sabato 19 luglio 2025
ELVIS EVOLUTION - ARRIVANO LE PRIME RECENSIONI...E NON SONO ENTUSIASMANTI!
Dal sito London World arriva una delle prime recensioni relative allo spettacolo "Elvis Evolution", atteso per molti mesi dai fans ed il cui debutto è stato posticipato per ben 3 volte.
Se inizialmente si era fatto pensare che sarebbe stato uno spettacolo molto simile, se non addirittura uguale, a quello che è stato realizzato per il gruppo "Abba", le aspettative, a quanto pare, sono state deluse su tutta la linea, purtroppo.
L'articolo pubblicato sul sito London World è molto chiaro in proposito, a cominciare dal titolo: "Il Re del Rock and Roll non è entrato nell'edificio"; e prosegue:
Londra ha dato il benvenuto ad una nuova esperienza dedicata al Re del rock n' roll: "Elvis Evolution" ha aperto i battenti sul lungomare dell'ExCeL questa settimana.
Inserita tra le esperienze di Friends e Squid Game, la nuova attrazione a tema Elvis Presley promette di trasportare i fans attraverso i momenti salienti della sua vita e della sua carriera.
La nuova esperienza è focalizzata sull'iconica esibizione dello special "Elvis" del '68 e su tutto il percorso del backstage che ha portato allo spettacolo che ha segnato la sua carriera.
Gli ospiti vengono trasportati indietro negli anni '60 non appena entrano nel locale: l'ingresso è in un diner in stile retrò, dove è possibile prendere un hamburger o un milk-shake prima di iniziare l'esperienza.
L'attrazione inizia poi "dietro le quinte degli studi NBC", poche ore prima del ritorno di Elvis. Accolti dallo staff dello studio, sarete scelti per essere il pubblico dal vivo dell'esibizione.
L'amico d'infanzia di Elvis, Sam Bell, irrompe presto chiedendo di vedere "EP" prima dell'inizio dello spettacolo. Ma dopo essere stato rifiutato dallo staff dello studio, ricorda di essere cresciuto con Elvis a Tupelo ed invita il pubblico a fare un viaggio indietro nel tempo, ai loro giorni spensierati da bambini.
Guidandovi a bordo di un treno verso la città natale di Elvis, Sam inizia a descrivere i primi anni di vita del cantante e la sua ascesa alla fama. L'intera scena, tuttavia, è sembrata un po' confusa: un minuto prima vi ritrovavate immersi in un viaggio in treno con i sedili che simulavano le vibrazioni dei binari, e quello dopo era un monologo di Sam sulla sua vita e sul fatto che abbiano preso strade separate.
Sebbene sia stato interessante scoprire la loro amicizia, alla fine della sequenza sembrava che la storia di Elvis fosse un po' messa in ombra da quella di Sam.
E' prevista una sorta di intervallo al bar Blue Hawaii, realizzato sul classico film di Elvis del 1961, prima dell'inizio della seconda parte, durante la quale verrete guidati attraverso il camerino NBC dietro le quinte, prima di accomodarvi in studio per la sua esibizione.
Per l'attrazione, il camerino di Elvis è stato meticolosamente ricreato per essere esplorato dai fans. Ma non c'è molto tempo per guardarsi intorno, dato che si viene condotti negli studi della NBC per l'inizio dello spettacolo.
Nonostante "Elvis Evolution" fosse stato inizialmente pubblicizzato come uno spettacolo olografico con intelligenza artificiale simile a quello degli Abba Voyage, Elvis non era presente nell'edificio durante la fase finale.
Al loro posto, le registrazioni del Comeback vengono trasmesse su grandi schermi, mentre sul palco si esibisce una band dal vivo.
L'esperienza presenta elementi immersivi, come l'acqua di colonia di Elvis che viene pompata ovunque, affinché i fans possano annusare, e diversi set da esplorare, ma la ciliegina sulla torta sarebbe stata ovviamente assistere a un'esibizione olografica.
Detto questo, sembra che l'attrazione sia maggiormente rivolta alla nuova generazione di fans di Elvis, che forse non hanno molta familiarità con i suoi primi anni di vita o con la sua ascesa alla fama.