venerdì 17 agosto 2018

VISITATORI A TUPELO PER ELVIS PRESLEY

Il "Tupelo Daily Journal" scrive in questi giorni di commemorazione del 41° anniversario della morte di Elvis Presley:
"Quelli che conoscevano Elvis Presley potrebbero ancora ricordare le similitudini con la città di Tupelo ai tempi in cui ci visse Elvis Presley negli anni '40.
I visitatori possono ancora vedere i campi di colture sul lato della strada verso Elvis Presley Drive, dove possono accedere per visitare la casa di due sole stanze in cui il re del rock'n'roll è nato 83 anni fa".
"Abbiamo avuto visitatori internazionali questa settimana" ha detto Dick Guyton, direttore dell'Elvis Presley Memorial Foundation.
Ogni anno, nei giorni vicini al 16 Agosto, ha luogo a Tupelo un evento in onore di Elvis Presley".
Guy Harris, un amico di infanzia di Elvis, fa visita alla casa quattro o cinque volte alla settimana. 
Harris vive a Santillo adesso. 
Ha raccontato: "Vengo qui e resto un paio d'ore. Elvis era un vero amico. Abbiamo trascorso giornate dentro e fuori insieme, abbiamo giocato su queste colline. Avevamo costruito un piccolo vagone e ci giocavamo, scendendo giù da quelle colline. Eravamo a metà degli anni '40, finchè si trasferirono nel 1948".

Lo storico di Elvis Presley, Roy Turner, ha incontrato la biografa inglese Elaine Dundy nel 1981, quando ha fatto visita a Tupelo per scrivere il libro dedicato ad Elvis Presley ed a sua madre Gladys - il libro "Elvis and Gladys".
"Ho ottenuto il lavoro. Lei è rimasta qui per cinque mesi. Le ci sono voluti quattro anni per scrivere il libro, e mentre continuavo a trovare e ad intervistare persone, parlavamo settimanalmente" ha detto Turner.
Elaine Dundy è morta nel 2001 ed, in qualità di esecutore delle sue volontà, Turner è stato autorizzato a fondare la "Elaine Dundy e Roy Turner Endowment for the Arts" per sostenere le opere artistiche a Tupelo.
La fondazione ha raccolto 1.043.000 dollari a Dicembre.
"Dico solo che questo è l'effetto a catena di Elvis Presley" ha dichiarato Harris.
_____________________________________________________________________________

TI POTREBBE INTERESSARE: