo dei biglietti è di 1,00 dollaro. Oltre a Nelson, si sono esibiti con Elvis Presley anche Jim Ed, Maxine Brown e Tommy Sands. 
Dewanda Jo era più interessata a vedere i Browns di Elvis Presley, e comprò una foto ricordo del gruppo e gliela fece autografare. Scotty Moore ha anche firmato il retro della foto. 
Da quando ha iniziato le sue imitazioni, prima che Elvis diventasse famoso, Carl "Cheesie" Nelson è considerato il primo imitatore ufficiale di Elvis. 


22 APRILE 1956:
Elvis Presley va in aereo da Houston a Las Vegas, in Nevada, per un ingaggio di due settimane. I risultati non saranno corrispondenti alle aspettative.

22 APRILE 1957:
I "Cancelli della Musica" - Music Gates - che Elvis Presley ha fatto disegnare e costruire appositamente, vengono montati all'ingresso della tenuta di Graceland. I cancelli sono stati disegnati da Abe Saucer e costruiti da John Dillars Jr. della "Memphis Doors, Inc.".
La famiglia Presley non si è ancora trasferita a Graceland; infatti Vernon e Gladys inizieranno ad abitare dentro alla casa a partire dalla metà di Maggio, mentre Elvis, che sta girando il film "Jailhouse Rock", dovrà aspettare fino al 26 Giugno 1957.
I "Music Gates" sono diventati uno degli elementi che hanno contraddistinto, e contraddistinguono ancora oggi, Graceland; qualcosa di molto caro ad Elvis Presley ed ai suoi fans, che, nel corso degli anni, hanno trascorso moltissimo tempo davanti a loro per riuscire ad incontrare il più grande artista di sempre.
La fattura - ultima fotografia - relativa alla vendita dei cancelli è datata 26 Aprile 1957.

22 APRILE 1960:
Elvis Presley si trova ad Hollywood per le riprese del film "G.I. Blues", e trascorre le serate al Crossbow, dove incontra Lance LeGault. I primi 3 film in cui Lance LeGault ha iniziato la sua carriera sono stati film di Elvis Presley, nei quali ha fatto da controfigura allo stesso Elvis. I film sono "Girls! Girls! Girls!", "Kissin' Cousins" e "Viva Las Vegas". Ha preso parte, nel 1968, anche allo special "Elvis - '68 Comeback Special": lo si vede a lato del palco mentre suona il tamburello.

22 APRILE 1961:
Lavorazione del film "Blue Hawaii".

22 APRILE 1962:
Produzione del film "Girls! Girls! Girls!".


22 APRILE 1964:
Vengono scattate alcune fotografie pubblicitarie per il film "Roustabout", usate anche dalla RCA. Anche il Colonnello Parker prende parte agli scatti.


22 APRILE 1965:
Post-produzione del film "Harum Scarum".

22 APRILE 1967:
Lavorazione del film "Clambake".

22 APRILE 1968:
Steve Sholes, che si era occupato di portare a termine il contratto di Elvis Presley e di molti altri artisti, con la RCA, muove per un improvviso attacco di cuore a soli 57 anni.


Produzione del film "Live A Little, Love A Little".


22 APRILE 1969:
Produzione del film "Change Of Habit".

22 APRILE 1972:
Elvis Presley torna in California e trascorre il fine settimana a Palm Springs.

22 APRILE 1973:
TOUR DAL 22 AL 30 APRILE 1973.
Elvis Presley si esibisce al Veterans Memorial Coliseum di Phoenix, in Arizona alle ore 15.00. E' il primo concerto di un tour che terminerà il 30 Aprile.

Spettatori: 15.000
Costume: Red Flowers
Canzoni concerto:
Also Sprach Zarathustra - See See Rider - I Got A Woman/Amen - Love Me - Steamroller Blues - You Gave Me A Mountain - Blue Suede Shoes - Long Tall Sally/Whole Lotta Shakin’ Goin’ On/Mama Don’t Dancece/Flip Flop & Fly/Hound Dog - Love Me Tender - Fever - What Now My Love - Suspicious Minds - Band Introductions - Release Me - An American Trilogy - Teddy Bear/Don’t Be Cruel - Johnny B. Goode - How Great Thou Art - Can’t Help Falling In Love
Dopo lo spettacolo si reca nella sua casa di Los Angeles e ci rimane fino al giorno dopo; dopodiché parte in auto per Anaheim ed alloggia al Anaheim Royal Inn.

22 APRILE 1976:
TOUR DAL 21 AL 27 APRILE 1976
Elvis sale sull'aereo che da Kansas City, in Missouri, lo porta ad Omaha, in Nebraska, dove si esibisce al City Auditorium Arena alle ore 20.30.





Spettatori: 10.546
Costume: V-Neck
Canzoni concerto:
2001 Theme - C C Rider - I Got A Woman - Amen - Love Me - If You Love Me - You Gave Me A Mountain - Tryin To Get To You - All Shook Up - Teddy Bear - Don't Be Cruel - Heartbreak Hotel - America The Beautiful - Polk Salad Annie - Band Introductions - What'd I Say (James Burton) - Drum Solo (Ronnie Tutt) - Bass Solo (Jerry Scheff) - Two Miles Pike (Tony Brown) - Electric Piano Solo (David Briggs) - Love Letters - School Day - Hurt - Hound Dog - Help Me - How Great Thou Art - Little Darlin - It's Now Or Never - Funny How Time Slips Away - Can't Help Falling In Love - Closing Vamp
Il concerto viene pubblicato dall'etichetta FTD sul CD "Elvis America".




22 APRILE 1977:
TOUR DAL 21 APRILE AL 03 MAGGIO 1977:
Elvis Presley si esibisce all'Olympia Stadium di Detroit, in Michigan, alle ore 20.30.
Spettatori: 14.500
Costume: Mexican Sundial
Canzoni concerto:
2001 Theme - C C Rider - I Got A Woman - Amen - That's All Right - Are You Lonesome Tonight ? - Blue Christmas - Love Me - If You Love Me - Jailhouse Rock - O Sole Mio (Sherrill Nielsen) - It's Now Or Never - Little Sister - Teddy Bear - Don't Be Cruel - Fever - My Way - Band Introductions - Early Morning Rain (John Wilkinson) - What'd I Say (James Burton) - Johnny B Goode(James Burton) - Drum Solo (Ronnie Tutt) - Bass Solo (Jerry Scheff) - Piano Solo (Tony Brown) - Electric Organ Solo (Bobby Ogdin) - School Day - Hurt - Hound Dog - Can't Help Falling In Love - Closing Vamp





22 APRILE 2017:
La casa di Audubon Drive, che è stata di proprietà di Elvis Presley prima di Graceland, viene danneggiata da un incendio scoppiato tra le 7.00 e le 7.30 del mattino a causa di un guasto elettrico, che è stato rilevato nella parete tra il soggiorno e la sala da pranzo.
Fortunatamente i memorabilia di Elvis, che dovevano essere presenti all'interno della casa, erano già stati portati fuori a causa dei lavori di ristrutturazione in corso. I vigili del fuoco sono rimasti sul posto per diverse ore, sebbene l'incendio fosse già spento.
La casa è di proprietà di Mike Curb, veterano del settore discografico e filantropo, che l'ha acquistata nel 2006 per la somma di 1 milione di dollari e viene usata per piccoli eventi musicali come estensione del Curb Institute for Music di Rodi.
Elvis Presley aveva acquistato questa casa nel 1956 e ci aveva abitato per poco più di un anno, finchè non si è trasferito a Graceland con i suoi genitori nei primi mesi del 1957.




Source: Varie - Websites - Newspapers
http://www.elvisnews.com - http://www.scottymoore.net - http://www.elvis-in-concert.com/ - http://www.elvisconcerts.com - http://www.keithflynn.com/recording-sessions/ - http://www.elvisrecordings.com/Master and Sessions - http://www.elvis.com.au/ - http://www.elvis-history.com - http://www.elvis-collectors.com
Foto 1977: (c) Bob Heis