lunedì 8 aprile 2024

LIBRO - ELVIS PRESLEY: KING OF THE WHOLE WIDE WORLD

Verrà pubblicato a partire dal 26 Giugno 2024 dalla casa editrice Reality Bites Publishing il libro "Elvis Presley: King Of The Whole Wide World" scritto da Deacon Archer.
Presentazione:
Nella piccola città di Tupelo, Mississippi, l'08 gennaio 1935 nacque una leggenda.
Elvis Aron Presley, figlio di Vernon Presley e Gladys Love Presley, è entrato nel mondo con una presenza potente, destinata ad affascinare il cuore di milioni di persone. La sua nascita segnò l'inizio di un viaggio che lo avrebbe portato a raggiungere un livello di adorazione che probabilmente non avremmo mai più rivisto.
Nonostante la sua mancanza di un'educazione musicale in senso stretto, Elvis sviluppò un talento naturale e trascorse ore nei negozi di dischi, ascoltando canzoni sui jukebox e nelle cabine di ascolto. Ciò accese una passione dentro di lui e quando si diplomò al liceo nel Giugno del 1953, aveva già messo gli occhi su una carriera nella musica che lo avrebbe visto per sempre conosciuto come il re del rock and roll.
Elvis era un personaggio complesso e intrigante, ma quarantasei anni dopo la sua prematura scomparsa è ancora considerato una delle figure culturali più significative del XX secolo. Le sue interpretazioni energiche delle canzoni e lo stile di performance sessualmente provocatorio polarizzarono l'America degli anni '50, rendendolo una figura controversa. Ma il suo talento non conosceva limiti e la sua musica trascendeva le barriere razziali, regalandogli un successo senza precedenti.
Tuttavia, la vita di questa icona musicale non è stata priva di difficoltà.
Elvis lottò contro la dipendenza dalla droga, che alla fine lo portò a morte prematura il 16 Agosto 1977.
Dichiarato morto al Baptist Memorial Hospital alle 15:30. Aveva solo 42 anni.
La sua prematura scomparsa è stata una tragedia o un piano attentamente orchestrato per rimuovere Elvis dagli occhi del pubblico?

👉 Per acquistare il libro: CLICCA QUI! 

Source: Amazon