martedì 10 ottobre 2017

SERIE TV "ELVIS" CANCELLATA

Nel 2016 venne progettata una serie televisiva da parte della Weinstein Television, nella quale doveva venire raccontata la vita di Elvis Presley. 
Doveva essere trasmessa in 8-10 parti e avrebbe avuto il supporto di Priscilla Presley e della EPE.
Oggi, Apple TV ha messo fine a questo progetto della The Weinstein Company, dopo che sono arrivate notizie secondo cui un certo numero di donne hanno denunciato il fondatore della TWC Harvey Weinstein per molestie sessuali.
Weinstein è stato subito allontanato dalla TWC.
Per realizzare la serie tv gli era stato permesso entrare a Graceland, visitare la proprietà e raccogliere tutte le informazioni necessarie. La serie prendeva spunto dalla biografia "Elvis" del 1982 di David Marsh e Harvey Weinstein ne aveva parlato come di un sogno divenuto realtà. A lui si devono grandi film come "Il paziente inglese" e "Cold Mountain".
Al tempo Priscilla disse che lei stessa "...era una grande appassionata dei film di Weinstein ed era felice di avere l'opportunità di lavorare con lui a questo progetto, per raccontare la storia di come Elvis aveva cambiato la cultura della musita ed iniziato una rivoluzione che ha cambiato il mondo".
La TWC potrebbe vendere la serie ad un altro offerente.