martedì 1 settembre 2020

CONCORSO MISS U.S.A. ARRIVA A GRACELAND


La "Miss Universe Organization" ha annunciato Lunedì che entrambe le competizioni avranno luogo, dal vivo, quest'anno a Graceland, Memphis, Tennessee, il 07 ed il 09 Novembre prossimo.
"I concorsi annuali, che si tengono solitamente in primavera o all'inizio dell'estate, saranno caratterizzati da un pubblico in studio dal vivo, ma la presenza sarà notevolmente ridotta e saranno seguite le linee guida locali", ha detto a PEOPLE un portavoce dell'organizzazione. L'evento sarà una delle prime occasioni in cui un pubblico dal vivo assisterà ad una trasmissione televisiva nel corso della pandemia di Coronavirus.
Il programma è stato impostato per mostrare la storia dei diritti civili di Memphis e presenta Miss U.S.A. in carica Cheslie Kryst e Miss Teen U.S.A. Kaliegh Garris, le quali discuteranno delle loro esperienze come donne di colore ed esploreranno lo stato della razza in America.
"Sono contento che la Miss Universe Organization abbia intrapreso la sfida di proseguire con la competizione, dando la priorità alla sicurezza delle concorrenti, delle loro famiglie, degli amici e del personale", dice Kryst, 29 anni. "Anche se questa non sarà come una tipica competizione di Miss U.S.A., sarà un'opportunità per dimostrare come condurre uno spettacolo dal vivo nel modo più sicuro possibile".
Kryst, che è diventata la donna più anziana ed il primo avvocato ad avere il titolo di Miss U.S.A., fa notare che ritardare la competizione di alcuni mesi durante la pandemia, le ha permesso di cogliere molte opportunità.
"Il mio lungo regno è stato sorprendente, impegnativo e gratificante allo stesso tempo. Il concorso Miss U.S.A. 2020 cambierà la vita per la donna che vincerà, ma fornirà anche opportunità inimmaginabili a molte altre".
Nel tentativo di proteggere le concorrenti in gara dal COVID-19, l'organizzazione afferma che sta lavorando con il governo della contea di Shelby e con i funzionari sanitari per sviluppare protocolli di salute e sicurezza.
"Condurremo screening sanitari prima di ogni evento, mantenendo il distanziamento sociale ed utilizzando gruppi di lavoro per mantenere al minimo il numero di interazioni, il tutto sotto la guida di medici professionisti", aggiunge il portavoce. "Inoltre, la presenza di pubblico sarà notevolmente ridotta, in conformità con i protocolli locali.
Non vediamo l'ora di incoronare una nuova Miss U.S.A. e Miss Teen U.S.A. nella storica città di Memphis"
, ha detto in una dichiarazione la presidente del Miss Universe Organization, Paula M. Shugart.
"Anche se le competizioni di quest'anno avranno un aspetto leggermente diverso, siamo entusiasti di portare l'entusiasmo delle iconiche competizioni Miss U.S.A. e Miss Teen U.S.A. nelle case di tutta l'America".
Non c'è posto migliore di Graceland per un concorso come Miss U.S.A.: il castello del Re del rock'n'roll diventa per un giorno la dimora della Reginetta d'America.


Source: People.com