martedì 2 aprile 2024

LIBRO - ELVIS PRESLEY TREASURES

E' stata mostrata la copertina del libro "Elvis Presley Treasures: The Story Of The King Of Rock 'n'Roll Told Through His Personal Mementos", scritto da Gillian G. Gaar, già autrice in passato di libri dedicati ad Elvis Presley ed ai suoi memorabilia.
L'opera nasce dalla collaborazione con la Elvis Presley Enterprises e la pubblicazione è prevista per Agosto 2024 da parte della casa editrice Weldon Owen.
Presentazione:
Uno sguardo intimo su una delle più grandi icone del ventesimo secolo, il Re del Rock 'n' Roll, attraverso 100 oggetti personali e iconici provenienti dagli archivi dell'amata casa di Elvis, Graceland, una collezione mai vista prima, fino ad ora.
Per la prima volta, i fans potranno vedere la straordinaria vita di Elvis attraverso i suoi preziosi oggetti personali, così come gli oggetti che hanno segnato pietre miliari iconiche nella sua vita, tra cui:
- La prima esibizione della chitarra di Elvis
- La Bibbia della famiglia Presley e ricordi di famiglia
- Il famoso “contratto tovaglia” per la sua residenza alberghiera internazionale
- L'album fotografico personale di Elvis e Priscilla, contenente le loro foto inedite con Lisa Marie
- Abbigliamento iconico sul palco così come il suo abbigliamento preferito fuori dal palco
- Effetti personali, compreso il portafoglio e i gioielli preferiti
- La sua sceneggiatura del film "Jailhouse Rock".
Questi tesori e molto altro ancora dipingono l'immagine di uno dei più grandi artisti del nostro tempo.
UNO SGUARDO INTIMO alla vita e ai tempi di Elvis Presley, attraverso brani personali raccolti da Elvis e annotati in modo penetrante dalla giornalista musicale Gillian Gaar.
MAI VISTO PRIMA: Molti articoli presenti in Elvis Presley Treasures sono stati forniti dagli archivi privati di Graceland e non sono mai stati stampati.
PEZZI ICONICI: dall'abito dorato degli inizi della carriera di Elvis, il braccialetto in pelle nera del Comeback Special del '68 e la sua iconica tuta indossata allo spettacolo Aloha from Hawaii, al suo aereo privato Lisa Marie e la sua Cadillac rosa, la più iconica di Elvis e pezzi memorabili sono esposti in questo libro.
PUBBLICAZIONE UFFICIALE: Creato in collaborazione con la tenuta di Elvis Presley e Graceland, i fans di Elvis potranno dare uno sguardo esclusivo alla vita di una delle figure più iconiche d'America.

👉Lo trovate su Amazon CLICCANDO QUI!
👉Della stessa autrice è disponibile il libro "Elvis: The Legend: The Authorized Book from the Graceland Archives": CLICCA QUI!

Source: Amazon