martedì 2 aprile 2024

SET DOPPIO VINILE - ELVIS: RAGS TO RICHES: THE ORIGINAL MONO MIXES


L'etichetta Millbranch Music, dopo il set composto da CD + DVD, arriva con la pubblicazione del set doppio vinile dal titolo "Elvis: Rags To Riches - The Original Mono Mixes".
Presentazione:
Millbranch Music è entusiasta di presentare l'edizione in vinile (limitata a 300 copie) del nostro acclamato album "Rags To Riches", una continuazione del successo dell'uscita su CD dell'anno scorso. Questa edizione speciale rende omaggio alle leggendarie sessions di Elvis Presley a Nashville di Giugno e Settembre 1970, dove ha collaborato con un illustre gruppo di musicisti per produrre alcuni dei brani più famosi e duraturi della sua carriera.
Durante le sessions di Giugno del 1970, Elvis lavorò con il leggendario chitarrista James Burton, la cui chitarra elettrica risuona brani come "Patch It Up" e "I've Lost You", così come con il talentuoso Norbert Putnam, le cui linee di basso fornirono le basi per "The Next Step Is Love".
Le sessions di Settembre videro Elvis collaborare con gli stessi musicisti di alto livello, incluso il talentuoso pianista David Briggs, i cui contributi aiutarono a definire il suono di canzoni come "I Really Don't Want To Know" e "Bridge Over Troubled Water".
Questa versione in vinile include speciali buste interne stampate con note di copertina intitolate "Designed to Be Beautiful", che esplorano le ragioni per cui queste sessions forniscono alcuni dei brani più belli e maturi di Elvis, un picco creativo nella sua carriera. Inoltre, l'edizione in vinile nero include un CD bonus e una foto bonus dal film "That's The Way It Is", fornendo un complemento visivo alla musica.
Il nostro obiettivo, con questa edizione in vinile, è presentare la musica così come è stata ideata, evidenziando le qualità distintive dei mix mono: la speciale masterizzazione effettuata per questa edizione in vinile cementa questa intenzione.
Questa pubblicazione è un omaggio all'eredità di Elvis, dei musicisti di talento che hanno lavorato con lui e della musica senza tempo che hanno creato insieme ed invita sia i fans che i nuovi arrivati a sperimentare la musica di Elvis Presley in un formato che rende omaggio al significativo contributo dell'artista alla musica, sottolineato dall'eccezionale talento dei musicisti di quelle cruciali sessions di Nashville.
Le canzoni:
DISCO 1:
LATO A:

Whole Lotta Shakin' Goin On (Master Recording) - Bridge Over Troubled Water (Without Harmony Vocal Overdub) - I Really Don't Want To Know (Original Single Version) - You Don't Have To Say You Love Me (Original Single Version) - There Goes My Everything (Original Single Version) - Mary In The Morning (Master Recording)
LATO B:
Stranger In The Crowd - I've Lost You - Patch It Up (Original Single Version) - How The Web Was Woven (Undubbed Master, Acetate Source) - Sylvia (Take 9, Alternate Master) - The Next Step Is Love (Master Recording)

DISCO 2:
LATO C:

Rags To Riches (Master Recording) - Only Believe - The Fool - Where Did They Go, Lord - Twenty Days and Twenty Nights
LATO D:
I Washed My Hands In Muddy Water - Whole Lotta Shakin' Goin On (Mix With Horns) - Bridge Over Troubled Water (Take 1) - Got My Mojo Working / Hands Off Of It 

Source: FECC