giovedì 9 agosto 2018

RELEASE "WHERE NO ONE STANDS ALONE" / ARTICOLO SU "ROLLING STONE" MAGAZINE

Elvis Presley duetta con sua figlia, Lisa Marie Presley, sulle note di una versione rinnovata della canzone "Where No One Stands Alone", titolo anche della compilation di prossima pubblicazione di canzoni gospel.
I due cantanti si alternano e si armonizzano sulle note della ballata che, nella sua forma originale, venne pubblicata sull'album "How Great Thou Art" di Elvis Presley del 1967.
RCA/Legacy Recordings, che pubblicherà la release "Where No One Stands Alone" a partire da domani, 10 Agosto 2018 (Lisa Marie Presley sarà presente alla Elvis Week a Graceland) ha abbinato alla canzone un video, in cui compare il testo della canzone, foto e filmati di famiglia, e Lisa Marie in studio, durante l'incisione del brano.
Le riprese sono state fatte negli studi di Nashville, Hollywood ed a New York, includendo due luoghi in cui Elvis stesso ha cantato.
"E' stata un'esperienza potente e commovente cantare con mio padre" ha scritto Lisa Marie Presley nelle note dell'album. "Il testo mi parla e tocca la mia anima. Sono sicura che il testo ha parlato anche a mio padre in un modo molto simile".
"Registrare con tutto quel bagaglio storico, nelle stanze in cui Elvis ha inciso le sue canzoni più memorabili, con gli stessi cantanti che hanno supportato Elvis nella maggior parte delle sue straordinarie esibizioni e con la viva emozione di sua figlia Lisa Marie, che canta con suo padre nella stessa stanza in cui suo padre ha cantato, è un ricordo che conserveremo per il resto delle nostre vite e oltre" ha detto Joel Weinshanker, uno dei produttori del progetto, a "Rolling Stone" in una dichiarazione.
L'album, formato da 14 canzoni, contiene registrazioni riviste nella strumentazione e nelle parte vocale. Hanno collaborato a questa release Darlene Love, Dr. Cissy Houston (madre di Whitney Houston), Terry Blackwood, Armond Morales e Jim Murray (Imperials), Donnie Sumner, Bill Baize, Ed Hill e Larry Strickland (Stamps).
"Questo era il suo genere preferito. Non c'è dubbio su questo" ha scritto Lisa Marie Presley riguardo i gusti di suo padre. "Sembrava essere al massimo della sua passione ed in pace mentre cantava musica gospel. Si sentiva realmente vivo - sia che stesse cantando per se stesso e per me a casa, oppure sul palco davanti a migliaia di fans". 
_____________________________________________________________________________


*** CD "WHERE NO ONE STANDS ALONE" ***