giovedì 1 dicembre 2022

LIBRO - SHAKE, RATTLE AND BLUE MOON

Lo scrittore Alan R. Tranter ha pubblicato il libro "Shake, Rattle and Blue Moon: The Formative Recordings Of Elvis Presley 1953 - 1960" e lo descrive come segue:
Nel 1953 Elvis Presley ha fatto la sua primissima incisione, pagando circa 4,00 dollari per due lati di un disco demo presso gli Sun Studios della sua città di Memphis.
Fu un umile inizio, ma significativo. Il libro ripercorre quello che è successo in seguito: il successo locale che nell'arco di un paio di anni sarebbe esploso in una celebrità mondiale, che sarebbe durata per il resto della sua vita e oltre.
Non è una biografia, è una cronaca accurata della crescita di Elvis; le sue sessions agli studi di registrazione, i suoi primi film, le sue pubblicazioni, la sua influenza, le sue esibizioni dal vivo, le sue esibizioni televisive e tutto quello che dipinge il quadro di un artista che è diventato, e rimane, il Re.
Quando Elvis ha finito il servizio militare nel 1960, ne e riemerso rimesso a nuovo.
In questo libro l'autore tratteggia una linea da quell'artista alle prime armi fino al venticinquenne che è emerso, pronto ad affrontare il decennio che avrebbe dato vita a così tanti (ancora sconosciuti) cambiamenti a livello musicale (e sociale).

Source: ElvisDaybyDay