giovedì 28 giugno 2018

AEREI DI ELVIS PRESLEY IN FASE DI RESTAURO

Il Convair 880 "Lisa Marie" ed il Lockheed Jetstar "Hound Dog II" si stanno facendo belli per accogliere i fans che prenderanno parte alla "Elvis Week 2018". 😊
I due aerei, infatti, si stanno sottoponendo ad un trattamento di tinteggiatura; il lavoro sarà completato entro breve tempo.
Elvis Presley ha acquistato il Convair del 1958 in Aprile del 1975 e gli ha dato il nome "Lisa Marie" in onore di sua figlia.
La spesa per rimetterlo a nuovo è stata di 800.000 dollari.
Il jet personalizzato comprende un soggiorno, una sala conferenze, un salotto,
una camera privata, cinture di sicurezza placcate oro, sedie in pelle scamosciata, lavelli in oro 24 carati e molto altro...tutto da vedere!
Il il Lockheed Jetstar, nominato "Hound Dog II", personalizzato da Elvis con interni gialli e verdi, venne usato in un primo momento dal Colonnello Parker e dal suo staff per spostarsi di città in città durante i tours.
Entrambi gli aerei sono in visione permanente a Graceland.
Nel frattempo, in questi giorni, si parla anche di un altro aereo appartenuto ad Elvis Presley, ma lasciato in completo abbandono. Il proprietario, un privato, l'ha lasciato
fermo per ben 36 anni in un aeroporto di Rosswell - New Mexico - ed ora ha deciso di metterlo all'asta per una cifra che si aggira tra i 2-3 milioni di dollari.
L'aereo è un Lockheed JetStar 1329 del 1962 - un modello raro, dato che ne sono stati costruiti solamente 204 esemplari tra il 1957 ed il 1978 - è ridotto malissimo: senza motore, completamente arrugginito. Gli interni, in velluto rosa, erano stati voluti così da Elvis.