mercoledì 19 ottobre 2022

LIBRO - THE JORDANAIRES: THE STORY OF THE WORLD'S GREATEST... / POSTICIPATO

La casa editrice Backbeat Books ha deciso di posticipare fino al 15 Gennaio 2023 la pubblicazione del libro "The Jordanaires: The Story of the World's Greatest Backup Vocal Group", scritto da Gordon Stoker, Alan Stoker e Michael Kosser.
La data di pubblicazione prevista inizialmente era il 15 Novembre 2022. Il libro è, comunque, già disponibile per la pre-ordinazione.

Il libro era stato presentato come segue:
Il miglior gruppo di coristi della storia è indubbiamente quello dei Jordanaires, un gruppo gospel formato prevalentemente da ragazzi del Tennessee, nato negli anni '40 e che ha determinato gli standard per altri gruppi di coristi negli anni '50, '60, '70 ed oltre.
Durante i loro 65 anni di carriera, dal 1948 al 2013, le registrazioni a cui hanno preso parte hanno venduto 8 miliardi di copie.
Hanno cantato il oltre 200 registrazioni di Elvis, compresi molti dei suoi più grandi successi. Hanno preso parte a 3 dei suoi film più famosi, si sono esibiti nella maggior parte delle sue partecipazioni televisive e sono andati in tour con lui per molti anni.
Nel periodo degli inizi della carriera di Elvis, loro erano i suoi amici più fidati e, probabilmente, coloro che l'hanno influenzato  maggiormente in senso positivo.
Non si può dire quante migliaia di miglia abbiano fatto insieme nell'arco di 14 anni, ha ricordato Gordon Stoker, tenore e  manager del gruppo, e la maggior parte di quelle miglia sono state belle, con un sacco di risate ed un sacco di chiacchiere riguardo la vita.
Poiché il pane quotidiano dei Jordanaires avrebbe potuto essere la fiorente industria discografica di Nashville, in realtà c'era sempre un aereo che li aspettava per portarli da una parte all'altra del paese alle sessions pop di Los Angeles.
Hanno lavorato con Ricky Nelson, Andy Williams, Fats Domino, Willie Nelson, Dolly Parton, Dinah Shore, The Everly Brothers, Glen Campbell, Patti Page, Neil Young, Perry Como, Loretta Lynn, Ringo Starr, Tom Jones e moltissimi altri.