domenica 12 agosto 2018

CD "WHERE NO ONE STANDS ALONE" / ARTICOLO SUL COMMERCIAL APPEAL

Il giornale di Memphis, "The Commercial Appeal" ha pubblicato un articolo dedicato all'evento che ha avuto luogo ieri a Memphis, durante il quale è stato presentato il nuovo CD gospel di Elvis Presley "Where No One Stands Alone", ed in generale sulla Elvis Week che si sta svolgendo in questi giorni.
Così scrive "The Commercial Appeal":

Sabato si è trasformato in un affare di famiglia, mentre una schiera di fans si dirigeva a Memphis per commemorare il 41° anniversario della morte di Elvis Presley.
Le commemorazioni hanno avuto particolare rilevanza per la presenza dell'unica figlia di Elvis Presley, Lisa Marie, che ha presentato e discusso la pubblicazione del nuovo album "Where No One Stands Alone", nel quale ha voluto dare pieno risalto all'amore di suo padre per la musica gospel.
Questo evento ha seguito quello di venerdì, in cui c'è stata la cerimonia del taglio del nastro per l'apertura della nuova mostra - "Growing Up Presley", tutta dedicata a Lisa Marie Presley, al suo essere figlia di Elvis Presley, madre, artista, donna dedita al sociale ed erede del patrimonio, non solo di tipo monetario, di Elvis Presley. 
In un'intervista con Jenna Bush Hager, la cinquantenne Presley ha parlato apertamente dei problemi che l'hanno oppressa negli ultimi anni - il divorzio e la lotta per la custodia delle sue bambine con il suo ex marito Michael Lookwood ed una causa legale con il suo ex tutore legale per la perdita di 100 milioni di dollari.
Durante l'evento, Lisa Marie ha anche rivelato di aver superato la sua dipendenza dalla droga. 
"Non ero felice" ha detto a Jenna Bush Hager. "E a proposito, la lotta e la dipendenza, per me, è iniziata quando avevo 45 anni. Non è stato come è successo per tutta la mia vita".
Forse, alla luce di tutto questo, la giornata di sabato al Graceland Soundstage è stata insolitamente emozionante.
Insieme a Lisa Marie, al ricevimento di presentazione dell'album, di cui anche lei è produttrice, c'era il co-produttore e socio nella gestione delle aziende collegate a Graceland, Joel Weinshanker ed il cantante/musicista Andy Childs.
Insieme alla commemorazione del 50° anniversario del " '68 Comeback Special" - e del 41° anniversario della morte di Elvis Presley - la presentazione del disco "Where No One Stands Alone" è uno dei punti focali di questa Elvis Week.
Joel Weinshanker ha espresso la sua opinione riguardo il legame e l'amore di Elvis Presley per la musica gospel.
"Era molto di più che semplicemente musica, è realmente ciò su cui lui ha posato le sue basi, gli faceva capire il valore delle cose per cui vivere" ha detto.
Riguardo a Lisa Marie ha dichiarato: "E' la persona più onesta e genuina che abbia mai incontrato nella mia vita. Non so se avete visto l'intervista a "Today" ieri. E' stata molto coraggiosa e molto onesta con i suoi fans e molto onesta con le persone. E' davvero difficile non avere la volontà di aiutarla. 
L'ho chiamata e le ho detto il pensiero pazzo che mi è passato nella testa, ossia che questo disco sarà quell'aiuto (di cui ha bisogno). Lei mi ha risposto che ha pensato la stessa cosa".
Lisa Marie ha fatto notare che la session di registrazione ad Hollywood con Andy Childs per incidere la parte del duetto, è avvenuta in un momento particolarmente problematico della sua vita.
"E' stato qualcosa del tipo - come posso aver pianificato questo giorno nel bel mezzo di un sacco di casini! Ho avuto bisogno di un pausa per riuscire a farlo. Ricordo di aver pensato: perchè sto facendo questa cosa? Ma l'ho fatta e, per me, è stato super emozionante".

Source: Commercial Appeal