lunedì 15 aprile 2024

LIBRO - CANZONI DI ELVIS PRESLEY

Il 12 Aprile 2024 Marco Durzu ha pubblicato il suo nuovo libro dal titolo "Canzoni di Elvis Presley". Il libro è in lingua italiana.
Presentazione:
Questo libro è dedicato all'elenco completo delle canzoni di Elvis Presley in ordine alfabetico:
898 canzoni!
E' il complemento ideale al mio precedente libro di Elvis Presley intitolato "Concerti e prove di Elvis Presley dal 1944 al 1977".
Si presenta come uno strumento utile per leggere i testi delle canzoni di Elvis Presley sia durante l'ascolto di brani in studio che durante le esibizioni dal vivo, in quanto in esso sono presenti tutte le canzoni finora conosciute registrate da Elvis Presley, in ordine alfabetico e perfettamente indicizzate e richiamabili con un collegamento diretto alla lettera iniziale della canzone.
- Sono state aggiunte, per completezza di informazioni, le canzoni cantate da Elvis Presley dal 1944 al 1977 ma delle quali non abbiamo, allo stato attuale, evidenza di registrazioni audio e/o video ed i brani conosciuti dalle prove dei concerti, di cui parimenti non abbiamo, sempre allo stato attuale, conferma di registrazioni audio e/o video;
- Sono state aggiunte le canzoni che Elvis Presley aveva provato e che avrebbe dovuto cantare durante il tour che ovviamente non ebbe mai luogo, dal 17/08/1977 al 28/08/1977, in seguito alla sua morte improvvisa avvenuta il 16/08/1977:
- Sono state aggiunte anche le canzoni che altri cantanti del gruppo di Elvis Presley (Kathy Westmoreland, Sherrill Nielsen, The Stamps, VOICE) hanno cantato ai suoi concerti e alle prove degli stessi dal 1968 al 1977;
- Per ogni canzone ho riportato:
gli autori della canzone e la data in cui Elvis Presley ha registrato la canzone,
il riferimento al film in cui Elvis Presley ha cantato la canzone, se la canzone appartiene alla colonna sonora di un film di Elvis Presley, o alla prima pubblicazione (su disco singolo, su extended play o album) in tutti gli altri casi;
- Per i brani di cui non disponiamo di registrazioni audio/video, ho riportato gli autori del brano, l'anno in cui il brano è stato registrato e i riferimenti dei concerti e delle prove degli stessi in cui Elvis Presley ha cantato il brano.
Alla fine voglio ringraziare, con il cuore e l'anima, Elvis Presley, per il talento unico che ha saputo esprimere attraverso la sua musica, che dà e darà sempre a me e a molte altre persone pura gioia e felicità. Buona lettura.
Edizione italiana 1.4.

👉 Per acquistare il libro: CLICCA QUI!

Source: Amazon