ELVIS PRESLEY DAY BY DAY - 21 DICEMBRE

21 DICEMBRE 1957:
Elvis Presley va a trovare il  Colonnello Parker, a cui regala, per Natale, un'automobile sportiva: una BMW Isetta di colore rosso. Come è ormai abitudine, un giornalista riesce ad intercettare i suoi spostamenti e lo fotografa. Ma fa anche di più! Avendo con sé una divisa militare, convince Elvis ad indossarla e gli scatta un paio di fotografie. Queste si possono considerare i primi scatti di Elvis Presley mentre indossa abbigliamento militare, sebbene non abbia ancora iniziato il servizio di leva.
Dopo la visita a Parker, assiste al Grand Ole Opry, accompagnato da Gordon Stoker, che lo porta in un negozio di abbigliamento per comprare uno smoking. Elvis trascorre la serata chiacchierando con gli artisti nel backstage e facendo una breve apparizione per salutare il pubblico. Viene fotografato insieme a molte celebrità, tra cui Johnny Cash e Brenda Lee, che a quel tempo aveva solamente 13 anni, ma era già famosa.
Prima di tornare a Memphis, indossa i suoi vestiti e butta lo smoking nella spazzatura.

La direzione della produzione della Paramount inoltra domanda all'esercito affinché venga concesso un rinvio di 60 giorni della partenza per completare il film "King Creole": la domanda viene accolta.















21 DICEMBRE 1958:
Elvis Presley affitta una BMW 507 bianca dalla BMW Glöckler, sebbene abbia già una Mercedes nera ed una Volkswagen, che viene usata da Red West e Lamar FIke.
La BMW 507 è un'auto usata, guidata in precedenza dal pilota Hans Stuck in vari eventi automobilistici, ma ad Elvis viene assicurato che l'auto è in ottime condizioni.
In ogni caso, il motore viene modificato appositamente per Elvis per l'uso quotidiano del veicolo.
Il prezzo è di 3.750 dollari e, non capendo il contratto scritto in tedesco, Elvis è convinto di aver acquistato l'auto. Solo al momento di lasciare la Germania, capisce che deve restituire la macchina.

21 DICEMBRE 1960:
Lavorazione del film "Wild In The Country".


21 DICEMBRE 1962:
Priscilla è in visita a Memphis.
Viene fotografata insieme alla nipote di Dee Stanley, Theresa, nella casa di Vernon e Dee, su Dolan Drive.



21 DICEMBRE 1970:
Elvis Presley incontra il Presidente Richard Nixon alla Casa Bianca.
CLICCA E LEGGI IL RESOCONTO DI QUESTO STORICO INCONTRO!
21 DICEMBRE 1971:
Elvis Presley va al cinema Memphian a vedere i film "Dirty Harry" con Clint Eastwood (N.d.R.: da noi il film è conosciuto come: "Ispettore Callaghan: Il Caso Scorpio è tuo!") e "Straw Dogs".


Source: Varie - Websites - Newspapers  
http://www.elvisnews.com - http://www.scottymoore.net - http://www.elvis-in-concert.com/ - http://www.elvisconcerts.com - http://www.keithflynn.com/recording-sessions/ - http://www.elvisrecordings.com/Master and Sessions - http://www.elvis.com.au/ - http://www.elvis-history.com - http://www.elvis-collectors.com