lunedì 3 ottobre 2022

SET LIBRI - ELVIS PRESLEY AUSTRALIAN LONG PLAY ALBUM COVERS

Il collezionista australiano Bob Hayden ha pubblicato un set di 5 libri dal titolo "Elvis Presley Australian Long Play Album Covers" e lo presenta come segue:
Dopo aver pubblicato la serie di libri "Elvis Presley Australian Long Play Record Labels in Catalog Order", il ricercatore australiano Bob Hayden ha pubblicato il suo ultimo set di 5 libri dal titolo "Elvis Presley Australian Long Play Album Covers". Il set è rivolto ai collezionisti ed a tutti i fans che sono interessati a conoscere l'ampia gamma di pubblicazioni di LP di Elvis in Australia.
Questi 5 volumi (che hanno copertine molto belle di colori diversi) sono una catalogazione narrativa e pittorica degli album in vinile di Elvis pubblicati in Australia. Vengono mostrate sia le copertine anteriori che posteriori (con l'elenco dei brani) di ogni album, comprese variazioni e l'autore fornisce informazioni necessarie ai collezionisti per identificare le diverse stampe.
Il volume 1 contiene un elenco esaustivo di tutti i 211 album descritti nell'arco dei 5 volumi - versioni RCA Victor, Camden, Hammard, Image, J&B, KTel, Rainbow, Readers Digest, Starcall, Summit e Time Life - oltre ad altre sezioni che mostrano i vari loghi presenti sulle copertine anteriori, quelli della copertina posteriore e sulla parte inferiore.
Si trovano anche rari materiali d'archivio, come la custodia di carta "Wills & Co. Pty Ltd" della RCA Records ed un adesivo AWA Program Services.
Il libro 5 presenta pubblicazioni di altre etichette. Alcuni elenchi possono essere difficili da leggere sulle copertine. Tutti i volumi sono rilegati con copertina flessibile in cartoncino lucido di alta qualità.


Source: ElvisDaybyDay