venerdì 10 agosto 2018

LIBRO - HOLLYWOOD LIGHTS, NASHVILLE NIGHTS

Con i suoi lunghi capelli biondi, indossando un top blu, jeans e tacchi alti, Diana Goodman saliva a bordo dell'aereo privato di Elvis Presley.
Ansiosamente seduta vicino al telefono per settimane dopo il loro primo incontro, alla fine ha ricevuto la telefonata che stava aspettando: il re del rock'n'roll l'aveva mandata a prendere per incontrarla ad uno dei suoi concerti.
Per Miss Georgia USA 1975 vestirsi in meno di due ore era un'impresa da poco, ma la telefonata di Elvis le aveva dato solamente 30 minuti prima che la limousine arrivasse per portarla all'aereo.
Presentandosi per il lungo viaggio imbarazzata per il suo bagaglio, formato da 6 valigie malmesse, alcune addirittura tenute insieme dal nastro adesivo, si chiedeva se l'autista della limousine e l'equipaggio avrebbero riso di lei, pensando che Elvis avesse perso la sua abilità nello scegliere le donne giuste.
Pensando a quel momento, Diana Goodman ricorda: "Ho cinque ore di tempo per raddrizzare questo casino di ragazza. Ho messo le cinture di sicurezza per questo lungo volo. Finalmente siamo decollati. Avevo lo sguardo fisso attraverso il cielo azzurro, strisciato dai colori di arancio e oro del sole estivo e guardavo Los Angeles svanire dalla mia vista.
In un bello, chiaro ed assolato giorno, mi stavo dirigendo verso un'avventura che avrebbe avuto i suoi effetti sul mio cuore e sulla mia vita".
In realtà, questa ex reginetta della Forest Park High School, speranzosa in un colpo di fortuna verso la celebrità, ha una storia da raccontare riguardo l'essersi innamorata di Elvis Presley e sui bei momenti che l'hanno vista in compagnia di alcuni degli uomini più famosi del momento.
Alla fine ha avuto la sua grande occasione, diventando ospite fissa in uno dei programmi televisivi più seguiti.
Diana Goodman ha condiviso tante storie nel suo libro "Hollywood Lights, Nashville Nights: Two Hee Haw Honeys Dish Life, Love, Elvis, Buck and Good Times in the Kornfield", scritto insieme ad un'altra ex protagonista della serie "Hee Haw Honey", Victoria Hallman. 
Il libro è un insieme di divertimento, gossip e drammi che riguardano due giovani donne e le loro esperienze con la fama negli anni '70 e '80.
Diana Goodman racconta tutto ciò che ha fatto per incontrare, frequentare e riuscire ad andare in tour con Elvis Presley.
Elvis l'ha riempita di gioielli e vestiti, prima che le cose finissero male, con una separazione dovuta ad un malinteso, nato a causa di alcune fotografie scattate da paparazzi, che hanno immortalato la Goodman con Burt Reynolds, insieme e sorridenti.
Lei aveva recitato come comparsa nel film di Reynolds "Gator" e poi in "Smokey and The Bandit".
Ad Elvis non era piaciuto vedere quelle fotografie di lei con Burt...e così troncò la relazione.
Il libro racconta come Diana si sia trovata totalmente spiazzata da questa rottura, tanto da non riuscire ad andare avanti. Era innamorata di Elvis ed aveva messo da parte tutta la sua vita, nella speranza di stare con lui.
Iniziò a frequentare altre persone, ma non poteva fare a meno di fare paragoni. Quando venne a sapere della sua morte, il 16 Agosto 1977, ne rimase scioccata e andò in depressione.
Nel 1979 entrò nel cast di uno spettacolo dal titolo "Pageant '80": una sfilata di bellezza che è stata ospitata con regolarità al Caesar's Palace di Las Vegas.
Dopo questa esperienza, entrò in contatto con il produttore di "Hee Haw Honey" Sam Louvullo.  Lui la voleva nel ruolo di Trixie Dixie nello sketch dei Dixie Twins nello show televisivo.
Diana Goodman ha trascorso i cinque anni successivi in quella serie tv. In quel periodo, ha incontrato colei che è diventata una sua cara amica, Victoria Hallman, ed ha anche incontrato un giorno, nel suo camerino, una persona che le ha ricordato Elvis Presley:  Linda Thompson.
Anche questo fa parte del suo libro...
_________________________________________________________________________________

COPERTINA FLESSIBILE  / COPERTINA RIGIDA