mercoledì 19 ottobre 2022

GRAZIELVIS.IT - PROMEMORIA: SE AVETE PERSO GLI ULTIMI ARTICOLI...

Per chi non fosse riuscito a rimanere al passo con gli ultimi articoli inseriti nel nostro sito, forniamo questo promemoria.

DAL LIBRO "DESTINED TO FLY: THE STORY OF RON STRAUSS": (ESTRATTO 2)
Il 06 ottobre 1975, l'equipaggio formato da Elwood, Ron e Jim andò in volo da Fort Worth, in Texas, a Long Beach, in California, per le necessarie aggiunte all'aereo.
In primo luogo, dovettero riprendersi dallo shock iniziale di vedere un aeroplano così elaboratamente decorato.
"Era impressionante da morire" ricorda Ron. "Nessuno di noi aveva mai volato su qualcosa del genere".
CLICCA E CONTINUA A LEGGERE... 

DAL LIBRO "THE FAITH OF ELVIS":
Perché persone meravigliose come Elvis fanno quello che fanno? Perché attraversano il difficile processo di cercare di costruire una carriera? Perché vivono con l'imprevedibilità della fama e del successo ad alti livelli? Perché si mettono in gioco in modo tale che le persone possano criticare ogni loro mossa? Perché cercare di reinventare se stessi ogni decennio o giù di lì? Ogni artista ha le sue risposte. Elvis amava la musica. Amava il pubblico. Amava esibirsi. Amava i suoi fans. Amava la possibilità di aiutare gli altri perché si trovava in una posizione privilegiata. Ma c'era una ragione principale per cui ha fatto quello che ha fatto.
CLICCA E CONTINUA A LEGGERE... 

DAL LIBRO "THE GOSPEL SIDE OF ELVIS":
Quando ti trovavi alla presenza di Elvis, non avevi altra scelta che esserne attratto. Se lo avesse voluto davvero, avrebbe potuto parlarti di qualsiasi cosa. Era così sincero, così trasparente, anche nei suoi difetti; le persone erano semplicemente disarmate. Anche i produttori e i dirigenti di Hollywood, che sopravvivono mantenendo un sano senso di cinismo, rimanevano affascinati dalla cortesia di Elvis, dalla sua considerazione per i sentimenti degli altri e dal suo desiderio di compiacere.
CLICCA E CONTINUA A LEGGERE...

DAL LIBRO "DESTINED TO FLY: THE STORY OF RON STRAUSS": (ESTRATTO 1)
I colloqui si sono svolti nell'ufficio di Vernon, a Graceland. L'ufficio non assomigliava per niente a quello che è oggi, tutto pulito ed ordinato come parte del tour di Graceland.
Ron ha ricordato nitidamente che era sempre un caos completo, con libri e fogli accatastati ovunque, e che quella prima visita non aveva fatto eccezione.
"Ho chiesto a Nigel cosa aspettarsi durante il colloquio e lui ha detto che non ne aveva idea, ma che avremmo dovuto essere tutti preparati con un importo che volevamo venisse pagato", ha ricordato Ron. "Come gruppo, abbiamo discusso tutti gli importi che avremmo chiesto".
CLICCA E CONTINUA A LEGGERE... 

DAL LIBRO "THE REBEL AND THE KING":
"Il reverendo disse, e lo cito: "Elvis Presley ha acquisito un nuovo ruolo nella degenerazione spirituale. Se gli venisse offerta la salvezza questa notte, probabilmente lui risponderebbe "No grazie, sono già al top" ". Fine citazione.
Potrei andare avanti per ore raccontando come mi sento a causa del suo commento, reverendo (in inglese Nick scrive ironicamente "rever-end"), ma penso di poterlo riassumere in pochi paragrafi.
E non creda che sia un ateo, voglio che lei sappia che sono cattolico e che sono stato educato in una scuola cattolica.
CLICCA E CONTINUA A LEGGERE...