venerdì 14 ottobre 2022

CD - ELVIS PRESLEY: BLOWIN' IN THE WIND

Verrà pubblicato durante il mese di Ottobre 2022 il CD "Elvis Presley: Blowin' In The Wind" dell'etichetta Reel Trax, che lo presenta come segue:
Reel Trax orgogliosamente presenta "Blowin' In The Eind" - 21 brani veramente fantastici che vi lasceranno a bocca aperta.
Rimasterizzazioni, remix, nuove modifiche ed una selezione di registrazioni originali che vi faranno vivere un'esperienza completamente nuova.
"Blowin' In The Wind" propone canzoni come la registrazione privata di "Fools Rush In", che ora in questo CD risulta come un'incisione in studio.
In questo album, per la prima volta, viene rivelato che quello che è stato contrassegnato come jam version di "Mystery Train" nel set CD "From Elvis In Nashville", potrebbe essere in realtà una versione più lenta di "See See Rider".
La penultima canzone è l'esclusiva registrazione live di "Where No One Stands Alone", proposta con nuove sovraincisioni simili ad "Unchained Melody".
Nel dettaglio: la canzone "Fools Rush In" inizia con l'arrangiamento ispirato a Frank Sinatra, con Nelson Riddle e la sua orchestra, che l'hanno accompagnato nell'incisione del 1960.
Lo stesso viene fatto per la canzone "It's A Sin To Tell A Lie". Entrambe le versioni sono uniche e si può immaginare quale sarebbe stato il risultato che Elvis avesse inciso con questi arrangiamenti.
"What Now My Love" può essere considerata una canzone totalmente diversa, senza gli arrangiamenti eccessivi successivi. C'è Elvis insieme al suo gruppo che canta accompagnato da un pianoforte che suona un ritmo più veloce rispetto alla versione possente divenuta uno dei momenti salienti del concerto "Aloha From Hawaii".
"See See Rider" è un'altra idea di ciò che avrebbe potuto essere. Quando è stata pubblicata sul set "From Elvis In Nashville" nel 2020 è stata indicata come "Mystery Train", ma se si ascolta attentamente, si può intuire che è "See See Rider" e qui ne forniamo la prova, dato che la voce dal vivo è stata mixata con la parte strumentale.
"In The Ghetto" è diventata una versione speciale sovraincisa in cui viene dato maggior risalto alla bellezza della voce di Elvis.
Le canzoni:
Fool's Rush In (incl. "Needle Drop" - Elvis Singing With A "Nelson Riddle"-Record)
It's A Sin To Tell A Lie (Elvis Singing With A "Nelson Riddle"-Record)
500 Miles (New Version)
Beyond The Reef (Overdubbed Version With Rejected Single Master)
Almost (Take 3)
Blowin' In The Wind (Clean Master With Small Edits)
What Now My Love ("24 Bit Stereo" - Home Recording)
Suppose (Home Recording)
Tennessee Waltz (Remixed Edit)
See See Rider (Nashville 1970 Mashup 24 Bit With Added Piano)
I Can't Help It (If I'm Still In Love With You) (Home Recording)
Don't Cry Daddy (2019 Remix Overdub)
In The Ghetto (Remix - 2022)
If I Loved You (Home Recording)
Love Song Of The Year (Overdub By Voice)
Tumbling´ Tumbleweeds (Home Recording, Remastered)
We Call On Him (1967 Mix)
After Loving You (Remix - Home Recording)
Mary In The Morning (07.08.1970 - Rehearsal Overdub)
Where No One Stands Alone (Live Remix)
Elvis Introduction
You’ll Never Walk Alone (Extended Master 11.09.1967)

PER ASCOLTARE L'ANTEPRIMA: CLICCA QUI! 

Source: ElvisDaybyDay