domenica 25 febbraio 2018

DVD - ELVIS PRESLEY: THE BEGINNING / AGGIORNAMENTO

LA COPERTINA NUOVA
LA COPERTINA ORIGINALE
Un mese fa è stata data la notizia della pubblicazione per il prossimo Aprile del DVD "Elvis Prseley - The Beginning". 
Sembrava che fosse un DVD nuovo, invece si è saputo solo adesso che non è altro che una ripubblicazione di quello di 15 anni fa.
Sebbene sia stata cambiata la copertina, il contenuto rimane identico.


Il DVD viene descritto così:
Elvis Aaron Presley è stato, indiscutibilmente, il re del rock'n'roll, ma molto prima che si guadagnasse questo titolo, era solo un nervoso ragazzo di 19 anni che cercava di entrare nel mondo della musica. Insieme ai componenti della sua band, che avevano già più esperienza di lui, Scotty Moore e Bill Black, fece un tour di un anno, guidando per 4.500 miglia e facendo oltre 200 esibizioni.
Questo affascinante documentario racconta la genesi di Elvis Presley, negli anni 1954-1955, tramite qualche rara incisione di Elvis ed interviste al chitarrista e componente del gruppo Scotty Moore, agenti, autori di canzoni, disc jockeys e fans...sostanzialmente a chiunque abbiano incrociato sul loro percorso. 
Il programma inizia con un'esibizione di Elvis Presley, trasmessa dalla radio KWKH il 16 Ottobre 1954, direttamente dal Louisiana Hayride; poi si potranno vedere i piccoli club, le scuole e gli altri luoghi in cui i 3 ragazzi si sono esibiti ed i motel in cui hanno dormito durante tutto quell'anno. 
Si possono ascoltare spot radiofonici e momenti in cui Elvis racconta lo stress che comportava quello stile di vita, nel fare più di uno spettacolo al giorno e la pressione di essere ogni giorno per strada.
Jack Perkins, vincitore di un Emmy, è la voce narrante del DVD.