ELVIS PRESLEY DAY BY DAY - 03 MARZO

03 MARZO 1955:
Elvis Presley, insieme a Scotty Moore e Bill Black, si esibisce al Arkansas Municipal Auditorium di Texarkana, in Arkansas.

03 MARZO 1956:
Elvis Presley firma un assegno da 500,00 dollari per l'acquisto di una casa per se stesso e per i suoi genitori. La casa si trova al numero 1034 di Audubon Drive, nella zona est rispetto al centro di Memphis.
Più tardi prende un aereo per andare a Shreveport, con suo cugino Gene Smith, per esibirsi al Louisiana Hayride alle ore 20.00.
Canta le canzoni:
Baby Lets Play House 
Heartbreak Hotel
Tutti Frutti
Il giornale "Billboard" è entusiasta di comunicare che Elvis Presley ha 6 canzoni nella classifica TOP 25 dei dischi più venduti: "Heartbreak Hotel" ed altri 5 dischi del periodo alla Sun Records.
La canzone "Heartbreak Hotel" debutta alla posizione 68 nella classifica "Pop" e alla posizione 9 nella classifica "Country & Western".
Il magazine Billboard, nell'edizione del 03 Marzo 1956, dà la notizia dell'apertura del negozio di dischi di Bob Neal a Memphis.



03 MARZO 1957:
Lavorazione del film "Loving You".

03 MARZO 1958:
Continua la lavorazione del film "King Creole" a New Orleans, nel quartiere francese.
La compagnia cinematografica rimane a New Orleans fino all'11 Marzo.


03 MARZO 1959:
Accompagnato dai suoi amici Red West e Lamar Fike, Elvis Presley si reca a Monaco e fa visita a Vera Tschechowa (un'attrice di 18 anni che ha conosciuto pochi mesi prima durante gli scatti fotografici pubblicitari per la "March Of Dimes"), presentandosi alla sua abitazione. Il loro arrivo è senza preavviso e crea un po' di fastidio alla mamma della ragazza, l'attrice Ada Tschechowa.
Insieme si recano ai Bavaria Movie Studios, usando l'auto della signora Tschechowa: una Karman Ghia Cabriolet di colore bianco. 
In quel luogo era stato girato nel 1958 il film con Kirk Douglas e Tony Curtis "The Vikings".
Coincidenza ha voluto che, proprio quel giorno, fosse in lavorazione la serie TV "Tales of the Vikings", in cui Jerome Courtland, un amico di Elvis, interpretava Leif Ericson, il protagonista.




Dopo aver pranzato, si recano alla Caserma McCraw e poi al lago Starnberg, che si trova a circa 20 km da Monaco.



La sera Elvis va a prendere Vera al teatro in cui lavora per lo spettacolo "Der Verführer" ed i due vengono fotografati da una persona che avevano incontrato la mattina agli studi cinematografici.
Dopodiché si recano al night club "Eve Bar".






03 MARZO 1960:
Elvis Presley viene fotografato all'aeroporto di Prestwick, in Scozia, alle ore 19.30 circa, durante il suo viaggio di ritorno in America dopo aver completato il servizio militare.
La sosta è durata un paio d'ore e, mentre Elvis attende che l'aereo faccia rifornimento, incontra alcuni fans. E' stata la prima ed unica volta in cui Elvis Presley ha calpestato il suolo inglese.
Elvis telefona a Priscilla, che è rimasta a Francoforte; dopodiché incontra la stampa locale per una breve intervista.



Elvis arriva in New Jersey, alla McGuire Air Force Base in Fort Dix, alle 7.42 del mattino, nel mezzo di una tempesta di neve, dove trascorrerà i prossimi due giorni per sbrigare tutte le procedure di congedo.




L'esercito ha preparato un'altra conferenza stampa con una festa di benvenuto a cui partecipano il Colonnello Tom Parker e Nancy Sinatra - figlia di Frank Sinatra - e molti rappresentanti della RCA.
CLICCA QUI E GUARDA IL VIDEO! 


























03 MARZO 1962:
Elvis Presley va al negozio da Lansky, su Beale Street a Memphis, a comprare un po' di vestiti.

03 MARZO 1963:
Lavorazione del film "Fun In Acapulco".


03 MARZO 1964:
Questo è il secondo giorno di incisioni allo studio B dei Radio Recorders di Hollywood per la colonna sonora del film "Roustabout".
Elvis Presley lavora dalle ore 12.30 fino a mezzanotte, incidendo 7 canzoni.

In particolare, la canzone "Roustabout/ I'm A Roustabout", scritta da Otis Blackwell e Winfield Scott, non viene usata nel film.
Le canzoni della session:
Big Love Big Heartache
One Track Heart
Roustabout (I'm A Roustabout)
It's A Carnival Time
It's A Carnival Time (Dubdown To Track)
Carny Town
There's A Brand New Day On The Horizon
Wheels On My Heels
Little Egypt (Remake)
Little Egypt (Movie Version - Composite)

03 MARZO 1966:
Lavorazione del film "Spinout".
03 MARZO 1967:
Il Colonnello Parker, ormai in imbarazzo e frustrato per i continui rinvii di Elvis, chiede alla United Artists di posticipare ancora una volta l'inizio delle riprese.
Elvis viene informato e gli si chiede di presentarsi, senza se e senza ma, il lunedì successivo, il 06 Marzo. 
Nel frattempo, al Circle G continuano le grandi spese, con l'acquisto di un pickup Ford, un Ranger, 11 Rancheros ed un altra roulotte.
03 MARZO 1970:
Elvis Presley e Priscilla vanno in aereo a Palm Springs per rimanere due settimane nella casa in affitto presso Camino del Norte, con l'intenzione di mettersi alla ricerca di una casa da acquistare.

03 MARZO 1971:
Elvis Presley e la sua famiglia, sotto il falso nome di Dottore e Signora John Carpenter e Lisa Carpenter, prendono un aereo per andare a Memphis, passando per Dallas. Con loro ci sono Rick Stanley e Charlie Hodge.

03 MARZO 1974:
TOUR DAL 01 AL 20 MARZO.
Elvis Presley si esibisce ancora una volta, a 4 anni di distanza dalle esibizioni di fine Febbraio / inizio Marzo 1970, all'Astrodome di Houston in due concerti: alle ore 14.00 ed alle 19.00, conquistando nuovamente un record di pubblico di 88.000 persone.
Verso la fine dell'esecuzione della canzone "Fever", il Colonnello Parker sale sul palco, sopra un piccolo asinello guidato da Vernon Presley. Mentre Elvis inizia la canzone "Let Me Be There", anche Vernon Presley sale sull'asinello ed i due scendono dal palco.





Concerto ore 14.00:
Spettatori: 43.974
Costume: White Studden Nail Circle
Canzoni concerto:
Also Sprach Zarathustra - See See Rider - I Got A Woman/Amen - Love Me - Tryin’ To Get To You - All Shook Up - Love Me Tender - Johnny B. Goode - Hound Dog - Fever - Polk Salad Annie - Why Me Lord? - Suspicious Minds - Band introductions - I Can’t Stop Loving You - Help Me - How Great Thou Art - Let Me Be There - Funny How Time Slips Away - Can’t Help Falling In Love






Concerto ore 19.00:
Spettatori: 44.175
Costume: Sunlight
Canzoni concerto:
Also Sprach Zarathustra - See See Rider - I Got A Woman/Amen - Love Me Tender - Steamroller Blues - You Gave Me A Mountain - Love Me - Blue Suede Shoes - Long Tall Sally/Whole Lotta Shakin’ Goin’ On/Mama Don’t Dance/Shake Rattle & Roll Jailhouse Rock/Whole Lotta Shakin’ Goin’ On - I’m Leaving - Bridge Over Troubled Water - Fever - What Now My Love - Hound Dog - Suspicious Minds - Band introductions - All Shook Up - Don’t Be Cruel - I Can’t Stop Loving You - An American Trilogy - A Big Hunk O’ Love - Can’t Help Falling In Love

03 MARZO 1975:
Elvis Presley va in aereo in California per la session di registrazione che era stata originariamente programmata per l'autunno e per prepararsi all'ingaggio a Las Vegas.

03 MARZO 1977:
Terminato il tour di Febbraio, Elvis Presley è tornato a Memphis ed ha programmato una vacanza alle Hawaii per mostrare le isole a Ginger.
Prima di partire, Elvis si occupa di alcune questioni di lavoro, tra cui un ulteriore prestito al Dr. Nick di 55.000 dollari, al 7% di interessi, da rimborsare in 25 anni.
Inoltre, dietro insistenza di suo padre, nelle prime ore del mattino firma il suo testamento, nel quale Vernon Presley è designato come esecutore fiduciario, pertanto spetta a lui la totale responsabilità del benessere economico di se stesso, della nonna Minnie Mae e dell'istruzione, educazione e salute di Lisa Marie, unica erede del patrimonio di Elvis. Lisa Marie, in base al testamento, è entrata in possesso del patrimonio di suo padre al compimento del 25° anno di età.
Ginger Alden e Charlie Hodge firmano il documento in qualità di testimoni.
LEGGI IL TESTAMENTO DI ELVIS PRESLEY (IN ITALIANO!)


03 MARZO 1980:
Un tovagliolo firmato da Elvis Presley è stato acquistato per 500,00 sterline ad un'asta a Londra.

03 MARZO 1981:
Il film-documentario "This Is Elvis" debutta nei cinema di Memphis.


03 MARZO 2006:
Charlie Hodge, amico e musicista di Elvis Presley, che ha collaborato con lui sia in studio che sul palcoscenico, sale al Cielo all'età di 71 anni.
Charlie aveva conosciuto Elvis durante il servizio militare ed, alla fine del periodo per entrambi, diventò parte dell'entourage di Elvis.
Nel 2005 gli è stato diagnosticato un cancro ai polmoni che, purtroppo, non gli ha lasciato scampo, malgrado un apparente miglioramento nei mesi precedenti.



03 MARZO 2011:
Il sindaco di Budapest ha dichiarato che Elvis Presley diverrà cittadino onorario della capitale dell'Ungheria e verrà dato il suo nome ad un luogo della città 
Elvis Presley riceve questa onorificenza postuma per il suo supporto all'Ungheria a seguito degli avvenimenti anti-sovietici del 1956.
Nel sito web della città di Budapest, i visitatori possono scegliere tra 12 luoghi a cui dare il nome commemorativo di Elvis Presley: tra le scelte ci sono strade, piazze, etc...
CLICCA QUI PER LEGGERE LA NOTIZIA DATA A SUO TEMPO NEL NOSTRO FORUM!
In seguito, la città ha deciso di dedicare un parco ad Elvis.



Source: Varie - Websites - Newspapers  
http://www.elvisnews.com - http://www.scottymoore.net - http://www.elvis-in-concert.com/ - http://www.elvisconcerts.com - http://www.keithflynn.com/recording-sessions/ - http://www.elvisrecordings.com/Master and Sessions - http://www.elvis.com.au/ - http://www.elvis-history.com - http://www.elvis-collectors.com