giovedì 15 marzo 2018

VINILE PICTURE DISC - SHAKE RATTLE & BLUE MOON

Queste sono le immagini del singolo "picture disc" "Shake Rattle & Blue
Moon" dell'etichetta Sleaze Records. Verrà pubblicato per il Record Store Day del 21 Aprile prossimo, ed è strettamente vietato pubblicarlo prima di quella data.

Il disco viene così descritto:
Il 1955 ha visto Elvis Presley molto impegnato, grazie al suo accordo con Bob Neal, che fungeva da manager, in spettacoli nell'area ovest del Texas: San Angelo, Lubbock e Midland, poco prima di una nuova esibizione al "Louisiana Hayride".
E' stato in Lubbock che Elvis ed i ragazzi della sua band sono stati invitati dal Dj Dave Stone della KDAV per promuovere il loro spettacolo. Elvis, Scotty e Bill hanno accettato ed hanno suonato due canzoni: "Shake, Rattle and Roll", che Elvis avrebbe inciso per la RCA un anno dopo; e "Fool, Fool, Fool".
Entrambe la canzoni sono state incise su acetato da Dave Stone, ed ora si possono trovare in questo singolo versione deluxe. 
Più tardi, quella sera, due giovani cantanti amatoriali, dal nome Buddy Holly e Waylon Jennings, hanno assistito allo spettacolo di Elvis e l'hanno incontrato nel backstage. E la loro musica è cambiata per sempre.
Canzoni del disco: Shake, Rattle & Roll / Fool, Fool, Fool