lunedì 28 settembre 2020

DALLA CROCIERA SUL FIUME MISSISSIPPI ALLE PORTE DI GRACELAND


Fans di Elvis, la vostra nave è arrivata.

Il gigante delle crociere fluviali "Viking" questa settimana ha reso noti i programmi per le nuove crociere sul fiume Mississippi, nelle quali ci sarà una rara sorpresa per i fans di Elvis Presley: un tour privato dopo l'orario di chiusura di Graceland.
Programmato per Dicembre 2022, le crociere di sette notti del "Mississippi Holiday Season" avranno un'intera serata di speciale accesso alla casa del Re del rock and roll a Memphis, inclusa un'esplorazione privata della sua villa e l'accesso privato a Elvis Presley's Memphis, il complesso di intrattenimento a tema Elvis ed il complesso espositivo situato proprio dietro la villa.
La serata sarà coronata da una cena privata al Presley Motors Automobile Museum, che fa parte dell'Elvis Presley's Memphis e dall'esibizione di un coro gospel.
Le crociere si svolgeranno sulla nuova nave fluviale da 386 passeggeri che Viking sta costruendo per le crociere sul fiume Mississippi, la "Viking Mississippi".
Il debutto è previsto per il mese di Agosto 2022 e la Viking Mississippi sarà la prima nave della Viking a viaggiare nel Nord America. Attualmente in costruzione in un cantiere navale in Louisiana, sarà significativamente più grande della tipica nave fluviale usata dalla Viking, con cinque ponti per i passeggeri.
Sarà anche una nave in stile moderno, con lo stesso design di tipo scandinavo che si trova sulle navi esistenti della Viking in altre regioni del mondo. Ciò la renderà diversa da molte navi da crociera fluviali che percorrono il fiume Mississippi, che spesso hanno un design tradizionale, tipico dei battelli a vapore, con grandi ruote a pale.
La crociera sul fiume Mississippi è tornata alla ribalta negli ultimi dieci anni, dopo anni di declino. L'American Cruise Lines, con sede nel Connecticut, è entrata nel mercato delle crociere sul fiume Mississippi nel 2012 con una nave, ed ora ne ha quattro che percorrono il fiume.
Viking attualmente domina il mercato delle crociere fluviali in Europa destinate ai nordamericani. È anche tra le compagnie più quotate nelle crociere fluviali in Asia e sul Nilo in Egitto, ma non ha mai offerto viaggi sui fiumi del Nord America, territorio in cui risiedono la maggior parte dei suoi clienti.