ELVIS PRESLEY DAY BY DAY - 09 MARZO

09 MARZO 1955:
Elvis Presley si esibisce all'Armory di Poplar Bluff, in Missouri, alle ore 20.00.
Il biglietto costa 0.75 centesimi per gli adulti e 0.50 per i bambini.
Elvis fa uno spettacolo fantastico ed il pubblico sembra non volerlo lasciare andare finché non si decide a rompere le corde della sua chitarra.
Insieme a lui c'è Onie Wheeler. Sua figlia Karen ha raccontato: 
''Ho conosciuto Elvis quando avevo circa sei anni. Vivevamo a Sikeston, nel Missouri all'epoca, e mio padre ed Elvis si sono esibiti al Sikeston Armory (più probabilmente al Poplar Bluff, perché non ci sono prove a sostegno dello spettacolo di quel periodo a Sikeston). Papà voleva che la mamma vedesse Elvis e le sue esibizioni perché pensava che Elvis fosse uno dei migliori artisti sulla piazza.
Non riusciva a smettere di vantarsi di Elvis con la mamma, così alla fine la mamma disse che sarebbe venuta. Ero seduta tra il pubblico con lei, e quando Elvis uscì sul palco, chiesi alla mamma cosa c'era che non andasse in lui, perché aveva lo sguardo assonnato e si comportava in modo diverso dagli altri artisti che avevo visto precedentemente.
Mia mamma disse: "E' solamente un vecchio furbacchione".
Qualcuno che conosceva Elvis e mio padre andò dietro le quinte a dire loro quello che aveva detto la mamma. Questo ferì Elvis moltissimo, perché lui ci teneva a mio padre e voleva fare una buona impressione alla sua famiglia. Così, quando siamo andate nel backstage per incontrare Elvis, la prima cosa che fece tu prendermi in braccio e dirmi quanto fossi carina. Poi si rivolse alla mamma. Elvis era deciso a farsi apprezzare dalla mamma, e lei si affezionò a lui assolutamente. Elvis non poteva fare nulla di sbagliato agli occhi di mia mamma".
In una lettera indirizzata a Tom Diskin, il Colonnello Parker si lamenta ancora una volta del fatto che non possono continuare a perdere tempo e soldi per Elvis Presley, senza avere nessuna sicurezza di esclusivo controllo su alcune date e luoghi. Parker non vuole che Bob Neal o chiunque altro possa trarre beneficio dagli sforzi e dalle spese che lui affronta per creare nuove opportunità al giovane cantante.



09 MARZO 1956:
Elvis Presley spende 103.00 dollari al negozio di abbigliamento "Lansky Brothers Clothing Store", il suo negozio preferito che si trova su Beale Street a Memphis.
La sera, alle ore 21.00, si esibisce al Chickasaw Ballroom dell'Hotel Chisca di Memphis, al "Red Hot & Blue Dance Session".




09 MARZO 1957:
Lavorazione del film "Loving You".
Il singolo "Mystery Train" raggiunge la posizione 25 e "Rip It Up" la posizione 27 nella classifica inglese.


09 MARZO 1958:
Lavorazione del film "King Creole".
CLICCA E LEGGI L'INTERVISTA A MADRE DOLORES HART!



09 MARZO 1960:
Il film "Jailhouse Rock" viene nuovamente proiettato per rendere omaggio ad Elvis Presley, appena tornato dal servizio militare.
Elvis porta Elisabeth Stefaniak a fare un giro in moto per mostrarle Memphis.
Elisabeth era stata segretaria di Elvis Presley durante il periodo trascorso in Germania, ed ora è fidanzata con Rex Mansfield, commilitone di Elvis, al quale quest'ultimo ha offerto un lavoro. Rex, per non avere conflitti di nessun genere con Elvis riguardo Elisabeth, decide di rifiutare l'offerta e di fidanzarsi con Elisabeth.
Rex Mansfield ha partecipato alla "Elvis Week" di Agosto 2018 ed è morto pochi giorni dopo, il 26 Agosto.
Nella foto sotto: Rex Mansfield, Elisabeth Stefaniak e DJ Argo durante la Elvis Week 2018.



09 MARZO 1961:
Il giornale "Sarasota Herald-Tribune" dà la notizia della nomina a Colonnello di Elvis Presley, avvenuta il giorno precedente.



09 MARZO 1962:
Elvis Presley va all'Ellis Auditorium per lo spettacolo "Holiday On Ice".
Alla fine dello spettacolo, va nel backstage per salutare alcuni dei suoi amici che fanno parte del cast. La stella del pattinaggio Dorothy Goos lo mette al lavoro: gli fa tenere il filo per avvolgere un gomitolo di lana.



09 MARZO 1963:
La canzone "They Remind Me Too Much Of You" raggiunge la posizione 53 nella classifica americana.
Lavorazione del film "Fun In Acapulco".


09 MARZO 1964:
Lavorazione del film "Roustabout".


09 MARZO 1965:
Elvis Presley si trova alla MGM, ad Hollywood, per la pre-produzione del film "Harum Scarum". Dopo aver provato i costumi, incide le parti vocali sulle tracce strumentali create a Nashville.
Le canzoni della session:
Harem Holiday (Vocal Overdub)
Mirage (Vocal Overdub)
Go East Young Man (Vocal Overdub)

09 MARZO 1966:
Lavorazione del film "Spinout".

09 MARZO 1967:
Nel mezzo della notte, Elvis Presley cade nella stanza da bagno nella casa al 10550 di Rocca Place.
Subito arriva il Colonnello Parker e viene chiamato un medico, che torna il giorno seguente con la strumentazione portatile per i raggi X. Elvis non ha fratture, ma quello che è successo comporta un ulteriore ritardo nell'inizio della produzione del film "Clambake".
Il Colonnello Parker sfrutta l'occasione per rimproverare Elvis per i suoi comportamenti, che giudica non appropriati e pericolosi per la sua carriera. Dopodiché riunisce tutto il gruppo e fa una bella ramanzina anche a loro, soprattutto puntando il dito contro Larry Geller, minacciando licenziamenti.
Elvis verrà costretto a bruciare tutti i suoi libri che parlano di religione e di spiritualità.
CLICCA E LEGGI L'INTERVISTA A LARRY GELLER!


09 MARZO 1968:
Pre-produzione del film "Live a Little, Love A Little".

09 MARZO 1974:
TOUR DAL 01 AL 20 MARZO.
Elvis Presley si esibisce al Coliseum di Charlotte, in North Carolina, alle ore 14.30 ed alle  23.00.
Concerto ore 14.00:
Spettatori: 11.960
Costume: Sunlight




Concerto ore 23.00:
Spettatori: 11.960
Costume: American Eagle


Durante l'asta a Graceland del 06 Gennaio 2018 sono stati messi in vendita un biglietto ed un backstage pass dati al Dr. Nick. Entrambi sono stati venduti per 812,50 dollari.
CLICCA E VEDI IL SITO DELL'ASTA!

09 MARZO 1977:
Elvis Presley è ancora alle Hawaii con Ginger Alden e gli altri amici.

09 MARZO 1996:
L'attore comico George Burns muore all'età di 100 anni. Elvis Presley ed il Colonnello Parker avevano incontrato varie volte George Burns a Las Vegas.



Il 15 Agosto 1960, Burns scrisse una lettera al Colonnello nella quale diceva:
"Caro Colonnello, sono seduto a non fare niente, eccetto ascoltare i dischi di Elvis Presley e fumare i tuoi sigari. Non è facile perchè io faccio tutto a tempo. Inalare, battere il piede, tossire e soffiare fuori il fumo senza perdere un colpo.
Dopo tre ore di tutto questo, la stanza è diventata talmente piena di fumo, che quando Gracie è entrata per chiamarmi per la cena, ha dovuto portare una lanterna per trovarmi.
Comunque, voglio ringraziarti per il tuo pensiero e per il bel pacchetto. Da ora ti devo una fortuna in sigari. 
Se resti a secco, fammelo sapere.
Dopo aver parlato con te a Las Vegas, uno di questi giorni indosserò un vestito dorato e ti permetterò di gestirmi.
I miei più cordiali saluti a te ed alla tua affascinante moglie".

09 MARZO 2017:
Viene trasmesso il terzo episodio della serie "Sun Records" sul canale CMT.
Il titolo della puntata è "Record Man Blues".













Source: Varie - Websites - Newspapers  
http://www.elvisnews.com - http://www.scottymoore.net - http://www.elvis-in-concert.com/ - http://www.elvisconcerts.com - http://www.keithflynn.com/recording-sessions/ - http://www.elvisrecordings.com/Master and Sessions - http://www.elvis.com.au/ - http://www.elvis-history.com - http://www.elvis-collectors.com